RAM / Be Travel

Kirghizistan e Tajikistan

Un itinerario alla scoperta dei due paesi meno conosciuti dell’Asia Centrale, incastonati tra maestose montagne e verdi vallate, ricche delle antiche testimonianze poste lungo la Via della Seta.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Bishkek
Partenza con volo di linea per Bishkek. Pernottamento a bordo.

2° giorno
Bishkek
Arrivo nelle prime ore del mattino ed early check-in in hotel. Tempo a disposizione per un breve riposo. Pranzo in hotel. Visita della città: il monumento di Manas, il Museo delle Belle Arti, la piazza di Ala Too, il monumento a Lenin ecc. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

3° giorno
Bishkek/Cholpon Ata
Prima colazione in hotel. Trasferimento verso Chon Kemin Valley con sosta al complesso storico della Torre di Burana dal bel minareto risalente al XII/XIII secolo, e agli antichi insediamenti di Ak Beshim (Suyab) e Red River (Nookat). Pranzo nei pressi della cittadina di Tokmok in una famiglia Kazaka. Nel pomeriggio si giunge al lago di Issyk Kul: sosta per la visita di un grande campo di pietre sulle cui superfici la precedente popolazione di origine scita ha inciso immagini e disegni, risalenti al secondo millennio a.C. Cena e pernottamento.

4° giorno
Cholpon Ata/Karakol
Prima colazione. In mattinata escursione in battello su lago, situato ad un’altezza di circa 1600 metri, circondate dai monti Alatau propaggine settentrionale della catena del Tian Shan. Partenza alla volta di Karakol con sosta ai tumuli funerari dei leggendari cavalieri Sciti (o Saka), nei pressi del villaggio Kudurgu. Arrivo a Karakol e seconda colazione. Nel pomeriggio visita della cittadina, tra cui la bizzarra pagoda cinese, la chiesa russa della S.S. Trinità e gli edifici coloniali del periodo zarista. Cena e pernottamento.

5° giorno
Karakol/Bishkek
Prima colazione e in mattinata escursione alle gole di Djety Oguz, un luogo pittoresco inserito in uno splendido scenario naturale. Trasferimento a Bishkek, con sosta lungo la strada nel villaggio di Bokombaev e pranzo presso famiglia locale. Arrivo a Bishkek, cena e pernottamento

6° giorno
Bishkek/Osh
Prima colazione. In mattinata partenza con volo per Osh, antico centro carovaniero sulla Via della Seta situato ai piedi della catena del Pamir. Arrivo e proseguimento per la visita del cosiddetto "Trono di Salomone" (sito Unesco), una collina meda di continui pellegrinaggi poichè si racconta che qui Maometto venne a pregare. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita dell'antico bazar, uno dei più grandi dell'Asia Centrale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno
Osh/Khujand
Prima colazione. In mattinata partenza in bus alla volta del Tajikistan percorrendo le strade montane che portano fino alla cittadina di Batkhen. Seconda colazione. Nel pomeriggio passaggio del confine ed arrivo a Khujand. Cena e pernottamento.

8° giorno
Khujand
Prima colazione. Giornata di visita della cittadina, probabilmente fondata da Alessandro Magno: sosta al suggestivo bazar di Panjshanbe, alla grande moschea, la fortezza di Timurmalik e al piccolo museo. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al Parco Nazionale di Navruzgoh e al palazzo di Arbob Kamola. Cena e pernottamento.

9° giorno
Khujand/Penjikent
Prima colazione. La giornata inizia percorrendo la strada che porta all’antico sito di Istarvashan, uno dei luoghi più celebri del Tajikistan. Visita della bellissima città vecchia e della collina poco fuori citta dove si erge il Mug Teppe, la fortezza sogdiana assediata dall’esercito di Alessandro Magno. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Penjikent. Cena e pernottamento.

10° giorno
Penjikent/Dushanbe
Prima colazione. In mattinata visita del bellissimo sito archeologico e del relativo museo: Penjikent ha una storia che risale almeno al V secolo d.C.; cittadella conserva i resti di un castello, di una fortezza e del palazzo del governatore. Vi sono anche due templi che ricordano la tradizione architettonica della Battriana ellenistica. Si prosegue con la visita del Mausoleo di Rudaki e della madrasa Olim Dodjo. Seconda colazione. Nel pomeriggio, trasferimento a Dushanbe, cena e pernottamento.

11° giorno
Dushanbe
Prima colazione. In mattinata escursione a Hissar per la visita dei resti di un'antica fortezza e di due madrase del XVII secolo. Rientro a Dushanbe. Visita del Museo delle Antichità, celebre soprattutto per la grande statua del Buddha reclinato, risalente al VI secolo d.C. Seconda colazione. Si prosegue con la visita della madrasa di Sariosiye, dei giardini botanici e del bazar. Cena e pernottamento.

12° giorno
Dushanbe/Italia
In prima mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Turkish Airlines.





Scheda tecnica

Dove
Kirghizistan
Come
Tour
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Single
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Religione, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group