RAM / Be Travel

Punjab e Rajasthan con Festival di Hola Mohalla

Un viaggio nel Punjab, partendo dall’assistere al particolarissimo festival Sikh di Hola Mohalla, fino ad arrivare ad Amritsar, la capitale religiosa con il suo Tempio d’Oro e a Chandigarh, la città ideale di Le Corbusier. Proseguiamo via terra per il Rajasthan iniziando dalla zona dello Shekhawati, con le due famose dimore affrescate. Senza dimenticare le città del famoso Triangolo d’Oro: Delhi, Jaipur ed Agra.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo Alitalia per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Pernottamento.

2° giorno
Delhi
Pensione completa. Intera giornata di visite di una Delhi diversa, che anche chi ha visto la città altre volte non conosce. In mattinata, visita alla grande moschea, la Moschea del Venerdi, situata nella città vecchia. Giro in risciò per le intricate viuzze di Old Delhi. Visita all’Agrasen Ki Baoli, pozzo – palazzo in centro città. Nel pomeriggio, visita al Lotus temple, al tempio Sikh e al tempio Birla.

3° giorno
Delhi Chandigarh
Pensione completa. Trasferimento alla stazione ferroviaria e treno per Chandigarh. Pomeriggio dedicato alla visita alla “città ideale” ideata dall’architetto Le Corbusier. Pernottamento.

4° giorno
Chandigarh Anandpur Sahib
Pensione completa. Trasferimento ad Anandpur Sahib, città che è anche un grande centro di pellegrinaggio Sikh secondo solo ad Amritsar come importanza. Nel pomeriggio, visita al Gurudwara Sahib ed alla galleria d’Arte. Pernottamento.

5° giorno
Anandpur Sahib (festival di Hola Mohalla)
Pensione completa. Intera giornata dedicata ad assistere al festival. Si tratta del più importante festival Sikh, che si svolge nel secondo giorno del mese lunare di Chett. Per i Sikh segna anche l’inizio dell’anno. Oggi numerosissimi pellegrini si radunano insieme, intorno al tempio, per cantare, compiere cerimonie, assistere alle dimostrazioni di arti marziali di questo popolo guerriero. Pernottamento.

6° giorno
Anandpur Sahib Kapurthala Amritsar
Pensione completa. Trasferimento ad Amritsar, con sosta lungo il tragitto per la visita di Kapurthala, chiamata anche “la Parigi del Punjab” per la sua architettura. Visita del Jagatjit Palace, il Palazzo del Maharaja, della moschea Moorish e dei giardini Shalimar. Pernottamento.

7° giorno
Amritsar
Pensione completa. Al mattino, visita della citta’ santa, centro di pellegrinaggio per i Sikh di tutto il mondo: il Tempio d’Oro, centro delle attivita’ religiose e sociali della comunita’, il Jallianwala Bagh, luogo simbolo della lotta per l’indipendenza. Nel pomeriggio, escursione al Vagha border per assistere alla solenne cerimonia di cambio della guardia sul confine con il Pakistan. In serata, visita al Tempio d’oro per la suggestiva preghiera di chiusura del tempio. Pernottamento.

8° giorno
Amritsar Taran Taran Faridkot Bathinda
Pensione completa. Trasferimento a Bathinda, con sosta lungo il tragitto per la visita di Taran Taran e di Faridkot. Pernottamento.

9° giorno
Bathinda Jhunjhunu Mandawa
Pensione completa. Trasferimento a Mandawa, con sosta lungo il tragitto per la visita di Jhunjhunu. Pernottamento.

10° giorno
Mandawa Jaipur
Pensione completa. In mattinata: Visita di Mandawa, piccola cittadina nata nel XVIII secolo. Si trova nel cuore dello Shekawati, nel Nord dello Stato del Rajasthan. Vi sorge il Forte, costruito nel 1.755 da Thakur Nawal Singh ma soprattutto vi si trovano alcune tra le più belle haveli (grandi palazzi privati) appartenute alle più ricche famiglie di mercanti della regione. Le haveli dello Shekavati si caratterizzano per i loro affreschi. Nel pomeriggio, trasferimento a Jaipur. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

11° giorno
Jaipur
Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo di città con il suo museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

12° giorno
Jaipur Abhaneri Fatehpur Sikri Agra
Pensione completa. Trasferimento ad Agra. Visita al sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, risalente al VII – IX secolo. Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica Capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pernottamento.

13° giorno
Agra Delhi
Pensione completa. In mattinata, visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Nel pomeriggio, trasferimento a Delhi. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza. Cena e trasferimento in aeroporto.

14° giorno
Delhi/Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

La sistemazione nella località di Anandpur Sahib sarà in campo tendato, in quanto gli hotel disponibili in zona sono troppo semplici



Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Famiglia, Coppie, Gruppi, Single, Sposi, Amici in vacanza
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Febbraio
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group