

Proposta di viaggio pensata per coloro che non amano effettuare molti voli e che allo stesso tempo desiderano conoscere sia i siti simbolo del Messico sia quelli meno noti ma forse anche per questo più veri
GIORNO 1
CANCUN
In giornata arrivo a Cancun ed incontro in aeroporto con l’incaricato dell’agenzia corrispondente per il trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o escursioni opzionali.
Trattamento: solo pernottamento
GIORNO 2
CANCUN, EK BALAM, CHICHEN-ITZA, MÈRIDA
Al mattino, dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per Mérida, la capitale dello stato dello Yucatan. Lungo il tragitto, la prima sosta prevista è presso il sito di Ek Balam che in maya significa “giaguaro nero”. La cittadina fu un fiorente mercato e la sua ricchezza è possibile intuirla ancora oggi dalle vestigia che vengono visitate, a partire dalla grande piazza centrale dove vi sono 3 edifici dediti al culto e “La Torre”, la piramide che la sovrasta. Si prosegue quindi per il sito archeologico di Chichén-Itzà ricco di imponenti monumenti che costituiscono il complesso di piramidi più grande e più importante dello Yucatan: il Tempio di Kukulcan, il Tempio dei Guerrieri, lo spiazzo dedicato al gioco della Pelota. Al pomeriggio proseguimento per Merida e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
GIORNO 3
MÈRIDA, UXMAL, CAMPECHE
Al mattino, dopo la prima colazione, visita di Mérida, la “città bianca”. Dallo stile tipicamente coloniale, passeggiare per le sue vie rievoca atmosfere caratteristiche dell’Andalusia. Palazzi neoclassici e rinascimentali, murales, giardini e fontane: questa è Mérida, una cittadina che sa vivere sia di giorno che di notte. A metà mattinata si parte per Uxmal. Visita al sito con sosta alle costruzioni più importanti. Dopo pranzo proseguimento per Campeche. All’arrivo sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
GIORNO 4
CAMPECHE, PALENQUE
Al mattino partenza per Palenque. Il trasferimento ha una durata variabile tra le 4 e le 5 ore. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Al pomeriggio visita alle rovine del sito archeologico, tra le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale si trova la tomba del Gran Signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. Trattamento: prima colazione e pranzo.
GIORNO 5
PALENQUE, CHICANNÀ
Al mattino partenza per Chicannà che si raggiunge dopo circa 5 ore. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Al pomeriggio visita del sito maya omonimo, immerso nella giungla e famoso per alcuni portali molto ben conservati e visita del sito di Becan. Trattamento: pensione completa.
GIORNO 6
CHICANNÀ, KOHUNLICH
Dopo un’ora circa di trasferimento arrivo presso il sito archeologico di Kohunlich. Dopo la visita dello stesso sistemazione in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi o per effettuare alcune delle avventurose escursioni opzionali offerte dalla struttura.
Trattamento: pensione completa.
GIORNO 7
KOHUNLICH, TULUM, RIVIERA MAYA
Dopo la prima colazione partenza per la Riviera Maya. Ultima visita prima di giungere nell’hotel prescelto per il soggiorno balneare, il celeberrimo sito di Tulum. La città maya sul mare più famosa al Mondo.
Scheda tecnica
© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved
|
Be Travel è parte di
Blueteam Travel Group