BA / Be Travel

Cuba: Arecha

UN ITINERARIO BREVE ATTRAVERSO LA STORIA E LA CULTIRA DEL PAESE. DAL TABACCO ALLA RIVOLUZIONE. UN INTENSO VIAGGIO TRA PASSATO E PRESENTE - Fly & Drive categoria Prestige
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
ITALIA/LA HABANA
Partenza dall'Italia con volo per La Habana. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno 
LA HABANA/VIÑALES/LA HABANA
Dopo la prima colazione. Incontro con la guida e l'autista e partenza in auto alla volta della Valle di Viñales, la regione più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. In transito visita ad una fabbrica di sigari. Proseguimento del viaggio per Viñales. Si visiterà inoltre il Murale della Preistoria (una grande pittura rupestre moderna), che rappresenta l'evoluzione geologica e biologica dell'uomo e la Cueva del Indio, con inclusa una piccola navigazione lungo il fiume che scorre all'interno della grotta . Pranzo in ristorante. Sosta ad un mirador per apprezzare la Valle de Viñales in tutto il suo splendore. Ritorno a La Habana. Cena libera e pernottamento.

3° giorno
LA HABANA
Dopo la prima colazione partenza per le visite iniziando dalla fortezza del Morro, situato all'entrata del porto. Visita a piedi del cedntro storico de La Habana (dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1982) passeggiata per Plaza de Armas, Calle de los Oficios fino a Plaza de San Francisco de Asìs. Proseguimento delle visite a Plaza Vieja. Ritorno per Calle Mercaderes sino all'Hotel Ambos Mundos che annoverò tra i suoi ospiti più famosi Ernest Hemingway; visita a Plaza de la Catedral ed al famoso bar ristorante la Bodeguida del Medio. Proseguimento della giornata con un tour panoramico: Museo della Rivoluzione, Gran Teatro de La Habana, Parque Central, Capitolio Nacional e Malecòn (lungomare habanero). Pranzo libero e nel pomeriggio giro panoramico de La Habana moderna, Plaza de la Revolucion e la collina Universitaria. Ritorno in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno
HABANA/CIENFUEGOS/TRINIDAD
Prima colazione e partenza per Cienfuegos. Durante il tragitto sosta e visita del centro turistico e Guamà e del suo allevamento di coccodrilli. Pranzo libero. proseguimento per Cienfuegos. Arrivo e breve tour delle principali strade e piazze di questa graziosa città fondata nel 1819 da un gruppo di coloni francesi fuoriusciti dalle colonie di Haiti e della Louisiana. Cienfuegos è situata in una meravigliosa baia dominata dal Castillo de Jagua del 1742. Visita al Parque Martì, al Teatro Tomas Terry (1890), alla Casa dei Beni Culturali ed alla Cattedrale Purisima Concepcion. Proseguimento del viaggio per Trinidad. Arrivo e sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno
TRINIDAD
Prima colazione e inizio delle visite della cittadina, una della prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata nel 1988 dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Durante l'escursione si visiterà il Palazzo Cantero
Visita al bar "La Canchanchara" dove si potrà degustare il cocktail a base di rhum, lime e miele che da il nome a questo locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Manaca Iznaga a 15km da Trinidad, interessante testimonianza della vita di uno zuccherificio del XVIII secolo. Ritorno in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno
TRINIDAD/SANTA CLARA/LA HABANA/ITALIA
Prima colazione. Partenza per Santa Clara. Visita al mausoleo del "Che Guevara", al treno blindato (attenzione: LUNEDI' CHIUSO). Pranzo libero. Continuazione del viaggio per l'aeroporto de La Habana. Arrivo e partenza per il volo intercontinentale per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Villa Clara

7° giorno
ITALIA
Arrivo in Italia e termine servizi.

Partenze: Partenze su base privata per 2 persone, con guida parlante italiano ed autista


Scheda tecnica

Dove
Cuba
Come
Tour, Fly & Drive
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group