1° giorno
Los Angeles/Las Vegas (435Km)
Viaggerete attraverso il deserto, fino ad arrivare al paradiso creato dall’uomo: Las Vegas. Godetevi questa esplosiva località, caratterizzata dai casinò aperti a tutte le ore del giorno, favolosi intrattenimenti, magnifici ristoranti ed attrazioni.
2° giorno
Las Vegas
La giornata è a vostra disposizione. Avrete la possibilità di visitare gli
spettacolari alberghi, partecipare ad una delle tante escursioni facoltative,
o semplicemente rilassarvi in piscina. Las Vegas ha qualcosa da offrire a tutti.
3° giorno
Las Vegas/Mammoth Lakes (670Km)
Oggi viaggerete attraverso il deserto del Mojave prima di salire attraverso la High Sierra fino alla località di Mammoth Lakes. Questa pittoresca località è famosa sia come meta estiva che invernale, e regala splendidi scenari e viste mozzafiato delle sue aree circostanti.
4° giorno
Mammoth Lakes / Yosemite Area (175Km)
Pochi chilometri di viaggio attraverso la Sierra Nevada per arrivare all'entrate del Parco Nazionale di Yosemite, la località naturale di maggior afflusso turistico in California. Godetevi la parte culminate del Parco che include la Valle di Yosemite con le sue formazioni di maestoso granito come l'Half Dome e l'El Capitan e con le sue alte pareti e cascate mozzafiato.
5° giorno
Yosemite Area/San Francisco (268Km)
Oggi viaggerete attraverso la fertile vallata di San Joaquin, per arrivare nella “Città della Baia”. All’arrivo visiterete San Francisco, considerata una delle più belle città degli Stati Uniti e quindi: Union Square, Chinatown, il Parco del Golden Gate e Fisherman’s Wharf con vista sulla famosa prigione di Alcatraz.
6° giorno
San Francisco
Giornata a vostra disposizione per esplorare la città conosciuta per i suoi famosi "cable cars", parchi e musei. Possibilità di partecipare in mattinata all'escursione facoltativa presso il pittoresco villaggio di Sausalito.
7° giorno
San Francisco /Carmel /Monterey/California Coast (490Km)
Lasciata San Francisco, viaggerete verso Monterey, la prima capitale della California. Dopo una breve sosta in questa stupenda città di mare, proseguirete lungo la spettacolare 17 Mile-Drive, conosciuta per i suoi esclusivi campi da golf, ottime viste panoramiche e fauna caratteristica. La prossima tappa sarà il singolare ed affascinante villaggio di Carmel. Continuerete poi verso Sud, nel cuore della California.
8° giorno
California Coast/Los Angeles (255Km)
Durante il rientro verso Los Angeles, avrete la possibilità di esplorare Santa
Barbara, spesso considerata come la perla della “Riviera Americana”. La città è conosciuta per il suo stile di architettura Spagnolo-Coloniale, la vegetazione rigogliosa e lo stile di vita rilassato. Ritornerete a Los Angeles nel pomeriggio.
Scheda tecnica
- Dove
- Stati Uniti
- Come
- Tour
- Chi
- Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
- Durata
- Da 6 a 11 giorni
- Perchè
- Cultura, Natura, Divertimento, Avventura
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio
- Servizi inclusi
- Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni