RAM / Be Travel

Namibia: Paesaggi

Un viaggio avventura  alla scoperta di paesaggi mozzafiato, cieli infiniti, deserti aridi, montagne aspre e una fauna spettacolare. Questa spedizione include l’esplorazione di alcune delle aree più remote di questa affascinante terra, rendendo questo viaggio una vera esplorazione.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1º GIORNO 

WINDHOEK / SOSSUSVLEI – 340 KM

Incontro con l’esperta guida locale parlante inglese e trasferimento attraverso le montagne Khomas Hochland fino ad arrivare all’ iconica regione di Sossusvlei.  Sistemazione al Kulala Adventurer Camp, un campo di sole 5 maxi tende all’interno  del Namib Naukluft  National park.

2° GIORNO 

SOSSUSVLEI 

Intera giornata dedicata all’esplorazione delle famose dune rosse di Sossusvlei e del deserto popolato da creature che si sono adattate a vivere in uno dei più antichi e aridi deserti del mondo.

3° GIORNO 

SOSSUSVLEI/SWAKOPMUND – 370 KM

Partenza all’alba lungo le strade di Kuiseb Canyon fino ad arrivare a Walvis Bay per poi proseguire per Swakopmund. Sistemazione presso il Hansa Hotel. Nel pomeriggio visita della citta. Definita luogo incantato o quanto meno singolare, Swakopmund è una città della  Baviera trapiantata in un deserto africano. Architetti tedeschi degli inizi ‘900 fecero a gara per ricreare atmosfere di una città della madrepatria secondo i dettami dello Jugendstil allora imperante. Una visita a Swakopmund è giustificata soltanto dalle sue architetture.

4° GIORNO 

SWAKOPMUND – 80 KM

Partenza alla mattina per Walvis Bay per imbarcarsi sulla crociera in catamarano alla scoperta della costa e delle sue bellezze naturali. Si ha la possibilità di imparare qualcosa sulla coltivazione delle ostriche, ammirare delfini, foche, diversi tipi di uccelli tra i quali pellicani e fenicotterei e se fortunati tartarughe e balene. A bordo verranno offerti degli assaggi di pesce. Pranzo a base di pesce e al termine rientro a Swakopmund.

5° GIORNO 

SWAKOPMUND/DAMARALAND – 400 KM

Dopo la colazione partenza per il Damaraland Adventurer Camp, un luogo speciale all’interno del deserto roccioso del Damaraland, in un’area dal paesaggio mozzafiato. La  nebbia del mattino generata dall’incontro della corrente fredda dell’oceano Atlantico e l’aria calda del deserto della Skeleton Coast ricopre tutta la vallata e generando sostentamento per la flora e fauna locale, Sistemazione in una delle cinque maxi tende con piccola veranda dove potersi sedere a contemplare la bellezza circostante.

6°/7° GIORNO 

DAMARLAND

Giornate adisposizione per scorpire la regione. Tra le attività proposte passeggiate diurne e notturne guidate nella natura, escursione alle incisioni rupestri di Twyfelfontein,  escursioni in fuoristrada per explorare le montagne, colline e i letti dei fiumi ormai prosciugati.

8° GIORNO 

DAMARALAND/ONGAVA – 380 KM

Partenza in direzione nord verso il Ongava Tented Camp, situata all’interno di una delle riserve meglio conservate della Namibia. Sistemazione in una delle 8 tente in stile “Meru”.  La riserva confina con il parco nazionale  Ethosa ed e rappresenta una delle area con la più alta concentrazione di rinoceronti bianchi e neri della Namibia ed oltre 340 specie di uccelli. Pernottamento

9° GIORNO 

ONGAVA

Giornata dedicata alla scoperta della ricca flora e fauna locale. Tra le attività proposte incredibili fotosafari all’interno della riserva di Ongava e nel Parco Etosha, uno dei parchi più belli dell’Africa che si estende su di un’area pari all’Olanda. Etosha, che significa ‘Grande luogo bianco’, prende il nome dalla vastissima distesa salina che misura più di 8000 km². Nella pianura scarseggia l’acqua poiché non vi scorre alcun fiume, la sola acqua proviene dai rovesci piovosi. Il parco offre eccellenti opportunità per l’osservazione naturalistica. Nella stagione secca migliaia di animali si dirigono alle pozze d’acqua accanto alla pianura per abbeverarsi, durante la stagione delle piogge è facile vedere gli animali quando la vita sboccia nell’aperta pianura.

10° GIORNO

ONGAVA GAME RESERVE/WINDHOEK – 420 KM

Dopo colazione rientro a Windhoek per le 13.00.

Scheda tecnica

Dove
Namibia
Come
Tour, Safari
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group