BA / Be Travel

India Spirituale A Nord Di Delhi Verso Le Montagne

Viaggio alle radici delle religioni: Haridwar e Rishikesh che ci portano nel cuore dell’induismo verso le sorgenti del Gange, Dharamsala dove ha sede il Dalai Lama, Amritsar luogo sacro della religione Sikh con il magnifico Tempio d’Oro. Insieme a Chandigarh, la città ideale disegnata dall’architetto Le Corbusier.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo per Delhi, con eventuale cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.
Aeroporto

2° giorno
Delhi/Dehradun/Rishikesh
Mezza pensione con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata, cambio aeromobile e volo per Dehradun. Proseguimento per Rishikesh. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio si assistera’ all’antica preghiera dell’Aarti sulle sponde del fiume Gange. Pernottamento.

3° giorno
Rishikesh
Pensione completa . Intera giornata dedicata alla visita della cittadina con i suoi famosi Ashram e le scuole di yoga, i templi, i pittoreschi ponti sospesi e una passeggiata nel coloratissimo bazar. Pernottamento.

4° giorno
Rishikesh/Haridwar
Pensione completa. Mattino trasferimento ad Haridwar. Intera giornata di visite della citta’ santa, una delle piu’ antiche del Paese, dove migliaia di pellegrini ogni giorno affluiscono per celebrare i loro rituali. Giro in rikshaw nella parte vecchia. Al tramonto si assistera’ alla spettacolare cerimonia di offerta di fuoco alla Madre Gange. Pernottamento.

5° giorno
Haridwar/Chandigarh
Pensione completa. Mattino trasferimento a Chandigarh. Pomeriggio visita della citta’ “ideale” creata dal famoso architetto Le Corbusier, del suo storico centro di progettazione, di alcuni suoi edifici e del curioso Rock Garden. Pernottamento.

6° giorno
Chandigarh/Dharamshala
Pensione completa. Giornata di trasferimento a Dharamshala. Nel tardo pomeriggio, tempo a disposizione per il relax o passeggiate nel villaggio. Pernottamento.

7° giorno
Dharamshala
Pensione completa. Intera giornata di visita del centro buddista tibetano, del monastero e degli edifici che ospitano la residenza del Dalai Lama e del governo tibetano in esilio. Passeggiata nei dintorni. Pernottamento.

8° giorno
Dharamshala/Amritsar
Pensione completa. Mattino trasferimento ad Amritsar. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per il relax. In serata, visita al Tempio d’oro per la suggestiva preghiera di chiusura del tempio. Pernottamento.

9° giorno
Amritsar
Pensione completa . Mattino visita della citta’ santa, centro di pellegrinaggio per i Sikh di tutto il mondo: il Tempio d’Oro, centro delle attivita’ religiose e sociali della comunita’, il Jallianwala Bagh, luogo simbolo della lotta per l’indipendenza. Pomeriggio escursione al Vagha border per assistere alla solenne cerimonia di cambio della guardia sul confine con il Pakistan. Pernottamento.

10° giorno
Amritsar/Delhi/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia con cambio aeromobile a Delhi.

HOTEL FORMULA SUPERIOR
4* standard, qualche 5* standard e, nelle località ove non esistessero queste categorie, gli hotel migliori disponibili

Scheda tecnica

Dove
India
Come
Tour
Chi
Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group