India Del Sud: Dal Karnataka a Goa

Un viaggio in India del Sud, ma un Sud particolare, cioè lo Stato del Karnataka, il più affascinante ma meno conosciuto e che si visiterà tutto, da Sud a Nord. Zone archeologiche di immenso valore: tra tutte l’antica città di Hampi, le vestigia del grande regno di Vijayanagar. Il tour prosegue con Goa per un paio di giorni di mare, ed infine con Bombay.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Bangalore
Partenza dall’Italia con volo Lufthansa per Bangalore, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Pernottamento.

2° giorno
Bangalore/Mysore
Pensione completa. Breve visita panoramica della citta' ,oggi primo produttore di software dell'Asia , che ospita grandiosi palazzi coloniali dell'epoca inglese. Partenza per Mysore. Pernottamento.

3° giorno
Mysore
Pensione completa. Visita del sontuoso palazzo del Maharaja e del coloratissimo mercato di frutta e fiori. Nel pomeriggio, visita al tempio di Chamundeshwari, fronteggiato dall’immensa statua del toro Nandi, sulla collina da cui si può ammirare il tramonto. A cena, dimostrazione di cucina indiana accolti nella casa di una tipica famiglia Kannada. A seguire, spettacolo di danza / arte marziale Bharatnatyam. Pernottamento.

4° giorno
Mysore Sravanabelgola Hassan
Pensione completa. Trasferimento ad Hassan, con sosta lungo il tragitto per la visita del tempio jainista sulla roccia, a Sravanabelgola. Nel pomeriggio, visita ai templi di Belur ed Halebid, splendidi esempi di architettura “stellare” della dinastia Hoyshala. Pernottamento.

5° giorno
Hassan Chitradurga Hospet
Pensione completa. Trasferimento ad Hospet. Sosta lungo il tragitto per la visita alle rovine dell’antica città di Chitradurga, posta in cima ad una rocca; luogo veramente sorprendente. Arrivo ad Hospet. Pernottamento.

6° giorno
Hospet – Hampi
Pensione completa. Intera giornata di visita del sito archeologico di Hampi, l’ antico impero Vijayanagara che divenne famoso per il suo sostegno nella costruzione o nel rinnovamento dei templi in tutta l’India. Non solo, ma sostenne anche il ritorno all’originale cultura indiana, la musica e la letteratura. Il regno si estese a tutto il Karnataka, Andhra Pradesh e Maharashtra, fino a divenire il più grande impero dell’India post-Moghul. Le rovine di Hampi oggi raccontano di una civiltà ricca e creativa, piena di gloria e di bellezza. Pernottamento.

7° giorno
Hospet Aihole Pattadakal Badami Hubli
Pensione completa. Intera giornata di trasferimento ad Hubli, visitando lungo il tragitto le antiche località di Aihole, Pattadakal e Badami. Un tempo capitale degli Chalukyas, Badami è certamente un importante tappa da visitare in Karnataka, con il suo lago artificiale, gli antichi templi, il Museo e le grotte induiste e buddiste scavate nell’arenaria. Proseguimento per Hubli e pernottamento.

8° giorno
Hubli Goa
Mezza pensione. Trasferimento a Goa: Pomeriggio a disposizione in spiaggia o in piscina. Pernottamento.

9° giorno
Goa
Mezza pensione. Giornata a disposizione per il mare. Pernottamento.

10° giorno
Goa
Mezza pensione. In mattinata, visita di Old Goa con le sue antiche chiese portoghesi e della Capitale Panaji, con le sue tipiche abitazioni in stile locale ed il grande mercato ortofrutticolo coperto. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

11° giorno
Goa Bombay
Pensione completa. In mattinata, volo per Bombay. Nel pomeriggio, visita di Bombay (Mumbai) con il lungomare di Marina Drive e la casa del Mahatma Gandhi. Lungo il tragitto, si potranno ammirare gli splendidi monumenti di Bombay risalenti all’epoca coloniale inglese. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza (eventualmente quotabile su richiesta). Cena e trasferimento in aeroporto. Imbarco.

12° giorno
Bombay Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Perchè
Cultura, Natura, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia, Visite guidate/Escursioni, Voli interni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group