USA: Parchi Nazionali e Terre Indiane

I Viaggi del Club
Un viaggio color ocra, alla scoperta dell'immenso Ovest Americano tra paesaggi da far west, foreste pietrificate, cactus giganti e pueblo indiani. Ammirerete come in un museo a cielo aperto una natura incontaminata, la sacralità delle terre indiane e i più suggestivi parchi nazionali.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
Italia/Las Vegas
Ritrovo con l’accompagnatore all’ aeroporto di Milano e partenza con volo di linea per Las Vegas, frizzante capitale del divertimento e del gioco che illumina il deserto circostante.Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno
Las Vegas/Zion/Bryce Canyon
Prima colazione in hotel. Partenza per lo Zion National Park, dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole modellate dal fiume Virgin. Tempo permettendo, potrete visitare la gola con l’ausilio del nostro bus e degli shuttle del parco fino ad arrivare al Tempio di Sinawava, da dove parte una passeggiata in piano di circa un km e mezzo.
Si prosegue per il Bryce Canyon, celebre per i suoi caratteristici Hoodoos, prodotti dall’ erosione delle rocce dovuta all’ azione del vento, delle acque e del ghiaccio. Passeggiata sul bordo del Canyon. Se non si potrà fare la passeggiata allo Zion, sarà possibile esplorare parte del Navajo Loop, il sentiero che scende all’ interno del Bryce Canyon. Cena e pernottamento.

3° giorno
Bryce Canyon/Lake Powell
Prima colazione in hotel. Partenzaalla volta del Lago Powell, enorme bacino
artifi ciale che ha inondato il Glen Canyon. Meraviglioso è il contrasto
tra il colore turchese delle acque e la roccia gialla del Canyon. È prevista
un’escursione all’Antelope Canyon, situato in prossimità della città di Page. Si tratta di una esperienza unica ad alto impatto visivo e fotografico e consiste in una passeggiata in un orrido molto stretto (non visitabile in caso di pioggia in quanto immediatamente invaso dalle acque) con pareti di roccia ad archi e a spirale alte fino a 120 metri. Cena e pernottamento.

4° giorno
Lake Powell/Monument Valley/Grand Canyon
Prima colazione in hotel. Partenza per la Monument Valley, un pianoro di origine fluviale, caratterizzato da guglie rocciose celebri in tutto il mondo come icone del West. Il parco fa parte della Riserva Navajo, dove gli indiani gestiscono tutte le attività. Il paesaggio è caratterizzato da una moltitudine di colori e formazioni di arenaria dai nomi stravaganti, quali
“Three Sisters” e “Thumb”.
Visita della valle in fuoristrada, accompagnati da una guida locale. La giornata proseguirà verso il Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Potrete godere del suo incredibile paesaggio e delle innumerevoli
sfumature di colore. Il Canyon è stato scavato dal fi ume Colorado nel corso
di oltre 6 milioni di anni ed offre panorami spettacolari e maestose formazioni rocciose. Cena e pernottamento.

5° giorno
Grand Canyon/Holbrook
Prima colazione in hotel. Questa mattina partenza per per Holbrook visita della Petrified Forest con i suoi mille alberi pietrificati.
Cena e pernottamento.

6° giorno
Holbrook/Acoma Pueblo/Albuquerque
Prima colazione in hotel. Acoma Pueblo, nota anche come Sky City, è un antico villaggio abitato in passato dagli indiani Pueblos che si trova nella contea di Cibola nel Nuovo Messico degli Stati Uniti.
Si farà un tour della mesa dove si incontreranno artisti locali e si potranno vedere le vecchie abitazioni di questa popolazione. Arrivo in serata ad Albuquerque. Cena e pernottamento.

7° giorno
Albuquerque/Santa Fe
Prima colazione in hotel. Mattinatadedicata alla visita del centro storico
della città con i suoi 150 tra negozi, boutique e gallerie d’arte. Nel pomeriggio si procede verso Santa Fe dove è prevista una piacevole passeggiata per il centro. La “città diversa” dove si fondono diverse culture, correnti artistiche e stili architettonici. Si visiteranno la Loreto Chapel e la cattedrale di San Francesco. Cena e pernottamento.

8° giorno
Santa Fe/Carson National Forest/Taos
Prima colazione in hotel. Partenza per la Carson National Forest nel nord del
New Mexico, un tempo abitata dai Pueblo Anasazi. La foresta è stata intitolata al pioniere Americano Kit Carson, del quale si visiterà la casa/museo a Taos. Scoprirete anche la comunità nativa di Taos Pueblo, designata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Gli edifi ci a più piani in adobe sono stati abitati ininterrottamente per oltre 1000 anni. Cena e pernottamento.

9° giorno
Taos/Mesa verde/Durango
Prima colazione in hotel. Di prima mattina, si prosegue il viaggio verso Mesa Verde. Il Parco nazionale di Mesa Verde è un’area protetta degli Stati Uniti e patrimonio dell’Umanità dell’ Unesco. Al suo interno si trova il Cliff Palace, il più grande ed antico insediamento costruito nella roccia di tutto il Nord America. Si tratta di un “pueblo” (villaggio) costruito dai nativi Anasazi a partire dal XII° Sec. e successivamente abitati anche dalle tribù Navajo.
Alla fine della visita, si torna verso Durango per il pernottamento.
Durango è una piccola cittadina western a sud-ovest del Colorado. Possibilità
di fare una passeggiata nelle vie del centro, che mantiene quasi inalterata
l’atmosfera del “vecchio West”. Una delle attrazioni più simpatiche è quella di prendere a noleggio, anche solo per un’ora, uno dei vestiti originali dell’epoca per simpatiche fotografi e e passeggiare tra le vie della città integrandosi con gli edifici e l’atmosfera di frontiera. Cena e pernottamento.

10° giorno
Durango/Silverton/Montrose
Prima colazione in hotel. Escursione in treno storico da Durango a Silverton.
Questa rotta è stata introdotta ufficialmente nel 1882 ed operata
dalla Denver & Rio Grande Railway (D&RG) per il trasporto di oro e argento.
Proseguimento per Montrose. Cena e pernottamento.

11° giorno
Montrose/Denver
Prima colazione in hotel. Arrivo nella Capitale del Colorado.
Cena e pernottamento

12° giorno
Denver
Prima colazione in hotel. Visita della moderna città di Denver che è ubicata
esattamente ad un miglio (km. 1609) sul livello del mare.
Cena e pernottamento.

13° giorno
Denver/Italia
Prima colazione in hotel. Volo di rientro in Italia.

Scheda tecnica

Dove
Stati Uniti
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Perchè
Avventura, Divertimento, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Luglio, Agosto
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group