Perle India del Nord

Un itinerario India del Nord è un vero viaggio, completo e approfondito di tutta quella parte di India che, impropriamente chiamata Nord, attraversa in realtà diversi Stati. Caratterizzato dalla varietà, dalla comodità grazie all’uso di diversi voli interni e dall’importanza di visite come la città sacra di Varanasi e i templi di Khajuraho.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Delhi
Partenza dall'Italia con volo per Delhi, diretto o con eventuale cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.

2° giorno
Delhi
Pensione completa. Arrivo a Delhi in mattinata. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, disponibili dalle ore 12.00. Nel pomeriggio, visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso del Qutub Minar; giro panoramico del quartiere coloniale con i palazzi governativi ed il famoso India Gate. Infine, visita al Mausoleo di Safdarjung. Pernottamento.

3° giorno
Delhi/Jaipur
Pensione completa. In mattinata, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita al tempio Sikh, che ci avvicina a questa particolare religione e dove ogni giorno vengono preparati centinaia di pasti per chiunque ne abbia bisogno. Partenza nel pomeriggio per Jaipur, la città più vibrante del Paese. Pernottamento.

4° giorno
Jaipur
Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della coloratissima “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

5° giorno
Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra
Pensione completa. Partenza per Agra. Visita al sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, risalente al VII – IX secolo. Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur. Visita di Fatehpur Sikri, antica Capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pernottamento.

6° giorno
Agra
Pensione completa. In mattinata visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita al Mausoleo di Etimad-ud-Daula, da cui trasse ispirazione la costruzione del Taj Mahal. Pomeriggio visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.

7° giorno
Agra/Orcha/Khajuraho
Pensione completa. Oggi si sperimenterà un diverso mezzo di trasporto, il treno indiano, con un breve tragitto verso Orcha. Visita del tesoro nascosto di Orcha, adagiata sul fiume Betwa, ed in particolare del Jehangir Mahal, dal quale si puo’ osservare l’affascinante citta’ abbandonata. Proseguimento per Khajuraho. Pernottamento.

8° giorno
Khajuraho/Varanasi
Mezza pensione. Visita dei templi occidentali Induisti, capolavoro dell’ architettura sacra indiana, famosi per le raffigurazioni erotiche, basate sul tantrismo. Visita dei templi orientali jainisti. In tarda mattinata, trasferimento in aeroporto. Volo per Varanasi. Se il volo sarà in orario, prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco. Pernottamento.

9° giorno
Varanasi
Pensione completa. Sveglia prima dell’alba. Giro in barca per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Rientro a piedi attraverso la città antica, che ospita il sacro Vishwanath Mandir, il Tempio d’Oro (non visitabile all’interno). Pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath, luogo della prima predicazione del Buddha. Pernottamento.

10° giorno
Varanasi/Delhi
Mezza pensione. In mattinata, visita della città nuova, con l’Università, il tempio della dea Durga e il Bharat Mata Mandir, il tempio della Madre India voluto dal Mahatma Gandhi. Pomeriggio volo per Delhi. Pernottamento.

11° giorno
Delhi/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo di rientro in Italia diretto o con eventuale cambio aeromobile.

HOTEL FORMULA SUPERIOR
4* standard, qualche 5* standard e, nelle località ove non esistessero queste categorie, gli hotel migliori disponibili

Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group