

Un itinerario completo alla scoperta delle bellezze del Sudafrica. Dalla cosmopolità Città del Capo, a Hluhluwe, uno dei parchi più importanti del paese, passando dallo Swaziland, fino all’Mpumalanga, la Svizzera sudafrica. Al termine il rinomato Parco Kruger per entusiasmanti safari e Pretoria, una delle capitali del Sudafrica.
1º GIORNO
CAPE TOWN
Ritiro dell’autovettura e trasferimento in hotel.
2º GIORNO
CAPE TOWN
Giornata a disposizione per at-tività individuali, usufruendo dell’autovettura noleggiata. Soprannominata “Città Madre” per il ruolo chiave che rivestì nella nascita del Sudafrica moderno, Cape Town è dominata dalla Table Mountain, una magnifica altura con la cima ammantata da una cascata di nubi, i fianchi ricoperti da una fitta vegetazione e da vigneti, e le pendici circondate da spiagge dorate. Nel mondo ci sono poche città che possono vantare un parco nazionale in pieno centro e offrire la possibilità di dedicarsi a così tante attività all’aperto in una cornice così affascinante.
3º GIORNO
CAPE TOWN
Giornata a disposizione per escursioni facoltative.
4º GIORNO
CAPE TOWN /DURBAN – 300 KM
Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo per Durban (non incluso). Ritiro dell’auto e partenza per Durban. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
5º GIORNO
DURBAN/HLUHLUWE GAME RESERVE -270 KM
Partenza in direzione nord verso Hluhlwe Game Reserve. Hluhluwe-Imfolozi è uno dei parchi più grandi del Sudafrica ed è il luogo migliore per incontrare i rinoceronti, poiché accoglie al suo interno la più alta concentrazione al mondo di questi animali.Il parco abbina splendidi paesaggi a una fauna inattesa. Oltre ai rinoceronti bianchi e neri, sono molto numerosi anche gli elefanti, il che rende altamente probabili incontri ravvicinati con gli animali terrestri più grandi al mondo.
6º GIORNO
HLUHLUWE
Giornata a disposizione per safari individuali. Hluhluwe è un autentico paradiso per gli appassionati di fotografia, che avranno di che divertirsi tra ghepardi, ippopotami, iene, sciacalli, giraffe e cani selvatici, per non parlare della varietà di rettili e anfibi che popolano le rive di fiumi e torrenti: coccodrilli, tartarughe, serpenti, lucertole. Una varietà di “hides”, nascondigli per osservare gli animali, sono dislocati in tutto il parco, solitamente nei pressi di pozze d’acqua dove gli uccelli e mammiferi si recano per dissetarsi, garantendo così incontri ancora più diretti. Pernottamento.
7º GIORNO
HLUHLUWE GAME RESERVE/SWAZILAND – 301 KM
Sveglia all’alba e partenza per lo Swaziland. Attraversamento della dogana e sistemazione in hotel. Pernottamento.
8º GIORNO
SWAZILAND/SABI RIVER SUN – 276 KM
Prima colazione a partenza in direzione nord verso l’Mpumalanga. Sistemazione nel lodge. La provincia del Mpumalanga è dominata dal Blyde River Canyon, la terza piu’ profonda gola del mondo; le Sudwala Caves, le piu’ antiche del mondo ed il Kruger National Park, senza dubbio il piu’ famoso parco nazionale ricco di flora e fauna del mondo. E’ la seconda piu’ piccola provincia del Sudafrica.Mpumalanga significa “il luogo dove sorge il sole”, e nonostante sia una delle più piccole tra le province del Sudafrica, ciò che manca in termini di dimensioni viene compensato con la spettacolare varietà naturale. Pernottamento.
9º GIORNO
SABI RIVER SUN/KAPAMA GAME RESERVE – 112 KM
Rilascio dell’auto all’aeroporto di Hoedspruit e trasferimento all’Hotel Kapama Game Reserve. Sistemazione nel lodge. Nel pomeriggio safari in fuoristrada guidata da esperti rangers. Pernottamento.
10º GIORNO
KAPAMA GAME RESERVE
Giornata dedicata alla scoperta della ricca flora e fauna locale. Sono previsti due safari uno all’alba e uno al pomeriggio. Pernottamento.
11º GIORNO
KAPAMA GAME RESERVE/PRETORIA – 457 KM
Sveglia all’alba, ultimo safari e ritiro presso il lodge dell’auto e partenza per Pretoria che si trova a circa 50km a nord di Johannesburg, ai piedi dei monti Magaliesberg. La capitale amministrativa del Sudafrica è sede di ministeri, dipartimenti ed uffici governativi, nonché di ambasciate e missioni diplomatiche. Fra i molti edifici e monumenti sono certamente degni di nota gli Union Buildings, il sito patrimonio nazionale del Voortrekker Monument, Mahlamba Ndlopfu, la residenza ufficiale del Presidente a Pretoria, la sede della South African Reserve Bank, il Loftus Versfeld sports stadium e il South African State Theatre.
12º GIORNO
PRETORIA – JOHANNESBURG – 50 KM
Prima colazione e partenza per Johannesburg. All’arrivo rilascio dell’auto negli uffici Europcar.
Scheda tecnica
© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved
|
Be Travel è parte di
Blueteam Travel Group