BA / Be Travel

Minitour- Natura e Avventura

UN ITINERARIO BREVE MA AFFASCINANTE FACILMENTE ABBINABILE AGLI EMIRATI ARABI E AL MARE (SIA IN SRI LANKA CHE ALLE MALDIVE)
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Colombo/Kitulgala/Nuwara Eliya
Arrivo a Colombo al mattino: incontro con la guida e partenza per Nuwara Eliya. Sosta lungo il percorso per il pranzo a Kitulgala, location del famoso film “Il ponte sul fiume Kway” e capitale degli sport adrenalici dello Sri Lanka (in loco esistono molte organizzazioni in grado di offrire possibilità di rafting di tutti i livelli). Prosecuzione quindi per Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per il riposo. Pensione completa.

2° giorno
Nuwara Eliya/Horton Plains National Park/Nuwara Eliya
Pensione completa.
Mattinata dedicata all’escursione a World's End all'interno dell’Horton Plains National Park, all'ombra del Kirigalpotta (2395 m) e del Totapola (2359 m), rispettivamente la seconda e la terza montagna più alta del paese. Le ‘pianure' formano un altopiano ondulato, situato a più di 2000 m di altitudine, ricoperto da praterie interrotte da tratti di fitta foresta, formazioni rocciose, cascate e laghi avvolti dalle nebbie. L'altopiano si interrompe improvvisamente a World's End, una spettacolare scarpata che termina in un precipizio profondo 880 mt.. Al termine dell’escursione rientro a Nuwara e resto della mattinata a disposizione per il relax. Nel pomeriggio visita della graziosa cittadina coloniale e del suo pittoresco mercato.
N.b.: la vista da World's End è spesso offuscata dalla nebbia, tutto l'anno ma soprattutto durante la stagione delle piogge, da aprile a settembre: il momento migliore per visitare il sito prima che arrivino le nuvole è la mattina presto, pertanto la partenza dall’hotel deve avvenire verso le 05.30 del mattino (il tempo di trasferimento da Nuwara è di circa 1 ora): il percorso complessivo è di circa 9,5 km, non molto impegnativo perché quasi tutto pianeggiante, e il tempo di cammino è di circa 3 ore ½ - 4 ore. Chi non se la sente, può effettuare il “Mini World’s End”, che complessivamente è di circa 6 km. Si tenga presente che il tempo può cambiare repentinamente, si consiglia pertanto di portare con sé qualche indumento caldo e contro la pioggia.

3° giorno
Nuwara Eliya /Bandarawela/Ella
Pensione completa
Al mattino escursione in jeep nei dintorni di Nuwara Eliya per poter ammirare i suggestivi Moon’s Plains, quindi partenza per Ella: sosta lungo il percorso a Bandarawela per la visita del suggestivo Dowa Temple, con le sue pitture rupestri e la sua pregevole statua di Buddha alta 4 metri; visita quindi ad una fabbrica di the nero. Nel pomeriggio visita ad una fabbrica di the verde, e giro in tuk tuk alla scoperta di Ella, una delle località più famose della Hill Country.
(si consiglia di evitare il periodo dicembre-febbraio perché particolarmente piovoso nella zona di Ella)

4° giorno
Ella/Rawana Falls/Wellawaya/Parco di Yala
Pensione completa
Di buon mattino escursione al Little Adam’s Peak (4,5 km tra andata e ritorno: il percorso non è molto impegnativo tranne per l’ultimo tratto che è tutto in salita; il tempo dell’escursione è di circa 2 ore e 1/2). Partenza quindi per il Parco di Yala: sosta lungo il percorso alle Rawana Falls e a Wellawaya, per poter ammirare le sue meravigliose statue, tra cui il Buddha più alto dell’isola,

5° giorno
Parco di Yala/Colombo
Pensione completa.
All’alba safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala per l’avvistamento dei numerosi animali che popolano la riserva (con un po' di fortuna sarà possibile avvistare anche il famoso leopardo asiatico!). Rientro in hotel e prima colazione. Partenza quindi per Colombo. All'arrivo a Colombo, giro panoramico della capitale (le aree residenziali e commerciali, il bazaar di Pettah, il Palazzo del Governo...). Trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto e cena. Nessun pernottamento.
Dopo cena, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia.

Si consiglia di evitare il periodo dicembre-febbraio perché particolarmente piovoso nella zona di Ella!

Scheda tecnica

Dove
Sri Lanka
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Single
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Avventura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group