BA / Be Travel

Sudafrica: tutto il meglio

Un itinerario completo alla scoperta delle bellezze del Sudafrica. Dalla cosmopolità Città del Capo, a Hluhluwe, uno dei parchi più importanti del paese, passando dallo Swaziland, fino all’Mpumalanga, la Svizzera sudafrica. Al termine il rinomato Parco Kruger per entusiasmanti safari e Pretoria, una delle capitali del Sudafrica. 

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1º GIORNO 

CAPE TOWN 

Ritiro dell’autovettura e trasferimento in hotel.

2º GIORNO 

CAPE TOWN

Giornata a disposizione per at-tività individuali, usufruendo dell’autovettura noleggiata. Soprannominata “Città Madre” per il ruolo chiave che rivestì nella nascita del Sudafrica moderno, Cape Town è dominata dalla Table Mountain, una magnifica altura con la cima ammantata da una cascata di nubi, i fianchi ricoperti da una fitta vegetazione e da vigneti, e le pendici circondate da spiagge dorate. Nel mondo ci sono poche città che possono vantare un parco nazionale in pieno centro e offrire la possibilità di dedicarsi a così tante attività all’aperto in una cornice così affascinante.

3º GIORNO 

CAPE TOWN

Giornata a disposizione per escursioni facoltative.

4º GIORNO 

CAPE TOWN /DURBAN – 300 KM

Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo per Durban (non incluso). Ritiro dell’auto e partenza per Durban. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

5º GIORNO 

DURBAN/HLUHLUWE GAME RESERVE -270 KM

Partenza in direzione nord verso Hluhlwe Game Reserve. Hluhluwe-Imfolozi è uno dei parchi più grandi del Sudafrica ed è il luogo migliore per incontrare i rinoceronti, poiché accoglie al suo interno la più alta concentrazione al mondo di questi animali.Il parco abbina splendidi paesaggi a una fauna inattesa. Oltre ai rinoceronti bianchi e neri, sono molto numerosi anche gli elefanti, il che rende altamente probabili incontri ravvicinati con gli animali terrestri più grandi al mondo.

6º GIORNO 

HLUHLUWE

Giornata a disposizione per safari individuali. Hluhluwe è un autentico paradiso per gli appassionati di fotografia, che avranno di che divertirsi tra ghepardi, ippopotami, iene, sciacalli, giraffe e cani selvatici, per non parlare della varietà di rettili e anfibi che popolano le rive di fiumi e torrenti: coccodrilli, tartarughe, serpenti, lucertole. Una varietà di “hides”, nascondigli per osservare gli animali, sono dislocati in tutto il parco, solitamente nei pressi di pozze d’acqua dove gli uccelli e mammiferi si recano per dissetarsi, garantendo così incontri ancora più diretti. Pernottamento.

7º GIORNO 

HLUHLUWE GAME RESERVE/SWAZILAND – 301 KM

Sveglia all’alba e partenza per lo Swaziland. Attraversamento della dogana e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8º GIORNO 

SWAZILAND/SABI RIVER SUN – 276 KM

Prima colazione a partenza in direzione nord verso l’Mpumalanga. Sistemazione nel lodge. La provincia del Mpumalanga è dominata dal Blyde River Canyon, la terza piu’ profonda gola del mondo; le Sudwala Caves, le piu’ antiche del mondo ed il Kruger National Park, senza dubbio il piu’ famoso parco nazionale ricco di flora e fauna del mondo. E’ la seconda piu’ piccola provincia del Sudafrica.Mpumalanga significa “il luogo dove sorge il sole”, e nonostante sia una delle più piccole tra le province del Sudafrica, ciò che manca in termini di dimensioni viene compensato con la spettacolare varietà naturale. Pernottamento.

9º GIORNO 

SABI RIVER SUN/KAPAMA GAME RESERVE – 112 KM

Rilascio dell’auto all’aeroporto di Hoedspruit e trasferimento all’Hotel Kapama Game Reserve. Sistemazione nel lodge. Nel pomeriggio safari in fuoristrada guidata da esperti rangers. Pernottamento.

10º GIORNO 

KAPAMA GAME RESERVE

Giornata dedicata alla scoperta della ricca flora e fauna locale. Sono previsti due safari uno all’alba e uno al pomeriggio. Pernottamento.

11º GIORNO 

KAPAMA GAME RESERVE/PRETORIA – 457 KM

Sveglia all’alba, ultimo safari e ritiro presso il lodge dell’auto e partenza per Pretoria che si trova a circa 50km a nord di Johannesburg, ai piedi dei monti Magaliesberg. La capitale amministrativa del Sudafrica è sede di ministeri, dipartimenti ed uffici governativi, nonché di ambasciate e missioni diplomatiche. Fra i molti edifici e monumenti sono certamente degni di nota gli Union Buildings, il sito patrimonio nazionale del Voortrekker Monument, Mahlamba Ndlopfu, la residenza ufficiale del Presidente a Pretoria, la sede della South African Reserve Bank, il Loftus Versfeld sports stadium e il South African State Theatre.

12º GIORNO 

PRETORIA – JOHANNESBURG – 50 KM

Prima colazione e partenza per Johannesburg. All’arrivo rilascio dell’auto negli uffici Europcar.

Scheda tecnica

Dove
Sud Africa
Come
Tour, Fly & Drive, Safari
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Single, Sposi
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Noleggio mezzo, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group