BA / Be Travel

Stati Uniti- Northeast Experience

Un viaggio alla scoperta dei punti di interesse più importanti del nordest americano. Le metropoli New York e Boston, la moderna città di Toronto e la capitale Washington con i suoi storici musei.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno
New York
Incontro in aeroporto con un incaricato e trasferimento in albergo. Benvenuti in quella che viene internazionalmente riconosciuta col nome di “Big Apple”! New York City è difatti la città cosmopolita per eccellenza! Ci sono la Lower Manhattan’s Chinatown e Little Italy, la tradizionale Jewish Lower East Side, Soho con la sua concentrazione di artisti, TriBeCa e l’East e il West Villages. Naturalmente c’è ancora tanto d’ammirare della New York amministrativa e d’affari con i suoi numerosi grattacieli che costituiscono un panorama indimenticabile e unico nel suo genere. Da fare assolutamente un giro nella famigerata Time Square che deriva il suo nome dal celebre New York Times. Si tratta di una vibrante e area illuminata dalle tante luci al neon nel cuore del Theater District. Qui troverete megastores e ristoranti a tema su misura per ogni gusto e budget.

2° giorno
New York
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città con guida parlante italiano. New York è una città culturalmente vivace e multietnica dove convivono insieme siti d’interesse storico e intrattenimenti contemporanei. Ne visiterete i punti più famosi, attrazioni e luoghi d’interesse ascoltandone le affascinanti storie. La visita guidata ha lo scopo di farvi conoscere al meglio gli aspetti più significativi di questa metropoli di modo da poterla percorrere successivamente in perfetta autonomia. Pomeriggio interamente a disposizione per visite facoltative.

3° giorno
New York/Boston (350Km)
Prima colazione in hotel. Partenza attraverso lo stato del New England per raggiungere Boston, una delle città più antiche d’America. La sua storia è difatti strettamente legata all'influenza della Corona Britannica e per questo luogo in cui sono nati i primi movimenti di opposizione che portarono alla Guerra di Indipendenza. Numrosi siti fanno pertanto riferimento a questo particolare momento storico e vengono preservati con molta cura. Cambridge, che fa parte dell’area metropolitana di Boston, ospita alcune delle più antiche e prestigiose università del Paese come per esempio Harvard e il Mit. Dopo un giro panoramico della città in pullman, tempo libero a disposizione. La maniera migliore per visitare Boston è attraverso il percorso pedonale del Freedom Trail, la linea rossa che si sviluppa lungo ben 16 siti di rilevanza storica e lungo la quale si raccontano i 250 anni più significativi della storia americana. Cena in un ristorante locale.

4° giorno
Boston/Niagara 760
Prima colazione in hotel. Attraversando il territorio del Massachussetts ci si fermerà per una breve sosta nella pittoresca città di Stockbridge. Proseguendo sull’itinerario, quindi, il paesaggio prenderà man mano la forma ondulata delle collinette a nord dello stato di New York per poi insinuarsi nella bella regione dei Finger Lakes. Quest’area, vicina alle Cascate del Niagara, ritenute un’autentica meraviglia della natura, è particolarmente conosciuta per l’estesa coltura dei vigneti. La città di Niagara, sul versante canadese, inoltre, offre una gamma di divertimenti e intrattenimenti vari.

5° giorno
Niagara/Toronto/Niagara (260Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Toronto per la visita della città. Toronto è indubbiamente una dinamica città contemporanea dove spiccano costruzioni come lo Skydome Stadium, una meraviglia dell’architettura moderna; la CN Tower (ingresso non incluso), simbolo della città, concepita come antenna per le trasmissioni televisive, con i suoi 553 metri certamente la più alta nel suo genere. Il tour si concluderà infine nella famosa Eaton Center o Queens Terminal con i suoi innumerevoli ristoranti e negozi. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraversamento della zona canadese dei vigneti. Al rientro a Niagara giro in battello per vivere al meglio la maestosità delle Cascate. Alla sera cena in hotel.

6° giorno
Niagara/Amish Country/Lancaster (620Km)
Prima colazione in hotel. Quest’oggi rientro nel suolo statunitense e continuazione verso lo stato della Pennsylvania, territorio Amish conosciuto anche col nome di “Pennysilvania Dutch”. Le origini degli Amish discendono dalle popolazioni tedesche emigrate durante il 18° e il 19° secolo alla ricerca di libertà religiosa e attratti dalla fertilità e dal clima mite di quest'area. Il tour prevede la visita ad una fattoria e ad una tipica abitazione Amish. Pernottamento a Lancaster. Cena in hotel.

7° giorno
Lancaster/Gettysburg/Baltimora/ Washington (170Km)
Prima colazione in hotel. Oggi si arriverà a Gettysburg storico campo della sanguinosa battaglia dei 3 giorni che ebbe luogo durante la Guerra Civile nell’estate del 1863 e dove si registrarono 51.000 caduti. Continuazione per Baltimora per il pranzo (non incluso). Arrivo nel pomeriggio a Washington, DC. La Capitale attrae circa 20 milioni di visitatori l’anno facendo del turismo la seconda voce economica per importanza.

8° giorno
Washington D.C.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende: la Casa Bianca (solo esterni), il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il monumento ai caduti in Vietnam e il cimitero di Arlington. Pomeriggio a disposizione per poter visitare i numerosi musei e le attrazioni locali, di cui alcuni hanno l’ingresso gratuito. Consigliata una visita alla Library of Congress, l’istituzione federale più antica della nazione nonché la più grande libreria al mondo.

9° giorno
Washington/Philadelphia/New York (370Km)
Prima colazione in hotel. L’ultimo giorno del tour prevede la sosta a Philadelphia, “The City of Brotherly Love”, la città che ha esercitato un ruolo cruciale nel processo della Rivoluzione Americana divenendo anche la prima Capitale della Nazione. Qui vi si trova il National Historical Park che include diversi siti collegati ai fatti della Rivoluzione. L’ampiezza del Parco si estende su di un'area di ben 180.000 mq che comprende buona parte del centro storico. I punti più rilevanti sono la Indipendence Hall, luogo in cui avvenne la storica Dichiarazione d’Indipendenza proclamata da Thomas Jefferson ed entrata in vigore il 4 Luglio 1776 e il Liberty Bell Pavillon che ospita la celebre Campana. Pranzo in un locale tipico. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio.

10° giorno
New York
Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento in aeroporto con un incaricato.

Scheda tecnica

Dove
Stati Uniti, Canada
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group