BA / Be Travel

Party Giappone

GRANDE NOVITÀ: un nuovo tour di gruppo pensato per chi vuole muoversi con maggior libertà, scegliendo di giorno in giorno il programma, ma che preferisce viaggiare in compagnia di altri viaggiatori italiani. Un itinerario avvincente, che combina le mete imperdibili del Giappone ai volti inediti del paese del Sol levante.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Tokyo
Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

2° giorno
Tokyo
Trasferimento in navetta in hotel*. Resto della giornata a disposizione.

*N.B. nel caso in cui per motivi operativi la navetta da Haneda/Narita Airport a Tokyo città (Limousine Bus) non prevedesse la fermata presso l'hotel da voi prenotato, si potrà comunque scendere alla fermata più vicina al vostro hotel, e da qui raggiungerlo con mezzi propri (Metro o Taxi // il costo dello spostamento in taxi si aggira intorno ai 15 euro).

3° giorno
Tokyo
Oggi, una guida (in lingua italiana) sarà a Vostra disposizione per 8 ore per guidarvi nei meandri della metropoli più elegante e moderna dell’estremo Oriente. I trasferimenti avverranno con i mezzi pubblici e non sono compresi nella quota.

4° giorno 
Tokyo / Nippondaira
Intera giornata a disposizione. a fine pomeriggio, trasferimento libero in stazione ferroviaria e partenza in treno proiettile per Shizuoka. Dalla stazione, si potrà proseguire per l'hotel in taxi o con la navetta dell’albergo. L'hotel sorge in cima ad una spettacolare collina prospiciente il Fujiyama. Sistemazione in hotel. Pasti liberi.

5° giorno
Nippondaira - Nagoya
In mattinata, dallo splendido giardino dell’hotel sarà possibile ammirare la maestosa massa del vulcano Fujiyama che emerge dalle tenebre e che si erge sulle verdi colline affacciandosi sulla spiaggia di Shimizu e sul mare giapponese. Successivamente, sarà possibile raggiungere a piedi l’ingresso del santuario shintoista Toshogu, annidato fra le colline, che si raggiunge in funivia. Dopo la visita, tempo a disposizione e quindi trasferimento in stazione ferroviaria. Proseguimento in treno proiettile per Nagoya. Trasferimento libero in hotel. Pomeriggio a disposizione per la visita dei musei di Nagoya. Pasti liberi.

6° giorno
Nagoya - Valle di Kiso - Himeji
Possibilità di effettuare il trekking nella valle di Kiso fra i villaggi di Megome e Tsumago, due antiche stazioni della posta imperiale giapponese, che si raggiungono comodamente da Nagoya con il treno.
A fine giornata, proseguimento per Himeji in treno proiettile (due ore, utilizzando il Japan Rail Pass). Pernottamento

7° giorno
Himeji Hiroshima Miyajima
In mattinata, possibilità di visitare lo stupefacente castello di Himeji, noto come il castello dei samurai, il più bell'esemplare di architettura feudale giapponese. Proseguimento in treno proiettile per Hiroshima.

Intorno alle ore 14, incontro in stazione con un assistente in lingua italiana che Vi assisterà nella visita di Hiroshima e nel trasferimento a Miyajima.

Possibilità di visitare il museo della bomba atomica ed il parco della pace. Verso la fine del pomeriggio, sarà possibile trasferirsi, sempre utilizzando il Japan Rail Pass, a Miyajima.

8° giorno
Miyajima / Kyoto
In mattinata, tempo a disposizione per la visita dell’isola di Miyajima e del suo leggendario santuario dedicato alla dea del mare. Volendo, si può anche salire in funivia in cima all’isola, per visitare il santuario di Kobo Daishi ed iniziare un bellissimo trekking lungo le foreste.
In tempo utile, rientro a Hiroshima per prendere il treno proiettile alla volta di Kyoto.
Sistemazione libera in hotel.

9° giorno
Kyoto
Oggi, una guida (in lingua italiana) sarà a Vostra disposizione per 8 ore per guidarvi alla scoperta della città più bella del Giappone: ci sono più templi e santuari a Kyoto che chiese a Roma, e non ce n’è nessuno che non valga la pena visitare. Ma non si può visitare Kyoto senza vedere uno dei suoi templi: il celebre monastero buddhista Kiyomizu, in cima alle colline orientali (Higashiyama), dalla cui terrazza di legno si domina la città, e che, soprattutto, è incastonato in un parco di alberi le cui foglie giocano all’arcobaleno.

10° giorno
Kyoto
Intera giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città più affascinante del Giappone. Le alternative sono infinite; si potrà scoprire a piedi la parte settentrionale del quartiere di Higashiyama, percorrendo il sentiero dei filosofi e visitando qualcuno dei più incantevoli templi zen (ad esempio il Jinkakuji, l’Honen-In, l’Eikando, il Nanzen Ji, i cui giardini sono fra i più belli del paese), oppure il maestoso santuario shintoista Heian. In alternativa, si potrà esplorare il quartiere occidentale (Arashiyama), addentrandosi nella suggestiva foresta di bambù di Sagano e ammirando i templi; ancora, si potrà percorrere il millenario cammino dei templi dello Hiei Zan, la montagna sacra buddhista che sovrasta Kyoto. Oppure, più semplicemente, perdersi per le viuzze di Gion, gustando l’atmosfera delle sue antiche case da thè.

11° giorno
Kyoto - Koyasan
Verso la fine di questo intenso viaggio in Giappone, Vi proponiamo di effettuare una escursione particolarmente suggestiva sul Monte Koya, il cuore del buddhismo giapponese, in un’atmosfera di incanto. E’ previsto il pernottamento nella foresteria di un Monastero giapponese, che ha personale parlante inglese, prevede sistemazioni in camere tradizionali giapponesi (dove si dorme sui futon appoggiati sui tatami) e bagni termali all’aperto, i mitici ONSEN, accessibili gratuitamente per gli ospiti.

In mattinata, trasferimento libero con il Japan Rail Pass alla stazione ferroviaria di Osaka / Shin Imamiya e partenza per Koyasan con la ferrovia privata Nankai Koya. Arrivo dopo circa due ore e trasferimento libero in navetta presso la foresteria del Monastero Fukuchi In. Sistemazione nelle camere in stile giapponese (futon appoggiati sul pavimento di tatami). Lo shukubo Fukuchi In è un incantevole Monastero buddhista con camere per gli ospiti internazionali, il Monastero Fukuchi In è l’unico della zona dotato di onsen.
Giornata a disposizione per esplorare il bellissimo monte sacro (luogo di pellegrinaggio per tutti i fedeli buddhisti del Giappone) e per godersi i bagni termali all’aria aperta.

Nota bene, le camere della foresteria NON sono dotate di servizi privati.

12° giorno
Koyasan - Osaka
Prima della colazione, sarà possibile partecipare alla cerimonia di preghiera dei monaci. Prima colazione servita in camera. Seconda giornata LIBERA, da dedicare alla scoperta dei mille monasteri del monte santo ed alla visita della foresta sacra, dove sorge la tomba di Kobo Daishi, fondatore della setta buddhista shingon. Pranzo libero. Tempo a disposizione per i bagni termali. Rientro a Osaka in treno.
In serata, sarà possibile addentrarsi nel quartiere dei giovani (Amerika Mura) e per percorrere le vie del centro brulicanti di vita sotto le luminarie più folli e incredibili del mondo.
Pernottamento.

13° giorno
Osaka/Italia
Ultime ore a disposizione. In tempo utile, trasferimento libero (possibile anche in treno utilizzando il Japan Rail Pass) in aeroporto per il volo di rientro.

* Se il gruppo è composto da meno di 6 persone, la guida, ove prevista, sarà sostituita da un assistente, sempre in lingua italiana.


Scheda tecnica

Dove
Giappone
Come
Tour
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
Speciali
0
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group