2019-10_TAP

Canada: Il cammino dei pionieri

Un itinerario tra il Québec e l’Ontario che propone la visita delle più importanti città. Un’intera giornata nella riserva faunistica delle Laurentides con un’escursione a bordo di canoe “rabaska” e la visita di un tipico campo di taglialegna e di un allevamento di bisonti.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1º GIORNO

MONTRÉAL

Arrivo all’aeroporto di Montreal. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

2º GIORNO

MONTRÉAL

Prima colazione. Partenza per la visita della città: si visiteranno la vecchia Montreal, Mount Royal, il Business District etc. Resto della giornata a disposizione; pernottamento.

3º GIORNO

MONTRÉAL / LAC DELAGE (285 KM)

Prima colazione. Partenza, attraverso la regione collinare degli Upper Appalachian, verso Lac Delage. Lungo il tragitto si farà una sosta per visitare un’azienda che produce lo sciroppo d’acero; pranzo tipico a base di prodotti locali. Nel pomeriggio, arrivo a Lac Delage e sistemazione in hotel; ci sarà anche la possibilità di cimentarsi in una delle numerose attività proposte dall’hotel quali, canoa, mountain bike, kayak o trekking; cena e pernottamento.

4º GIORNO

LAC DELAGE / SAGUENAY (195 KM) 

Prima colazione. La giornata è dedicata ad un’indimenticabile escursione nella Riserva Faunistica delle Laurentides per conoscere le molte specie di animali selvatici che popolano l’area; successivamente, una guida naturalistica, vi accompagna in una piacevole passeggiata seguita da un’emozionante escursione a bordo di canoe “Rabaska” che termina con un pranzo al sacco sulle rive del lago. Al tramonto un’altra entusiasmante esperienza vi aspetta: la possibilità di osservare l’orso nero nel suo ambiente naturale. Al termine della visita partenza per Saguenay; arrivo, sistemazione e pernottamento.

5º GIORNO

SAGUENAY / QUÉBEC CITY (385 KM)

Prima colazione. Si costeggia il fiordo di Saguenay per arrivare fin a Tadoussac , da qui parte la crociera , che se fortunati, permette di osservare numerose specie di mammiferi marini trai quali anche le candide balene Beluga. Si prosegue per Chrlevoix riconosciuta dallì’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Sosta per il Pranzo . Nel pomeriggio si prosegue lungo per la visita delle cascate Montmorency. Arrivo a Quebec city e pernottamento.

6º GIORNO

QUÉBEC CITY / OTTAWA (475 KM)

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Québec City: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e il Chateau Frontenac. Al termine partenza verso St-Prospèr per la visita a un allevamento di bisonti; pranzo tipico. Proseguimento per Ottawa, la capitale federale del Canada, e, all’arrivo, sistemazione e pernottamento.

7º GIORNO

OTTAWA / TORONTO (400 KM)

Prima colazione. Partenza per la visita orientativa di Ottawa: il Rideau Canal, il Canadian Museum of Civilization, la National Gallery of Canada e la Rideau Hall. Al termine, proseguimento in direzione del suggestivo Thousand Islands National Park per una crociera in battello sul fiume San Lorenzo (1 ora circa di crociera). Si prosegue, poi, verso Toronto e, all’arrivo, breve visita della città: Bay Street, il Quartiere Finanziario, il Municipio della città, il Parlamento, l’Università di Toronto, Younge Street e l’Eaton Center. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8º GIORNO

TORONTO / NIAGARA FALLS / TORONTO (130 KM + 130 KM)

Partenza in direzione delle Niagara Falls e, all’arrivo, breve crociera a bordo della “Hornblower”; pranzo in un ristorante panoramico con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, rientro a Toronto; lungo il tragitto si farà una sosta al pittoresco villaggio, costruito in stile Vittoriano, di Niagara-on-the-Lake. Arrivo a Toronto e pernottamento.

9° GIORNO

TORONTO

Prima colazione. Trasferimento individuale  in aeroporto e termine del tour. Fine dei servizi.

Scheda tecnica

Dove
Canada
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group