Cina e Giappone: Regine D'Asia

IL VIAGGIO IN BREVE
PECHINO XI'AN SHANGHAI TOKYO FUJIYAMA KYOTO
Splendida novità sul mercato italiano: la combinazione delle due destinazioni più in vista del turismo internazionale, Cina e Giappone, in un viaggio facile, classico ed entusiasmante.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia-Pechino
Partenza per Pechino con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti e film a bordo.

2° giorno
Pechino
Arrivo in mattinata. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per il riposo ed una prima passeggiata in piazza Tienanmen.
Pranzo libero. Cena in ristorante.

3° giorno
Pechino
Intera giornata di visite: la Città proibita e il palazzo imperiale d'Estate. Pranzo in ristorante. In serata, banchetto speciale in ristorante con menu a
base di anatra laccata.

4° giorno
Pechino
Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia, e, sulla via del ritorno, alla Via sacra, la straordinaria via d’accesso monumentale alle Tombe imperiali della Dinastia Ming.
Pranzo in corso di escursione. Cena libera.

5° giorno
Pechino-Xi'An
In mattinata, visita al Tempio del Cielo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Xi'an. Trasferimento in albergo.
Pranzo in ristorante. Cena internazionale in albergo.

6° giorno
Xi'An
Intera giornata dedicata alle visite: l'esercito di terracotta a Lingtong, la Pagoda buddhista della Piccola Oca, la cinta muraria della dinastia Ming, la Grande Moschea ed il quartiere musulmano.
Pranzo in ristorante. Cena in hotel con buffet internazionale.

7° giorno
Xi'An-Shangai
In mattinata, completamento del programma delle visite: il Piccolo esercito di terracotta (Han Yang Ling Museum). Nel pomeriggio, volo per Shanghai. Sistemazione in albergo.
Pranzo in ristorante. Cena libera.

8° giorno
Shanghai
Intera giornata di visite: Il Tempio del Buddha di Giada, il giardino di Yu, la città vecchia, la via Nanchino, il Bund. Tempo a disposizione per lo shopping nei negozi del centro.
Pranzo in ristorante. Cena in ristorante tipico

9° giorno
Shanghai-Tokyo
Partenza in aereo per Tokyo. Pranzo a bordo.Trasferimento in navetta in hotel. Pomeriggio a disposizione per la prima conoscenza del Giappone.
Pasti liberi.

10° giorno
Tokyo
Intera giornata di visite, utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici cittadini: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi.

11° giorno
Tokyo/Fujiyama/Kyoto
Partenza in treno proiettile (2' classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile (2' classe) per Kyoto. Pranzo tradizionale giapponese. Cena libera.

12° giorno
Kyoto
Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: il Tempio buddhista del Padiglione d'oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo. Pasti liberi.

13° giorno
Kyoto
Intera giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città più affascinante del Giappone. Le alternative sono infinite; si potrà scoprire a piedi la parte settentrionale del quartiere di Higashiyama, percorrendo il sentiero dei filosofi e visitando qualcuno dei più incantevoli templi zen (ad esempio il Jinkakuji, l’Honen-In, l’Eikando, il Nanzen Ji, i cui giardini sono fra i più belli del paese), oppure il maestoso santuario shintoista Heian. In alternativa, si potrà esplorare il quartiere occidentale (Arashiyama), addentrandosi nella suggestiva foresta di bambù di Sagano e ammirando i templi; ancora, si potrà visitare lo spettacolare santuario shintoista della dea Inari a Fushimi, caratterizzato da una lunghissima galleria (più di 2 km!) di ‘torii‘ arancioni (le porte sacre dei santuari giapponesi) che si snoda come un serpente mitologico lungo il pendio della collina. Chi volesse, potrebbe invece percorrere il millenario cammino dei templi dello Hiei Zan, la montagna sacra buddhista che sovrasta Kyoto.
Oppure, più semplicemente, ci si può perdere per le viuzze di Gion, gustando l’atmosfera delle sue antiche case da thè…
Pasti liberi.

14° giorno
Kyoto-Italia
Ultime ore a disposizione. Trasferimento in aeroporto a Osaka in tempo utile per il volo di rientro.

Partenze garantite di gruppo - ESCLUSIVE MISTRAL / MINIMO 2 PARTECIPANTI - tutti i lunedì dal 12 marzo al 12 novembre 2018.

Hotels: prima categoria superiore (gli hotels sono quasi sempre ubicati in pieno centro)

Assistenza: accompagnatore cinese in lingua ITALIANA al seguito per Pechino e Xi'an (scelta tra lo staff esclusivo Mistral); a Shanghai l'assistenza sarà garantita da una guida locale, sempre in lingua italiana. In Giappone, è prevista l’assistenza di una guida nazionale.

Pasti: 12 prime colazioni, 7 pranzi e 5 cene






Scheda tecnica

Dove
Cina, Giappone
Come
Tour
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi, Amici in vacanza
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Accompagnatore/Guida, Voli interni
Speciali
0
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group