EY / Be Travel

Itinerario Classico India Del Sud 11 Giorni

L’altro volto dell’India: l’esuberante vita religiosa nelle città - tempio del Tamil Nadu, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala. Un incontro con l’India più autentica. Pernottamento in antico palazzo a Chettinad.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia / Madras
Partenza dall'Italia con volo per Madras, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All'arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno
Madras / Kanchipuram / Madras
Mezza pensione. Visita panoramica della città con il lungomare di Marina Drive e la chiesa di San Tommaso. Nel pomeriggio escursione a Kanchipuram ed in particolare agli antichi templi di Kailasanatha e di Ekanbaranathar. Pernottamento.

3° giorno
Madras / Mahabalipuram / Pondicherry
Pensione completa. Partenza per Pondicherry. Lungo il tragitto, sosta a Mahabalipuram per la visita dei famosi templi sulla spiaggia. Nel pomeriggio, visita dell’antica colonia francese di Pondicherry con l’ashram di Sri Aurobindo. Pernottamento.

4° giorno
Pondicherry/Chidambaram/Tanjore
Pensione completa. Trasferimento a Tanjore con sosta per la visita del grande tempio di Chidambaram. Pranzo al villaggio etnico di Swamimalai. Arrivo a Tanjore. Nel pomeriggio: Visita del tempio di Brihadeshwara dedicato al dio Shiva e del Museo che ospita la preziosa collezione di bronzi della dinastia Chola. Pernottamento.

5° giorno
Tanjore / Trichy / Chettinad
Pensione completa. Trasferimento a Trichy per la visita della città di Srirangam, dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri. Proseguimento per la zona chiamata Chettinad dal nome degli antichi ricchissimi mercanti che vi abitarono. Sistemazione in una antica magione Chettinad. Nel pomeriggio, passeggiata nel villaggio per ammirare gli antichi palazzi, visita ad un centro per la tessitura del cotone e ad una fabbrica per la lavorazione ancora manuale delle piastrelle. Pernottamento.

6° giorno
Chettinad / Madurai
Pensione completa. Trasferimento a Madurai. Nel pomeriggio, visita del tempio dedicato alla dea Meenakshi, “dagli occhi di pesce”. Dopo cena, ci si recherà nuovamente al tempio per assistere alla suggestiva cerimonia della dormizione. Pernottamento.

7° giorno
Madurai / Periyar
Pensione completa. In mattinata, visita del Museo e del palazzo reale di Tirumalai Nayak, quindi passeggiata nel tradizionale bazaar della città vecchia. Nel pomeriggio, trasferimento a Periyar. Visita ad una piantagione di spezie. Pernottamento.

8° giorno
Periyar / Kumarakom
Pensione completa. Trasferimento dalle montagne alla pianura del Kerala, caratterizzata nella sua parte centrale da una immensa laguna tropicale. Sistemazione in hotel nel cuore della laguna. Pomeriggio a disposizione per il relax o i trattamenti ayurvedici. Pernottamento.

9° giorno
Kumarakom / Cochin
Pensione completa. Partenza per Cochin. Lungo il tragitto, escursione in kettuvallam nelle backwaters, la serie di canali artificiali, fiumi e laghi naturali che attraversa la regione del Kerala come una ragnatela. Pranzo a bordo. Pernottamento.

10° giorno
Cochin/Bangalore o Madras
Mezza pensione. Visita della città più cosmopolita dell’India del Sud: le reti cinesi, il Palazzo Olandese a Mattancherry, la chiesa di San Francesco che conserva la lapide di Vasco de Gama, la sinagoga con il quartiere ebraico e la via degli antiquari. Nel pomeriggio volo per Bangalore o Madras. Trasferimento in hotel per la cena. Nessuna camera è prevista a disposizione fino alla partenza del volo notturno. Dopo cena, trasferimento in aeroporto. Volo notturno.

11° giorno
Bangalore o Madras/Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

HOTEL FORMULA PRESTIGE
5* standard, qualche 5* superiore e, nelle località ove non esistessero queste categorie, gli hotel migliori disponibili


Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group