RAM / Be Travel

La Via Delle Spezie

Un itinerario completo per chi vuole assaporare le bellezze culturali e naturalistiche del Sud India
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia / Madras
Partenza dall’Italia per Madras, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Arrivo a Madras in nottata. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° giorno
Madras
Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio: Visita della città: la chiesa di San Tommaso, il lungomare di Marina Drive con gli edifici governativi di epoca coloniale e il tempio di Kapaleeshwara. Pernottamento.

3° giorno
Madras / Mahabalipuram / Pondicherry
Pensione completa. Partenza per Pondicherry. Sosta per la visita di Mahabalipuram, primo esempio di arte templare induista. All’arrivo, visita dell’antica colonia francese e dell’Ashram di Sri Aurobindo. Pernottamento.

4° giorno
Pondicherry / Tanjore
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Tanjore. Nel pomeriggio: Visita di Tanjore, con il tempio di Brihadeshwara dedicato al dio Shiva ed il Museo dei bronzi della dinastia Chola. Pernottamento.

5° giorno
Tanjore / Trichy / Madurai
Pensione completa. Trasferimento a Trichy. Visita della città-tempio di Srirangam, dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri. Proseguimento per Madurai. In serata, si assisterà alla suggestiva cerimonia della dormizione all’interno del tempio principale. Pernottamento.

6° giorno
Madurai/Parco Nazionale di Periyar
Pensione completa. In mattinata visita della città ed in particolare del suggestivo tempio dedicato alla dea Meenakshi, del suo museo e del palazzo di Tirumalai Nayak. Pomeriggio trasferimento al Parco Nazionale di Periyar. Nel pomeriggio, visita ad una piantagione di spezie. Pernottamento.

7° giorno
Parco Nazionale di Periyar/Aleppey
Pensione completa. Trasferimento dalle montagne alla pianura del Kerala, caratterizzata nella sua parte centrale da una immensa laguna tropicale. Sistemazione in hotel, nel cuore della laguna. Pomeriggio a disposizione per il relax, la piscina e i trattamenti ayurvedici. Pernottamento.

8° giorno
Aleppey/Cochin
Pensione completa. Piccola crociera in barca tradizionale nelle backwaters, la serie di canali artificiali, fiumi e laghi naturali che attraversa la regione del Kerala come una ragnatela, avvicinandosi a Cochin. Pranzo a bordo. Arrivo nei pressi di Aleppey e trasferimento a Cochin. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

9° giorno
Cochin
Pensione completa. In mattinata: visita della città più cosmopolita dell’India del Sud: le reti cinesi, il Palazzo Olandese a Mattancherry, la chiesa di San Francesco che conserva la lapide di Vasco de Gama, il quartiere ebraico e la via degli antiquari. Nel pomeriggio, spettacolo di danza / teatro Katakali. Camere a disposizione fino alla partenza (in caso di partenza al mattino del giorno 9, la camera è comunque pagata per l’intera notte). In serata, trasferimento in aeroporto. Imbarco.

10° giorno
Cochin/Italia
Nelle primissime ore del mattino, partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

HOTEL FORMULA SUPERIOR
4* standard, qualche 5* standard e, nelle località ove non esistessero queste categorie, gli hotel migliori disponibili

Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Febbraio, Marzo, Aprile, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group