RAM / Be Travel

Namibia: the Best of Africa

Un tour di gruppo con guida locale parlante italiano alla scoperta delle bellezze naturali della Namibia. Esperienza unica per qualsiasi viaggiatore che vuole scoprire la terra dei contrasti.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1º GIORNO 

WINDHOEK – OTIJIWARONGO (40 Km) 

Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Otijiwarongo, punto d’ingresso per alcune delle più belle riserve private del paese. Sistemazione in hotel. Nella lingua Otjiherero “Otjiwarongo” significa “piacevole luogo dove pascola il bestiame grasso” , ciò da ad intendere che Otjiwarongo si trova vicino alle riserve naturali più ricche del Paese. In questa città vivono numerosi abitanti parlanti tedesco e lo stile urbanistico ha una forte influenza tedesca. Sistemazione al lodge. Nel pomeriggio partenza per 2 ore di safari all’Otjiwa Lodge. Ci sono 25 specie di animali che includono il rinoceronte bianco, antilope nera, antilope roana, orice, facocero e giraffa.

2º GIORNO 

OTIJIWARONGO – ETHOSA NATIONAL PARK (370 Km) 

Prima colazione. Partenza in direzione dell’Etosha National Park, all’arrivo, pranzo al lodge. Nel pomeriggio, safari fotografico all’interno del parco (con il veicolo e la guida del tour). Al termine del safari, rientro al lodge.

3º GIORNO 

ETOSHA 

Intera giornata di safari con la vostra guida all’interno del Parco Etosha. La tassa di ingresso al Parco è inclusa. Il parco dell’Etosha ha un’estensione complessiva di 23.000 km. Nella lingua oshivambo, il nome “Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area. Il parco ospita 114 specie di mammiferi, 300 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Rientro in hotel.

4º GIORNO 

TOSHA NATIONAL PARK – PALMWAG (297 Km) 

Prima colazione. Partenza per Palmwag. Lungo il tragitto si farà una sosta per visitare un villaggio Himba e le formazioni rocciose di Twyfelfontein. Arrivo nel Damaraland e sistemazione al lodge.

5º GIORNO 

PALMWAG  (75 Km) 

Partenza per l’attività di mezza giornata “rhino tracking”. Il Palmwag Lodge offre il monitoraggio dei rinoceronti nella concessione di Palmwag e nella Conservancy di Torra. Le comunità beneficiano direttamente da queste escursioni poiché una parte del reddito generato attraverso il monitoraggio dei rinoceronti viene pagato alle aree di conservazione di questa specie. Le escursioni di monitoraggio dei rinoceronti sono guidate da una guida qualificata di Palmwag Lodge e da un tracker qualificato di rinoceronti. Sono disponibili escursioni di tracking giornaliere e di mezza giornata e sono disponibili.

6º GIORNO 

PALMWAG – CAPE CROSS – SWAKOPMUND (420 Km)

Partenza in direzione di Swakopmund. Lungo il tragitto si attraverserà la Skeleton Coast e si farà una sosta a Cape Cross per l’escursione alla riserva di foche. Proseguimento per Swakopmund, la seconda più grande città della Namibia e la capitale “estiva” per tradizione. È uno dei più surreali luoghi in questa terra di contrasti. Si giunge in città dopo il passaggio senza fine del Namib Desert, una delle aree naturali più vaste al mondo. È conosciuta come “Gioiello della Namibia”, risplendendo sotto il sole, tra il deserto ed il mare. Swakopmund è popolare grazie al suo vecchio fascino e l’atmosfera rilassata, e spesso viene considerate la capitale dell’avventura in Namibia.

7º GIORNO 

SWAKOPMUND – SOUSSUSVLEI (342 Km) 

Partenza per Soussusvlei. Lungo la strada si attraversa il Namib Naukluft Park, dove si vedono le misteriose ed endemiche “Welwitschia mirabilis”. Sosta ai canyon del “Moonlandscape”. Le tasse di ingresso sono incluse. Sistemazione al campo.

8º GIORNO 

SOUSSUSVLEI – SESRIEM CANYON (276 Km) 

Accompagnati dalla guida del tour, ci si sveglia la mattina presto per partire con il veicolo verso il cancello di Sesriem, la porta di ingresso al Namib Naukluft Park. Passato il cancello, dopo 65km si trova un parcheggio. Da qui il giro prosegue in 4×4. In questo modo si percorrono gli ultimi 5 km di sabbia soffice fino alle famose dune di Soussusvlei. Godetevi il fascino del deserto e delle dune che cambiano colore. Sulla strada di ritorno visita a Sesriem Canyon, la fine di questa magnifica escursione. La tassa di ingresso al parco e il transfer in 4×4 sono inclusi.

9º GIORNO 

SOUSSUSVLEI – KAHALARI (320 Km)

Partenza per il Kahalari. Sistemazione nel lodge e al pomeriggio escursione al tramonto in fuoristrada. Anib Lodge si trova ai margini del deserto del Kalahari, a 34 km da Mariental. A est di Anib Lodge si trovano grandi stagni che raccolgono acqua durante la stagione delle piogge che interrompono le infinite dune rosse del Kalahari. In questo ambiente del deserto, si può godere di un ottimo punto di osservazione degli uccelli e della selvaggina di quest’area.

10º GIORNO 

KAHALARI – WINDHOEK (320 Km)

Partenza con la guida alla volta dell’aeroporto di Windhoek. L’arrivo in aeroporto é previsto non prima delle ore 12.00.

Scheda tecnica

Dove
Namibia
Come
Tour, Safari
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group