1° giorno
Italia/Baku
Partenza dall'Italia con voli di linea per Baku. Arrivo e dopo le formalità di ingresso trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno
Baku / Ganja
Prima colazione ed escursione alla riserva naturale di Gobustan (museo incluso): qui gli uomini dell’era neolitica hanno inciso più di 4000 dipinti sulle pareti di roccia, imitati 2000 anni fa da antenati che hanno lasciato iscrizioni in latino. Sosta lungo il percorso all’aerea con i vulcani di fango freddo (condizioni meteo permettendo). Pranzo in corso di visite. Proseguimento quindi verso Ganja, arrivo e visita della cittadina. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
3° giorno
Ganja / Sheki
Prima colazione e visita agli scavi archeologici dell’antica Shemkir con sosta al lago di Goy Gel. Pranzo in corso di visite. Proseguimento verso Sheki con sosta alla chiesa albanese a Kish. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
4° giorno
Sheki / Qabala
Prima colazione e visita della città, tra cui il palazzo di del Khan risalente al XVIII secolo, il caravanserraglio e la moschea. Pranzo in ristorante locale e partenza verso Qabala. Lungo il percorso sosta al caratteristico museo di Fazl ed arrivo quindi agli scavi archeologici di Qabala con inclusa visita del suo grazioso e moderno museo. Cena e pernottamento.
5° giorno
Qabala / Baku
Prima colazione e partenza in direzione di Baku. Sosta al grazioso villaggio di Lahic (soggetto a riconferma in loco in base alle condizioni meteo) con pranzo tipico in famiglia locale. Proseguimento quindi per Shamakha per la sosta all’omonima moscaha. Stop fotografico al mausoleo di Diri Baba, risalente al XV secolo e arrivo infine a Baku. Cena e pernottamento.
6° giorno
Baku
Prima colazione. Visita al modernissimo Museo dei Tappeti di Baku e sosta fotografica di fronte all’avveniristico centro culturale Heydar Aliyev e alla chiesa cattolica di Santa Maria. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento quindi per la penisola di Absheron e visita del Gaka Museum e del complesso Mardakan Towers e della Moschea Mirovsum Aga. Cena tipica presso famiglia azera. Proseguimento per Yanar Dag per osservare le montagne di fuoco. Rientro a Baku. Pernottamento.
7° giorno
Baku
Prima colazione. Mattinata dedicata alla scoperta della città: visita di “Icheri Sheher”, la pittoresca “città vecchia” risalente all’età del bronzo con il palazzo medievale dei Shirvans, la Torre della Fanciulla, di recente riscoperta come il più grande tempio zoroastriano al mondo. Pranzo in corso di visite. Proseguimento con le visite della città: la chiesa ortodossa, la moschea Heydar e concludendo con una passeggiata nella centralissima piazza delle fontane. Cena in ristorante locale. Giro panoramico notturno dall’ Highland Park. Pernottamento.
8° giorno
Baku / Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Scheda tecnica
- Dove
- Azerbaigian
- Come
- Tour
- Chi
- Coppie, Famiglia, Gruppi
- Durata
- Da 6 a 11 giorni
- Perchè
- Cultura, Religione, Natura
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
- Servizi inclusi
- Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia