BA / Be Travel

Canada: Est, Cultura e Natura

Un tour disegnato per far apprezzare al meglio la ricchezza culturale e “storica” delle grandi città del Canada orientale. Si possono ammirare le ricche foreste della regione delle Laurentides e le cascate di Montmorency.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

OTTAWA – TORONTO (430 KM)

1° GIORNO 

MONTRÈAL

Arrivo all’aeroporto di Montreal. Trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO 

MONTRÈAL

Prima colazione. Partenza per la visita della città: si visiteranno la vecchia Montreal, Mount Royal, il Business District etc. Resto della giornata a disposizione; pernottamento in hotel.

3° GIORNO 

MONTRÈAL – LAC TAUREAU (180 KM)

Prima colazione. Partenza per Lac Taureau e, all’arrivo, sistemazione in hotel; a seguire, escursione guidata, in canoa “Rabaska”, sul lago. Nel tardo pomeriggio, poco prima del tramonto, passeggiata nella natura per osservare i castori; con un po’ di fortuna si potranno anche avvistare dei cervi. Al termine, rientro in hotel; cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO 

LAC TAUREAU – ABORIGINAL SITE (395 KM)

Prima colazione. Partenza per una breve visita ad una fattoria  di bisonti. Poi si prosegue per il villaggio di Wendake, dove è presente il primo hotel-museo del Canada; una costruzione dal design originale, che combina la struttura di un hotel con quella di un museo nella quale è esposta una rara collezione sulla cultura degli Huroni-Wendat, gli indiani-americani nativi dell’area. Pranzo. Visita guidata con i nativi per le antiche case locali e il museo aborigeno. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per visitare liberamente il museo o per godere, attraverso numerose escursioni a piedi, del bellissimo paesaggio. Cena tipica e pernottamento in hotel.

5° GIORNO

ABORIGINAL SITE – LA MALBAIE (300 KM)

Prima colazione. Partenza in direzione di Tadoussac, all’interno del Parco Marino di Saguenay; pranzo nello storico hotel Tadoussac. Nel pomeriggio, imbarco per una crociera, che darà la possibilità di avvistare le balene. Al termine, proseguimento per La Malbaie e, all’arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.

6° GIORNO 

LA MALBAIE – QUEBEC CITY (145 KM)

Prima colazione. Partenza per Québec City; durante il tragitto è prevista la visita allo spettacolare Grand Canyon con le cascate di Ste. Anne. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Québec City e tour della città: si visiterà la Place Royale, la piana di Abraham, Parliament Hill e il Cheateau Frontenac; sistemazione e pernottamento in hotel.

7° GIORNO 

QUÈBEC CITY

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali e per scoprire questa città d’altri tempi; pernottamento in hotel.

8° GIORNO 

QUÈBEC CITY – MT TREMBLANT (380 KM)

Prima colazione. Partenza per le cascate di Montmorency , si prosegue per una caratteristica fattoria per l’allevamento di bisonti. Si continua per la regione delle Laurentides . lungo la strada sosta in una tipica Maple  Sugar Shack immersa nei boschi per gustare piatti tipici locali. Pranzo. Pertenza per Mt Tremblant . Arrivo e pernottamento in hotel.

9° GIORNO 

MT TREMBLANT – OTTAWA (163 KM)

Prima colazione. Partenza per  Ottawa e tour orientativo della città: Rideau Hall, Rideau Canal, Byward Market e la Corte Suprema del Canada; si prosegue anche con la visita del Royal Canandian Mounted Police Musical ( polizia a cavallo) Sistemazione in hotel  e pernottamento in hotel.

10° GIORNO 

Prima colazione. Partenza in direzione del suggestivo Thousand Islands National Park, “il Giardino del Grande Spirito”, e, all’arrivo, mini-crociera (1 ora circa) sul fiume San Lorenzo. Al termine, proseguimento per Toronto e, all’arrivo, visita orientativa della città: Bay Street, il Financial District, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, la University of Toronto e la CN Tower; sistemazione e pernottamento in hotel.

11*GIOPRNO

TORONTO - NIAGARA FALLS - TORONTO (130 + 130 KM)

Partenza in direzione delle Niagara Falls e, all’arrivo, breve crociera a bordo della “Hornblower”; pranzo in un ristorante panoramico con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, rientro a Toronto; lungo il tragitto si farà una sosta al pittoresco villaggio, costruito in stile Vittoriano, di Niagara-on-the-Lake. Arrivo a Toronto e pernottamento in hotel.

12° GIORNO 

TORONTO

Prima colazione. Trasferimento individuale in aeroporto e termine del tour.

Scheda tecnica

Dove
Canada
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group