Panorama Giapponese

IL VIAGGIO IN BREVE
TOKYO – FUJIYAMA – KYOTO - KANAZAWA – SHIRAKAWA – TAKAYAMA – HIROSHIMA – MIYAJIMA – MARE INTERNO – OKAYAMA – KURASHIKI - NARA
Un itinerario completo, di straordinario interesse che si inoltra fino ai meandri più reconditi della cultura giapponese: dalle meraviglie della tecnologia (Tokyo e Osaka), alle antiche tradizioni popolari (Takayama e Kanazawa), allo spettacolo della natura (il Fujiyama, le Alpi giapponesi, il mare interno), allo splendore glorioso della fede e della storia (Kyoto, Miyajima e Nara, il mare interno, Himeji). Un viaggio eccezionale.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Tokyo
Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

2° giorno
Tokyo
Arrivo in mattinata. Trasferimento in navetta in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

3° giorno
Tokyo
Intera giornata di visite: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi.

4° giorno
Tokyo/Fujiyama/Kyoto
Partenza in treno proiettile (2' classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile (2' classe) per Kyoto. Pranzo tradizionale giapponese. Cena libera.

5° giorno
Kyoto
Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone: il Tempio buddhista del Padiglione d'oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo. Pasti liberi.

6° giorno
Kyoto/Kanazawa
In mattinata, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno espresso per Kanazawa. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe - Ochaya Shima. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.
*I bagagli verranno trasportati separatamente dall’hotel di Kyoto all’hotel di Osaka. Suggerito utilizzo del bagaglio a mano con lo stretto necessario per i pernottamenti a Kanazawa e Takayama.

7° giorno
Kanazawa/Shirakawa/Takayama
Trasferimento in pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Takayama, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

NB: possibilità di sostituire l'hotel con un ryokan, dotato di onsen, nel quartiere storico di Takayama, con colazione e cena (in stile rigorosamente giapponese) inclusi. Supplemento su richiesta.

8° giorno
Takayama/Osaka
Visita del mercato mattutino, quindi dell'antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l'atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Pranzo libero. A fine visita, Partenza in treno espresso per Nagoya e proseguimento in treno proiettile fino a Osaka. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

9° giorno
Osaka / Himeji / Hiroshima
In mattinata, trasferimento in treno proiettile a Himeji e visita del bellissimo castello dei samurai, appena riportato ai suoi antichi fasti (la visita si effettua principalmente dall'esterno; la visita dell'interno dipende dal periodo dell'anno e dall'affollamento). Proseguimento in treno proiettile per Hiroshima. Visita del museo della bomba atomica e del parco della pace. Trasferimento in albergo.
Pasti liberi.

IMPORTANTE: i bagagli verranno trasportati separatamente dall’hotel di Osaka all’hotel di Okayama. Suggerito utilizzo del bagaglio a mano con lo stretto necessario per i pernottamenti a Hiroshima e Matsuyama/Tomonoura.

10° giorno
Hiroshima / Miyajima / Mare interno
Trasferimento in traghetto sull'isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima. Nel pomeriggio, partenza per la zona del mare interno giapponese (sulla costa dello Honshu o sull'isola di Shikoku).
Sistemazione in ryokan. Cena in ryokan. Possibilità di assaporare le gioie dell'onsen.

11° giorno
Mare interno / Okayama
Giornata dedicata alla scoperta della suggestione infinita del mare interno del Giappone, compreso fra la costa meridionale dello Honshu e lo Shikoku: villaggi di pescatori, isolotti, antichi castelli, panorami delicati, e la tradizione più pura dell’ospitalità giapponese. La località precisa può variare di volta in volta, a causa della ridotta dimensione dei ryokan, ma non cambierà l’incanto. Durante la giornata, sarà organizzata una piccola navigazione nel mare interno.

Nel pomeriggio, proseguimento in treno per Okayama. Okayama: visita al più bello fra i giardini storici giapponesi, il Korakuen, capolavoro dell’arte Edo (1700).

Pasti liberi.

12° giorno
Kurashiki / Nara / Kyoto
In mattinata, trasferimento in treno locale a Kurashiki: visita del centro storico della cittadina, meravigliosa testimonianza del periodo Meiji. Proseguimento in treno proiettile fino a Osaka e quindi Nara. Visita della capitale culturale del Giappone, patrimonio culturale dell’Unesco: il tempio Todaiji ed il parco dei cervi. Proseguimento per Kyoto. Trasferimento in albergo.
Pasti liberi.

IMPORTANTE: I bagagli verranno trasportati separatamente dall’hotel di Okayama all’hotel di Kyoto, dove arriveranno il 13° giorno. Suggerito utilizzo del bagaglio a mano con lo stretto necessario per il primo pernottamento a Kyoto.

13° giorno
Kyoto
Intera giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città più affascinante del Giappone. Le alternative sono infinite; si potrà scoprire a piedi la parte settentrionale del quartiere di Higashiyama, percorrendo il sentiero dei filosofi e visitando qualcuno dei più incantevoli templi zen (ad esempio il Jinkakuji, l’Honen-In, l’Eikando, il Nanzen Ji, i cui giardini sono fra i più belli del paese), oppure il maestoso santuario shintoista Heian. In alternativa, si potrà esplorare il quartiere occidentale (Arashiyama), addentrandosi nella suggestiva foresta di bambù di Sagano e ammirando i templi; ancora, si potrà visitare lo spettacolare santuario shintoista della dea Inari a Fushimi, caratterizzato da una lunghissima galleria (più di 2 km!) di ‘torii‘ arancioni (le porte sacre dei santuari giapponesi) che si snoda come un serpente mitologico lungo il pendio della collina. Chi volesse, potrebbe invece percorrere il millenario cammino dei templi dello Hiei Zan, la montagna sacra buddhista che sovrasta Kyoto.
Oppure, più semplicemente, ci si può perdere per le viuzze di Gion, gustando l’atmosfera delle sue antiche case da thè…
Pasti liberi.

14° giorno
Kyoto/Italia
Ultime ore a disposizione. Trasferimento in aeroporto a Osaka in tempo utile per il volo di rientro.

Partenze garantite di gruppo - ESCLUSIVE MISTRAL / MINIMO 2 PARTECIPANTI – tutte le settimane dal 1 marzo 2016 al 28 febbraio 2018. 

Hotels di prima categoria. Previsto un pernottamento in un hotel in stile giapponese (camere con futon) con onsen.

Pasti: 12 prime colazioni, 1 pranzo e 1 cena tipici. Possibilità di scegliere l'opzione della mezza pensione.

Assistenza: guide giapponesi in lingua ITALIANA al seguito per tutta la durata del viaggio; nelle date di alta stagione, è prevista anche la presenza di assistenti italiani in loco.

NB: In alcune date di aprile e agosto, i pernottamenti a Kanazawa e Takayama potrebbero essere spostati in località vicine, senza variazione del programma di visite.

NB2: se il gruppo è composto da meno di 15 persone, i trasferimenti e le visite nelle principali città saranno effettuati con i mezzi pubblici (principalmente la metropolitana e le navette). La guida è in ogni caso sempre privata.







Scheda tecnica

Dove
Giappone
Come
Tour
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Natura
Sistemazione
Hotel 4 stelle, Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Voli dall'Italia, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Accompagnatore/Guida, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group