QR / Be Travel

Stati Uniti- Meraviglie Dell'Est

Il fascino del New England. Viaggio attraverso pittoreschi paesaggi costieri e luoghi leggendari unito alla bellezza delle città dell'est canadese.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1° giorno
New York
Arrivo a New York e incontro con un incaricato per il trasferimento in hotel. 

2° giorno
New York
Prima colazione.
In mattinata visita di New York.
Città vibrante e multietnica, New York, rappresenta il perfetto binomio tra storia e modernità. I suoi grattacieli, cuore pulsante dell'economia, l'hanno resa uno degli skyline più famosi al mondo. Alcuni dei suoi quartieri più rinomati sono: Chinatown e Little Italy, la storica Jewish Lower East Side, l'artistica Soho, TriBeCa, l'East e il West Village, ma la lista è ovviamente molto più lunga.
Pomeriggio a disposizione

3° giorno

New York / Newport / Falmouth,Cape Cod (400Km)

Prima colazione.
La prima tappa di quest'oggi conduce in Connecticut e più precisamente al New London’s Historic Waterfront District dove si potranno visitare i caratteristici quartieri ricchi di storia, musica, arte oltre che le accattivanti boutique. Si prosegue verso Newport e Rhode Island le cui coste sono punteggiate dalle meravigliose e opulente dimore estive costruite durante la famosa Gilded Age. La Newport's Ocean Drive offre splendide vedute di queste dimore; possibilità di visitarne una al suo interno. La Cliff Walk è una rinomata via pubblica che combina struggenti bellezze naturali alla magnificenza architettonica di queste costruzioni. Continuazione per Falmouth (Cape Code) per il pernotto.

4° giorno
Falmouth,Cape Cod / Plymouth / Boston / Salem (200Km)
Prima colazione.
Partenza per Woods Hole antico porto di Cape Cod e noto per il Woods Hole Oceanographic Institution. A Hyannis si trova invece una caratteristica Main Street ricca di negozi, ma la città deve la sua fama soprattutto per J.F.Kennedy. Proseguimento per Sandwich, la più antica cittadina di Cape Cod. A Plymouth, luogo di attracco della Mayflower II, pranzo libero. Quindi continuazione per Boston con visita dei maggiori siti storici: Faneuil Hall, Old North Church, Paul Revere’s House, U.S.S. Constitution Memorial, Boston Commons, Statehouse, Beacon Hill, Bunker Hill Monument. Proseguimento per Salem, uno dei più seducenti porti d'America! La fama di questa cittadina è dovuta in particolar modo ai racconti sulla stregoneria e al noto processo alle streghe che ne segnò la storia nel 1692.
Cena in un locale tipico prima del pernottamento.

5° giorno
Salem/Gloucester/Rockport/Kennebunkport/Portland (230Km)
Prima colazione. Partenza per Gloucester, tra i porti più vecchi degli Stati Uniti oltre che scenario di film epici come La Tempesta Perfetta. Successivamente sosta a Rockport, località dalla ridente posizione nel cuore del Maine e bellezza dei suoi paesaggi; quindi proseguimento per Kennebunkport; Nel pomeriggio continuazione per Portland. Pernottamento.

6° giorno
Portland/Freeport/Rockland/Camden/Bar Harbor (230Km)
Prima colazione.
Il tour oggi prosegue verso Bar Harbor. Lungo la strada sosta al caratteristico faro di Portland uno dei più conosciuti e fotografati per bellezza e per i numerosi racconti ad esso legati. Tappa successiva Freeport casa di L.L.Bean e sede di molti negozi con apertura 24h24 dove avrete la possibilità di fare dello shopping. L'itinerario prosegue per Rockland, rinomata per la bella e frastagliata costa dalle incantevoli insenature e il suo trafficato porto. Breve sosta a Camden che, con il suo sorprendente paesaggio, riflette esattamente l'immagine del tipico villaggio costiero del NeW England. Nel pomeriggio si raggiungerà Bar Harbour la cui ridente posizione si trova a est del Mount Desert Island e le permette di essere circondata dall'Acadia National Park. Bar Harbour vanta il primato di meta estiva preferita del New England nel 19° secolo. In serata possibilità di esplorare la sua affascinante costa ricca di negozi e ristoranti.

7° giorno
Bar Harbor/Acadia National Park/Bar Harbor
Prima colazione in hotel.
Al mattino visita all’Acadia National Park che sorge tra le sponde rocciose del Mount Desert Island. Qui le rupi granitiche si susseguono alle spiagge e alle montagne emerse erose dai ghiacciai. Il paesaggio del Parco spazia dalle distese infinite di prati e aree paludose a rigogliose foreste sempreverdi. In questa varietà di paesaggio l'elemento costante è il mare di cui si possono captare in lontananza immagini e suoni. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione in barca della pesca alle aragoste (escursione facoltativa non inclusa).

8° giorno
Bar Harbor/Jackman/Quebec (450Km)
Prima colazione.
Quest'oggi il tempo sarà principalmente dedicato al viaggio mozzafiato verso Quebec City attraversando piccoli villaggi; giungerete al confine all'incirca nel tardo pomeriggio. Percorrerete la strada panoramica Old Canada Road Scenic Byway che si snoda attraverso il Kennebec River, il Wyman Lake e il Dead River. La porta di accesso tra il Maine e il Canada è data dalla città di Jackman che deve il suo nome al Capitano James Jackman incaricato nel 1930 dallo Stato alla costruzione della strada verso il Canada. La Jackman del Maine è circondata da una natura incontaminata di foreste, laghi e ruscelli e popolata da una ricca fauna selvatica. Superato il confine proseguirete quindi per Quebec City per un pernotto di due notti.

9° giorno
Quebec
Prima colazione.
Quebec City, tra le più antiche e peculiari cittadina del Nord America, è caratterizzata dalla presenza delle "mura di cinta" aspetto abbastanza esclusivo nel territorio americano. E' la capitale dell'omonima provincia oltre che baluardo della cultura Canadiana Francese. Nel 1985 il suo centro storico è stato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dell' UNESCO. Il tour della Città Vecchia include infatti alcuni di questi siti: Plains of Abraham; la città fortificata con la Cittadella e Château Frontenac e il Palazzo Reale. Al termine della visita tempo libero per il pranzo. Il tour riprenderà nel pomeriggio dalla Huron-Wendat Reservation e si concluderà all' Huron Traditional Site che vi darà modo di conoscere la storia, la cultura e lo stile di vita delle popolazioni indigene degli Uroni in un rapporto tra passato e presente. La cena includerà, inoltre, alcuni piatti tipici della loro cucina.

10° giorno
Quebec/Montreal (256Km)
Prima colazione.
Lasciata Quebec l'itinerario volge verso Montreal, animata e cosmopolita cittadina dal tratto europeo. Avrete modo di ammirarne la caratteristica parte "vecchia" detta appunto Old Montreal, la Basilica di Notre Dame, il St Josephs Oratory, cuore del suo centro storico, e il Golden Square Mile. Pranzo libero. Ancora un pò di tempo a disposizione per visitare la città prima del pernottamento.

11° giorno
Montreal/Gananoque/Toronto (546Km)
Prima colazione.
Oggi si comincia con una crociera sulla bellissima baia delle Thousand Islands lungo i suoi molteplici canali e passaggi. Queste sorprendenti isole pare siano i resti di montagne le cui sommità sono state estirpate dall'erosione glaciale; quindi proseguimento per Toronto. Quest'ultima può senza dubbio definirsi la città più multietnica al mondo in quanto si mescolano pacificamente aromi, sapori e suoni di culture diverse e dove addirittura si parlano più di 140 lingue. La visita della città inizia proprio dall'emblematica CN Tower e dal Glass Floor Level da cui si gode una veduta magnifica sulla città a 342 metri d'altezza. Al termine tempo a disposizione.

12° giorno
Toronto/Niagara Falls/Buffalo (170Km)
Prima colazione.
Questa mattina partenza per la tenuta di Peninsula Ridge Estates Winery, porta di accesso a Niagara con spettacolari vedute sul Lago Ontario e sullo Skyline di Toronto. La Peninsula Ridge Estates Winery è un'azienda vinicola di prestigio che ha ricevuto molteplici riconoscimenti per i suoi vini. Pranzo con degustazione sono previsti in questo magnifico scenario. Successivamente continuazione per le Cascate del Niagara, tra le bellezze naturali più suggestive al mondo. A Niagara-on-the-Lake visita di un'altra nota azienda vinicola la Ice House Winery. L'Icewine è una tipica bevanda del posto la cui principale essenza è il concentrato di vino. I visitatori potranno sperimentare “l'Art of Blending Icewine” preparando cocktails e sorseggiando The Ice House N’Ice Slushies. Cena con vista sulle cascate. Successivamente proseguimento per Buffalo per il pernotto.

13° giorno
Buffalo/New York (600Km)
Prima colazione.
Oggi si rientra a New York. Durante il percorso sosta al famigerato Corning Museum of Glass dove si trova la più prestigiosa collezione al mondo d'arte e di antichi manufatti in vetro. L'esposizione raccoglie più di 3.500 anni di storia grazie alla sua grandiosa Glass Collection Galleries dov'è contenuta una copiosa varietà di manufatti, a partire dal più antico ritratto in vetro di un faraone Egiziano fino ad arrivare all'opera più contemporanea. Il vetro è un materiale nobile, un autentico scrigno d'arte, storia, cultura, tecnologia, scienza e design. L'arrivo a New York è previsto per il tardo pomeriggio. Serata a disposizione.

14° giorno
New York
Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento con un incaricato in aeroporto.

Scheda tecnica

Dove
Stati Uniti
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento, Shopping
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Giugno, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group