RAM / Be Travel

Gran Tour Del Giappone

IL VIAGGIO IN BREVE
TOKYO – KAMAKURA – ENOSHIMA - KYOTO - KANAZAWA – SHIRAKAWA – TAKAYAMA – NARA - HIMEJI

Un itinerario che va direttamente al cuore del Giappone tradizionale, includendo tutti i suoi luoghi più mistici, in particolare gli angoli più affascinanti e meno conosciuti di Kyoto.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Tokyo
Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

2° giorno
Tokyo
Arrivo a Tokyo in mattinata. Incontro con la guida locale parlante italiano e visita al villaggio di Narita con bus privato. La cittadina di Narita dista a circa 5 minuti dall’aeroporto, si potrà passeggiare nelle viuzze tradizionali, vedere il maestoso tempio cittadino e ammirare il bellissimo giardino annesso. Sistemazione in hotel (camere a disposizione dalle ore 15.00). Pasti liberi.

3° giorno
Tokyo
Intera giornata di visite in pullman privato: il grattacielo del Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, centro di osservazione privilegiato della grande megalopoli giapponese; lo ieratico il santuario shintoista Meiji con il suo bellissimo parco, la piazza del Palazzo Imperiale ed il quartiere di Ginza, il Tempio Sensoji e l’animatissimo quartiere di Asakusa. Pranzo e cena in ristorante locale.

4° giorno
Tokyo/Kamakura e Enoshima (Fujiyama)
Intera giornata dedicata all'escursione in pullman a Kamakura ed Enoshima (un’ora circa): prima sosta sulla piccola, splendida isola di Enoshima, da cui si gode (nuvole permettendo) una vista stupenda sul Fujiyama che si affaccia sul mare. Proseguimento per la splendida cittadina di Kamakura, conosciuta come ‘la piccola Kyoto’. Si visiteranno due spettacolari templi buddhisti (il Kotoku In, con la statua del Buddha gigante, ed il Jomyo-ji) ed un sontuoso santuario shintoista (Tsurugaoka Hachimangu). Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione per passeggiate lungo le viuzze dell’animato centro cittadino. Rientro nel tardo pomeriggio a Tokyo. Cena libera.

5° giorno
Tokyo/Kanazawa
In mattinata, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno proiettile per Kanazawa. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone: il fulcro è senza dubbio lo splendido giardino Kenrokuen, capolavoro architettonico del XVII secolo, ma la città vanta anche altre preziose testimonianze del suo glorioso passato: il quartiere tradizionale dei samurai, la famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe - Ochaya Shima. Trasferimento in albergo. Pranzo libero. Cena in ristorante.

6° giorno
Kanazawa/Shirakawa/Takayama
Trasferimento in pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa, inserite dall'Unesco nel patrimonio culturale dell'umanità. Proseguimento per Takayama, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pranzo libero. Cena in hotel.

7° giorno
Takayama/Kyoto
Visita del mercato mattutino, quindi dell'antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l'atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Pranzo libero. A fine visita, partenza in treno espresso per Nagoya e proseguimento in treno proiettile fino a Kyoto. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

8° giorno
Kyoto / Nara
In mattinata, escursione a Nara, la prima capitale del Giappone. Sulla strada, sosta e visita allo spettacolare santuario shintoista della dea Inari a Fushimi, caratterizzato da una lunghissima galleria (più di 2 km!) di ‘torii‘ arancioni (le porte sacre dei santuari giapponesi) che si snoda come un serpente mitologico lungo il pendio della collina. Nara: visita al Parco dei cervi, al Tempio buddhista Todaiji ed al Santuario shintoista Kasuga. Rientro a Kyoto per la visita del castello Nijo, dimora dello shogun.
Pranzo libero. Cena in ristorante.

9° giorno
Kyoto / Himeji
In mattinata, escursione in treno proiettile a Himeji, per la visita al castello dei samurai, il più bello fra tutti quelli ancora esistenti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, rientro a Kyoto e visita delle colline orientali (Higashiyama), iniziando con il monastero Kiyomizu e scendendo a piedi lungo le viuzze del quartiere fino a Gion. Cena libera.

10° giorno
Kyoto / Arashiyama
Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone in pullman privato: In mattinata, il giardino zen del tempio Ryoanji ed il Tempio buddhista del Padiglione d'oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si esplorerà il quartiere occidentale (Arashiyama), addentrandosi nella suggestiva foresta di bambù di Sagano e ammirando i templi. Cena in ristorante.

11° giorno
Kyoto/Italia
Ultime ore a disposizione. Trasferimento in aeroporto a Kansai in tempo utile per il volo di rientro. Volo diurno. Arrivo in Italia la sera dello stesso giorno.

NOTA BENE
DURANTE IL VIAGGIO E’ PREVISTO UN INCONTRO CON ALCUNI PROFESSIONISTI ITALIANI RESIDENTI IN GIAPPONE, PER TOCCARE CON MANO LA SUGGESTIONE DELL’INCONTRO FRA LA MENTALITA’ ITALIANE E LA MILLENARIA TRADIZIONE GIAPPONESE.


Hotels di prima categoria.

Pasti: 12 prime colazioni, 2 pranzi e 5 cene. 

Assistenza: accompagnatore italiano esperto della destinazione (minimo 16 adesioni). Guide locali in lingua italiana.



Scheda tecnica

Dove
Giappone
Come
Tour
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group