Cuba d'Autore

L'ITINERARIO PIU' COMPLETO PASSANDO ATTRAVERSO LA STORIA E LA CULTURA DI QUESTO MAGNIFICO PAESE, UN CALEIDOSCOPIO DI COLORI, SAPORI, SUONI CHE VI ACCOMPAGNERANNO DALL'HAVANA FINO ALLA PUNTA PIU' ORIENTALE DELL'ISOLA GRANDE: BARACOA (IL LUOGO DELLE ACQUE) LA PIU' ANTICA CITTA' DI CUBA, UN'EMOZIONE UNICA CHE VI RIEMPIRA' IL CUORE
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
ITALIA/LA HABANA
Partenza dall’Italia con volo di linea per La Habana. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena light o snack (a seconda dell’orario di arrivo) e pernottamento.
 
2° giorno
LA HABANA
Prima colazione in hotel. Partenza per San Francisco de Paula, nella provincia de la Habana, dove si trova la Finca Vigia, casa museo dove lo scrittore Ernest Hemingway visse per circa vent’anni. Dopo la visita ci dirigeremo verso il centro storico de la Habana (dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982), che con i sui 5 km quadrati è il centro coloniale più vasto dell’America Latina. Qui inizieremo una passeggiata per il centro della capitale, da Plaza de la Catedral al bar ristorante la Bodeguita del Medio, famoso bar ristorante dove nacque il cocktail Mojito,e qui breve sosta per degustarlo, offerto da noi. Proseguiremo la passeggiata per Calle de los Oficios; Plaza de Armas, Calle Mercaderes, Plaza Vieja e Plaza San Francisco de Asís. Visita in corso di escursione del museo del Rhum per conoscere il processo di lavorazione e degustarlo. Visita ad una fabbrica di sigari. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica al Capitolio, al Parque Central e sosta al Bar restaurante Floridita, per provare l’altro celebre cocktail molto amato da Hemingway: il Daiquiri, anche questo offerto dalla Brasil World. Proseguimento della visita panoramica della città in bus verso la Plaza de la Revolución. Visita al mercato dell’artigianato e ritorno in hotel, percorrendo il celebre lungomare habanero El Malecón. Cena e show del Buena vista Social Club pernottamento.

3° giorno
LA HABANA/VALLE DE VIÑALES/LA HABANA
Prima colazione in hotel. Partenza in bus alla volta della Valle di Viñales, la provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Durante il viaggio sarà possibile ammirare vallate di palme, tra cui le palme reali (albero nazionale di Cuba). La Valle de Viñales è una valle disseminata di bellissimi "Mogotes", che sono formazioni rocciose con le pareti verticali e la parte superiore arrotondata, uniche a Cuba. Sosta al Mirador de los Jazmines. Visita alla Casa del Veguero (coltivatore di tabacco). Pranzo in ristorante. Ritorno in hotel a La Habana. cena libera e pernottamento

4° giorno
LA HABANA/SANTA CLARA/CIENFUEGOS
Dopo la prima colazione in hotel partenza pe Santa Clara. Arrivo e visita del mausoleo dedicato al Che Guevara (chiuso il lunedì). Pranzo libero. Proseguimento per Cienfuegos, la Perla del Sud. Arrivo nella Piazza centrale della città, Parque Martì che, per la sua importanza storica e per gli edifici che la circondano è stata dichiarata patrimonio nazionale. Cienfuegos vanta un centro coloniale ben conservato ed è l'unica città di Cuba fondata dai francesi provenienti dalla Louisiana. Visita panoramica al Palacio del Ayuntamiento e del Teatro Tomas Terry, una piccola gioia con platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno; in questo teatro cantarono Enrico Caruso e Sarah Bernhardt. Tra gli edifici più significativi, la Catedral de la Purisima Concepcion ed il Palacio Ferrer che ospita la Casa Provincial de la Cultura. Sistemazione cena e pernottamento in hotel.

5° giorno
CIENFUEGOS/TRINIDAD/SANCTI SPIRITUS
Dopo la prima colazione, partenza per Trinidad. Arrivo e inizio delle visite di una delle prime città fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1988. Si visiterà il Museo Palacio Cantero, ricco di mobilio d'epoca, passeggiata per il centro storico della città con visita del mercatino artigianale che si sviluppa nelle viuzze del centro. Si prenderà un aperitivo a "La Canchanchara", locale divenuto famoso per la sua tipica bevanda a base di acquavite, miele e limone. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione, prima della partenza per Sancti Spiritus. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

6° giorno
SANCTI SPIRITUS/CAMAGUEY
Dopo la prima colazione visita panoramica del centro storico di una delle sette "villas" volute da Diego Velazquez, e sicuramente ancora oggi uno dei gioielli coloniali sconosciuti ai grandi flussi turistici. Tra i monumenti più importanti della città, il ponte Yayabo sull'omonimo fiume, costruito dagli spagnoli nel 1815, ed oggi monumento nazionale. Pranzo libero. Proseguimento per la città di Camaguey. Arrivo, sistemazione e cena in hotel.

7° giorno
CAMAGUEY/SANTIAGO DE CUBA
Dopo la prima colazione partenza per la visita della città fondata nel 1515, il suo primo nome era Santa Maria de Puerto Principe. E' la città delle piazze e delle chiese barocche: ne conta oltre venti. Passeggiata nel centro storico e visita alla chiesa della Merced; visita alla Plaza e alla Casa Museo San Juan de Dios. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Santiago de Cuba. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° giorno
SANTIAGO DE CUBA
Dopo la prima colazione partenza per la visita della città di Santiago, Capitale dell'isola durante la prima metà del secolo XVI, la più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, per i ritmi e le danze tradizionali. Visita del Parque Cespedes, passeggiata per Calle Heredia, visita della Casa di Diego Velazquez, Casa de La Trova e Museo Bacardi. Trasferimento al Castillo del Morro progettato da Battista Antonelli, fu costruito nel 1663. Dalle sue mura si gode una vista spettacolare della baia di Santiago. Al suo interno è ospitato il Museo della Pirateria. Pranzo in ristorante. dopo il pranzo, visita panoramica del Cuartel Moncada, ex caserma dell'esercito di Batista ora adibito in parte a scuola, ed in parte accoglie il Museo 26 de Julio (visita), con cimeli e documenti delle guerre d'indipendenza e della lotta rivoluzionaria. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° giorno
SANTIAGO DE CUBA/BARACOA
Dopo la prima colazione partenza per Baracoa, la città più antica di Cuba, definita da molti la più bizzarra, irreale e magica città del paese. La città fu fondata nel 1511 da Diego Velazquez de Cuellar. Durante il trasferimento, attraverso l'arida costa meridionale, sosta nella zona di Guantanamo. Arrivo e inizio della visita panoramica alla scoperta della città, della sua baia e della imponente montagna del Yunque. Visita al piccolo museo Matachin pe meglio comprendere la storia, la cultura e la religione dell'area. Continueremo la giornata d'escursione a Baracoa con una piccola navigazione sul fiume Toa, alla scoperta del suo naturale e spettacolare canyon. Pranzo in corso d'escursione. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

10° giorno
BARACOA/GUARDALAVACA
Dopo la prima colazione proseguimento della visita della città di Baracoa con la sosta in una fabbrica d'artigianato e con la scoperta del territorio circostante, facendo sosta a playa Manglito e al bel canyon del fiume Yumuri. Visita ad una fiesta campesina per conoscere meglio usi e costumi della popolazione locale. Sosta per il pranzo Proseguimento per le belle spiagge della zona di Guardalavaca. Arrivo in hotel in serata sistemazione, cena e pernottamento.

11° giorno
GUARDALAVACA
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative. Trattamento di all-inclusive in hotel.

12° giorno
GUARDALAVACA/HOLGUIN/LA HABANA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento con solo autista in aeroporto ad Holguin e partenza per La Habana. Arrivo e trasferimento con solo autista in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Sistemazione e pernottamento in hotel.

13° giorno
LA HABANA/ITALIA
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Rilascio della camera. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio in tempo utile, trasferimento con solo autista in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Aeroporto de La Havana

14° giorno
ITALIA
Arrivo in Italia e termine servizi.

Scheda tecnica

Dove
Cuba
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Single, Gruppi, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Avventura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group