RAM / Be Travel

Corea: La Terra Della Calma del Mattino

Alla scoperta della Corea del Sud, uno dei paesi meno conosciuti e più affascinanti dell'Estremo Oriente, dove la tradizione più pura convive con una civiltà moderna e tecnologica: cultura confuciana e buddhismo in un contesto naturale di superba bellezza, dove tutto è calma e silenzio: la 'terra della calma del mattino'.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia - Seoul
Partenza per Seoul con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti e films a bordo.

2° giorno
Seoul
All’arrivo, trasferimento in hotel (auto privata con solo autista). Pasti liberi.

3° giorno
Seoul
Dopo la prima colazione, inizia la visita della capitale della Corea*. In un contesto urbano di modernità ed eleganza tecnologica, continua a pulsare imperterrito il cuore antico della città, puramente confuciano e buddhista: i Palazzi Deoksu e Changdeok, il quartiere presidenziale, il tempio Jogyesa; sosta finale al mercato della porta del Sud, e lungo la via commerciale Insadong. Pranzo in ristorante. Cena libera.

* Su base collettiva con guida in lingua inglese.

4° giorno
Seoul/DMZ
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita* della “famigerata” zona demilitarizzata (DMZ) che divide la Corea del Sud da quella del Nord: si percorrerà uno dei tunnels di infiltrazione scavati di nascosto dai coreani del nord (il terzo tunnel, scoperto nel 1978), si raggiungeranno alcuni punti di osservazione, da cui si potrà avvistare il Nord, si visiterà il Parco della libertà, uno dei luoghi più significativi della recente storia coreana. A fine visita, rientro a Seoul. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

5° giorno 
Seoul/Daegu/Haeinsa/Gyeongju
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento LIBERO in stazione e partenza in treno proiettile KTX alla volta di Dongdaegu. Incontro con la guida e visita del celebre tempio Haeinsa. Proseguimento per Gyeongju e sistemazione in guest house locale.
Pasti liberi.

6° giorno
Gyeongju
Prima colazione. Giornata dedicata alle visite* della capitale storica della Corea del primo millennio, ricca di templi, mausolei e testimonianze del passato: si visiteranno l'incredibile 'parco dei tumuli' dove sono sepolti i re della dinastia Shilla, il museo storico, il meraviglioso tempio buddhista di Bulguksa (patrimonio dell'umanità protetto dall'Unesco), la grotta di Seokguram (situata in un contesto naturale superbo, conserva la testimonianza artistica più sublime del periodo del regno Shilla /VII sec d.C.). Pranzo in ristorante.

* Su base privata con guida in inglese.

7° giorno
Gyeongju / Busan
Prima colazione. Trasferimento in auto (solo autista) a Busan. Sistemazione in hotel. Visita della torre sul monte Yongdu, del mercato del pesce di Jagalchi, della via dello 'street food', del villaggio Gamchon, dell'osservatorio. Pasti liberi.

* Su base PRIVATA con guida in lingua inglese.

8° giorno
Busan / Jeju
Prima colazione. Trasferimento in auto privata (solo autista) in aeroporto e partenza in aereo per l'isola di Jeju. Trasferimento in auto privata in hotel. Giornata a disposizione. Pasti liberi.

9° giorno
Jeju
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di una delle isole più affascinanti della Terra, inserite dall’Unesco fra le sette meraviglie naturali del mondo.

Il villaggio-fortezza di Seongeup, il villaggio delle donne tuffatrici, il cratere dello spettacolare vulcano Ilchulbong, passaggio lungo la costa vulcanica lungo il lato sud dell’isola. Pranzo in ristorante.

* Visita su base collettiva

10° giorno
Jeju / Seoul
Prima colazione. Seconda giornata dedicata alla scoperta di Jeju.

Il parco Hanrim, una passeggiata di 20 minuti fino alla cima del picco Suwolbong, per una vista mozzafiato dell’isola dall’alto, il parco dei bonsai, le cascate di Cheonjeyeon. Pranzo in ristorante.

A fine tour, trasferimento in aeroporto (auto privata, solo autista) e rientro in aereo a Seoul. Trasferimento libero in hotel. Cena libera.

* Visita su base collettiva

11° giorno
Seoul / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento LIBERO in aeroporto (in metro, in bus navetta o taxi) e partenza per l’Italia: volo diurno. Arrivo previsto in Italia nel pomeriggio.


Scheda tecnica

Dove
Giappone
Come
Tour
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Avventura, Religione
Sistemazione
Hotel 3 stelle, Sistemazione come da programma
Quando
Agosto, Aprile, Dicembre, Febbraio, Gennaio, Giugno, Luglio, Maggio, Marzo, Novembre, Ottobre, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group