1° giorno
Italia/Delhi
Partenza dall’Italia sa con volo Lufthansa per Delhi, con cambio aeromobile. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno
Delhi/Srinagar
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo per Srinagar, a 1.585 m slm. Trasferimento in houseboat. Tempo a disposizione per il riposo. Pomeriggio giro in “shikara”, tipica imbarcazione, sul lago Dal, attraverso i suoi suggestivi canali dove si svolge la vita tradizionale kashmira. Pernottamento.
3° giorno
Srinagar
Pensione completa. Al mattino visita della città, che si sviluppa lungo le sponde del fiume Jhelum: la bella Moschea del Venerdì e la preziosa Moschea di Shah Hamdan dai pregiati interni di papier mache. Visita ai principali giardini Moghul: Shalimar Bagh e Nishat Bagh. Pomeriggio libero per visite facoltative o relax. Pernottamento.
4° giorno
Srinagar Leh
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo per Leh. capitale del Ladakh situata a circa 3500 mt di altitudine. Pomeriggio di riposo necessario all’acclimatamento. Nel tardo pomeriggio, dopo essersi ben riposati, passeggiata in città con visita al piccolo monastero Sankar Gompa e poi salita allo Shanti Stupa, che domina la città da un’altura, per ammirare il tramonto. Pernottamento.
5° giorno
Leh/Uletokpo
Pensione completa. Trasferimento ad Uletokpo lungo la valle dell’Indo. Lungo la strada, visita a due dei monasteri più belli del Ladakh: Likir e Alchi, capolavoro assoluto di affreschi, risalente all’XI° secolo. Visita al monastero di Rizong. Pernottamento.
6° giorno
Uletokpo/Leh
Pensione completa. In mattinata, visita del monastero di Lamayuru, il piu’ antico Gompa del Ladakh, sito in cima ad una incredibile valle che ricorda il paesaggio lunare. Rientro a Leh. Pomeriggio visita del piccolo monastero di Stakna e di quello di Matho, situato in un suggestivo paesaggio. Discesa a piedi attraverso il grazioso villaggio. Pernottamento.
7° giorno
Leh (festival di Hemis)
Pensione completa. Giornata dedicata al festival che si svolgerà nel cortile del monastero di Hemis, uno dei più importanti del Paese che conserva un’eccellente collezione di testi sacri e la più grande Tanka del Ladakh. Visita del monastero di Shey e sosta fotografica al monastero di Thikshey. Pernottamento.
8° giorno
Leh/Valle di Nubra
Pensione completa. Trasferimento alla valle di Nubra attraverso lo spettacolare passo di KardungLa a 5602 mt di altitudine. Nel pomeriggio visita al solare monastero di Samstaling e a quello di Diskit. Al tramonto, passeggiata sulle dune di sabbia con possibilità facoltativa di safari a dorso di cammello battriano. Pernottamento.
9° giorno
Valle di Nubra/Leh
Pensione completa. In mattinata, rientro a Leh. Nel pomeriggio, visita del monastero di Phyang, con le sue numerose sale che ospitano una collezione di bronzi, antichi dipinti e sale tantriche. Pernottamento.
10° giorno
Leh/Delhi
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi. All’arrivo, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, che saranno disponibili dalle ore 12.00. Pomeriggio a disposizione per visite ed escursioni facoltative o per il relax. Camera a disposizione fino alla partenza. In tarda serata, trasferimento in aeroporto. Imbarco.
Scheda tecnica
- Dove
- India
- Come
- Tour, Evento/Concerto
- Chi
- Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
- Perchè
- Cultura, Natura, Religione
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Giugno
- Servizi inclusi
- Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni