BA / Be Travel

Ayurveda e Cultura

UN ITINERARIO ORIGINALE E UNICO, CHE CONSENTE DI SPERIMENTARE LA NOBILE ARTE DELL’AYURVEDA, LA MEDICINA TRADIZIONALE UTILIZZATA SIN DALL’ANTICHITA’ IN INDIA, ABBINATA ALLA VISITA DELLE PRINCIPALI ATTRATTIVE CULTURALI DELLO SRI LANKA.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Colombo
Partenza dall’Italia con voli di linea Iata per Colombo: volo notturno, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno
Colombo/Dambulla
Arrivo a Colombo al mattino e trasferimento a Dambulla (4 ore e mezza circa). Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio incontro con il medico ayurvedico dell’ayurvedic lodge con il quale verrà stabilito il programma adatto alle singole esigenze, e che comunque comprende sempre una serie di trattamenti di base comuni a tutti (si veda sotto) Pensione completa (la cucina è solo vegetariana)

3° giorno
Dambulla/Anuradhapura/Dambulla
Pensione completa.
Al mattino escursione ad Anuradhapura, prima capitale singalese, dal IV secolo a.C. fino al X d.c...
Pomeriggio dedicato ai trattamenti ayurvedici

4° giorno
Dambulla/Sigiriya/Dambulla
Pensione completa
Al mattino visita dell'imponente fortezza di Sigiriya (dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), edificata sulla roccia nel V sec. e alta più di 600 piedi (la salita richiederà un paio d'ore circa, perché ci sono più di mille gradini!).
Pomeriggio dedicato ai trattamenti ayurvedici.

5° giorno
Dambulla/Polonnaruwa/Dambulla
Pensione completa.
Al mattino visita di Polonnaruwa (anch'essa dichiarata patrimonio dell’Umanità dall'Unesco), seconda antica capitale del regno singalese tra l'XI e il XIII secolo d.c. , i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese.
Pomeriggio dedicato ai trattamenti ayurvedici.

6° giorno
Dambulla
Pensione completa
Al mattino visita dei bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (i templi si trovano sulla sommità di una collina, la salita richiede 40' circa). Al termine della visita, con un breve giro su un catamarano “artigianale” sul Lago Kandalama si raggiungerà un punto in cui uno o due elefanti (appartenenti ad un “elephant compound” privato, aperto in esclusiva solo per i clienti Mistral) si recano a fare il bagno insieme con i loro “mahouts”: sarà possibile partecipare all’entusiasmante esperienza del bagno, giocando con gli elefanti nell’acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Si rientrerà poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico, il trattore, e da qui in auto si rientrerà in Eco lodge.
Pomeriggio dedicato ai trattamenti ayurvedici.

7° giorno
Dambulla/Colombo
Pensione completa
Mattina ancora dedicata ai trattamenti ayurvedici; dopo pranzo trasferimento in aeroporto a Colombo (4 ore e mezza circa) e cena in hotel nei pressi dell’aeroporto e cena. Nessun pernottamento. Dopo cena, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia.
Colombo

8° giorno
Colombo/Italia
Nelle prime ore del mattino partenza per l’Italia con voli di linea. Arrivo in mattinata o nel pomeriggio e fine dei nostri servizi

Quote a partire da eur 2.250 per persona in camera doppia

Il termine “AYURVEDA” deriva dal sanscrito, dalle parole Ayur, cioè durata della vita o longevità, e Veda, cioè conoscenza: si tratta quindi di “conoscenza della vita, o di scienza del vivere”, ma non solo, perché l’Ayurveda è un sistema medico molto vasto e complesso, comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permettono, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo. L’Ayurveda si occupa infatti del benessere delle persone sotto tutti i punti di vista, quindi nel loro aspetto fisico, psichico e spirituale: lo scopo è quello di aiutare le persone malate a curarsi, e le persone sane a mantenere il proprio benessere, prevenendo le malattie. L'Ayurveda prevede la propria terapia attraverso azioni differenti, come trattamenti da eseguire con olii medicati o polveri d'erbe, sostanze erboristiche naturali da assumere sotto forma di pastiglie o tisane secondo prescrizione, consigli alimentari corretti, esercizi di yoga, meditazione e respirazione profonda: tutto è volto a riequilibrare o rafforzare i “dosha”, cioè le 3 energie vitali che pervadono il nostro corpo in proporzioni diverse e che determinano, tramite il loro stato di equilibrio o squilibrio, la condizione di benessere o malattia dell'individuo.

Scheda tecnica

Dove
Sri Lanka
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Perchè
Natura, Cultura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group