1° giorno
Italia/Colombo
Partenza dall’Italia con voli di linea Iata per Colombo: volo notturno, pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno
Colombo/Chillaw
Arrivo a Colombo al mattino o nel pomeriggio: trasferimento in hotel a Chillaw (2 ore e ½ circa) e sistemazione nelle camere riservate (che saranno comunque a disposizione dalle ore 14.00 in poi). Resto della giornata a disposizione per il relax in piscina o sulla spiaggia. Cena in hotel.
3° giorno
Chillaw/Anuradhapura/Dambulla
Pensione completa.
Al mattino escursione ad Anuradhapura, prima capitale singalese, dal IV secolo a.C. fino al X d.c... Nel pomeriggio visita ai bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (si trovano sulla sommità di una collina con 400 scalini, la salita richiede 40' circa). Al termine della visita, con un breve giro in catamarano “artigianale” sul Lago Kandalama si raggiungerà un punto in cui uno o due elefanti (appartenenti ad un “elephant compound” privato, aperto in esclusiva solo per i clienti Mistral) si recano a fare il bagno insieme con i loro “mahouts”: sarà possibile partecipare all’entusiasmante esperienza del bagno, giocando con gli elefanti nell’acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Si rientrerà poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico ed originale, il trattore, e da qui in autobus si rientrerà in hotel.
4° giorno
Dambulla/Sigirya/Polonnaruwa/Dambulla
Pensione completa (pranzo tradizionale cingalese in un tipico villaggio locale)
Al mattino partenza alla volta di Sigiriya: visita dell'imponente fortezza, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), edificata sulla roccia nel V sec. e alta circa 370 mt. (la salita richiederà un paio d'ore circa, perché ci sono più di mille gradini!). Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa (anch'essa dichiarata patrimonio dell’Umanità dall'Unesco), seconda antica capitale del regno singalese tra l'XI e il XIII secolo d.c. , i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese.
5° giorno
Dambulla/Matale/Kandy
Pensione completa.
Al mattino partenza per Kandy. Lungo il percorso è prevista una sosta ad una piantagione di spezie a Matale. Nel pomeriggio, visita della città più sacra dello Sri Lanka, nonché terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago, la piazza del mercato.
6° giorno
Kandy/Peradenya/Nuwara Eliya
Pensione completa.
Al mattino visita degli splendidi Giardini Botanici di Peradeniya, dell’Embekka Devale, tempio famoso per le sue preziose colonne di legno finemente intagliate, e di un’antica e aristocratica abitazione in stile olandese, trasformata ora in una vera e propria casa museo dove sarà possibile approfondire la conoscenza della straordinaria cultura cingalese. Prosecuzione quindi per Nuwara Eliya, suggestiva stazione montana nota già al tempo della colonia britannica (1889 metri di altitudine): lungo il percorso, sosta e visita ad una piantagione di thè e ad alcuni scorci naturali di grande fascino.
7° giorno
Nuwara Eliya/Parco di Yala
Pensione completa (pranzo in treno con box lunch)
Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Nanu Oya (a 10 km da Nuwara Eliya) e partenza in treno per Ella (3 ore e ½ circa): il treno consente di effettuare uno dei tragitti più suggestivi del paese, godendo dei meravigliosi paesaggi di montagna da una prospettiva diversa da quella tradizionale ”via strada”. All’arrivo, prosecuzione per il Parco di Yala.
8° giorno
Parco di Yala/Galle/Kosgoda
Mezza pensione.
All’alba safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala per l’avvistamento dei numerosi animali che popolano la riserva (con un po' di fortuna sarà possibile avvistare anche il famoso leopardo asiatico!). Rientro in hotel e prima colazione. Partenza quindi per Galle, colonia portoghese, olandese e infine inglese: tempo a disposizione per passeggiare nell’antico quanto affascinante quartiere del Fort. Pranzo libero. Trasferimento infine in hotel.
9° giorno
Kosgoda/Colombo
Pensione completa.
Mattina a disposizione per il relax sulla spiaggia. Nel primo pomeriggio rientro a Colombo e giro panoramico della capitale (le aree residenziali e commerciali, il bazaar di Pettah, il Palazzo del Governo...). Trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto e cena. Nessun pernottamento. Dopo cena, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia.
10° giorno
Colombo/Italia
Nelle prime ore del mattino partenza per l’Italia con voli di linea. Arrivo in mattinata o nel pomeriggio e fine dei nostri servizi.
Scheda tecnica
- Dove
- Sri Lanka
- Come
- Tour
- Chi
- Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
- Durata
- Da 6 a 11 giorni
- Perchè
- Cultura, Natura, Religione
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile
- Servizi inclusi
- Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia