Stati Uniti- Le Bellezze Del Sud

Il Sud degli Stati Uniti...Da Atlanta a New Orleans un itinerario affascinante alle radici della musica rock, jazz and blues...

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1° giorno
Atlanta 
Arrivo ad Atlanta. Un incaricato provvederà ad assistervi per il trasferimento in navetta al vostro hotel situato nel centro di Atlanta.
E'previsto un tour desk nella hall dell'hotel dove la guida sarà a vostra disposizione la sera per informazioni.
Pernottamento.

2° giorno
Atlanta
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Atlanta, luogo di nascita di Marthin Luther King, dove nel distretto di Auburn si osserverà la sua casa natale restaurata (esterni), la chiesa battista Ebenezer, dove tre generazioni della famiglia King hanno predicato, ed il suo luogo di sepoltura. Nel pomeriggio si visiteranno i quartier generali della CNN. Il pomeriggio si concluderà presso una delle attrazioni più famose di Atlanta, Il "Mondo Coca-Cola", dove si racconta la storia della famosa bevanda attraverso suggestive mostre. Cena e pernottamento.

3° giorno
Atlanta/Savannah (399Km)
Prima colazione. In mattinata si partirà verso la costa della Georgia per arrivare a Savannah. Lo storico distretto di Savannah è il più grande distretto nazionale storico-urbano registrato negli Stati Uniti ed è possibile riscontrare il suo fascino nelle 21 piazze realizzate nel 1733 e arricchite con statue, fontane e una lussureggiante vegetazione.
All'arrivo tour per la città di Savannah per apprenderne meglio le vicende della sua guerra civile. Si visiteranno i principali edifici che ricoprono 3 secoli di stili architettonici, il luogo di nascita di Juliette Gordon Low, fondatrice delle Girl Scouts per concludere con River Street, ricca di antichi "candy shop" per goderci le dolci deliziose praline per cui la città è rinomata. Cena e pernottamento.

4° giorno
Savannah/Charleston (172Km)
Prima colazione. La regione meridionale della Georgia e del South Carolina offrono tanta storia, cultura e bellezze naturali come in nessun altra zona degli Stati Uniti. Lungo la strada per arrivare a Charleston si vedrà la Boone Hall Plantation, una delle più antiche piantagioni attive d'America. Charleston è ricca di luoghi incantevoli, con le sue strade con sampietrini e le colorate casette coloniali.
Cena e pernottamento.

5° giorno
Charleston/Asheville (430Km)
Prima colazione. Oggi si viaggia in direzione di Asheville, nel cuore delle Blue Ridge Mountains. Asheville vanta una comunità di artisti in forte espansione, un vibrante centro città e numerose attrazioni storiche come Baltimore, la più grande residenza degli Stati Uniti.
Questo castello da 250 camere è stato terminato nel 1895 da George Vanderbilt.
Cena e pernottamento.

6° giorno
Asheville
Prima colazione. Le strade panoramiche della Blue Ridge Parkway sono una tappa obbligatoria ad Asheville. Si visiterà la Grandfather Mountain, la principale riserva naturale della regione. Oltre ad ammirare gli habitat naturali degli animali e a godersi una breve passeggiata, è possibile testare il proprio coraggio sul ponte oscillante Mile High Swinging Bridge.
Il ritorno ad Asheville è previsto in serata.
Pernottamento.

7° giorno
Asheville/Nashville (473Km)
Prima colazione. Una volta arrivati a Nashville, si visiterà la città per ammirare siti come Ryman Auditorium, Grand Ole Opry e il Country Music Hall of Fame.
Si visiterà anche lo storico studio 8 della RCA dove Elvis Presley e altri cantanti famosi incisero oltre 35.000 canzoni.
Dopo cena, godetevi la zona tra Broadway e 2nd Avenue, pullulante di locali di intrattenimento, night clubs, meglio conosciuti in zona come "honky tonks", tipiche taverne dove poter ascoltare musica e ballare.
Cena e pernottamento.

8° giorno
Nashville/Memphis (341Km)
Prima colazione. Memphis è la città in cui, negli anni '30, si sono formate le radici della musica Blues, Country e Gospel. Si visiterà il museo Rock'n'Soul e tappa obbligatoria il tour d Graceland, la maestosa tenuta di Elvis Presley.

9° giorno
Memphis/Vicksburg (672Km)
Prima colazione. Oggi si viaggerà in direzione di Jackson, tesoro nascosto di storia afroamericana e diritti civili. Una volta arrivati tour guidato dei diritti civili che comprende siti come: l'angolo della libertà (freedom corner),e Farish Street, il distretto storico, un quartiere di 125 acri dei tardi anni'90, inserito nel registro nazionale dei siti storici.
La serata verrà trascorsa a Vicksburg, città storicamente importante durante la guerra civile.
Cena e pernottamento.

10° giorno
Vicksburg/New Orleans (333Km)
Prima colazione. La destinazione di oggi è New Orleans. All'arrivo visita di questa affascinante città, con il suo caratteristico French Quarter, ricco di bar e night clubs. Cena e pernottamento.

11° giorno
New Orleans
Prima colazione. In giornata verranno forniti trasferimenti individuali all'aeroporto, oppure è possibile estendere il proprio soggiorno per sperimentare molto altro ancora di quello che la città di New Orleans ha da offrire.

Scheda tecnica

Dove
Stati Uniti
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single
Durata
Da 6 a 11 giorni, Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Agosto, Ottobre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group