RAM / Be Travel

Namibia: Autentica Africa

Alla scoperta della Namibia. Okahandja, alla ricerca di un’autentica esperienza africana, il parco nazionale Etosha, il grande luogo bianco e il Damaraland in un paesaggio spettacolare. Si prosegue per Swakopmund, dal fascino d’altri tempi, Sossusvlei, dagli scenari mozzafiato e il Kalahari, deserto di eccezionale bellezza.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1º GIORNO 

WINDHOEK/OTJIWA – 260 KM

Ritiro della vostra auto in aeroporto e partenza direzione nord per il Otjiwa Lodge. Situato npiù antica fattoria della Namibia, Otjiwa Safari Lodge è l’ultima frontiera per chi è alla ricerca di un’autentica esperienza africana Qui è dove tranquillità e avventura si incontrano. Otjiwa propone diverse attività a pagamento, quali romantici tramonti, passeggiate nella natura, safari, bird-watching e anche “rhino tracking” su richiesta. Il lodge è inoltre il punto di partenza ideale per visitare le aree circostanti come il Parco Etosha, il Waterberg Plateau e il santuario per la conservazione dei ghepardi.

2º GIORNO 

OTJIWA/ PARCO NAZIONALE ETOSHA – 107 KM

Partenza individuale per il parco nazionale Etosha, situato nel nord del Paese, con un’estensione complessiva di 23.000 km². Nella lingua oshivambo (parlata dall’ etnia che popola la regione), il nome “Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area. Il parco ospita 114 specie di mammiferi, 300 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Sistemazione presso l’Etosha Village.  Situato a soli 2km dal gate Andersson, l’Etosha Village è una destinazione di primo ordine per gli amanti della natura, con la combinazione di un servizio eccezionale e di un’ottima cucina. Si consiglia un safari individuale nel parco.

3º GIORNO 

PARCO NAZIONALE ETOSHA

Giornata da disposizione per esplorare  individualmente il parco nazionale Etosha. Si consiglia l’acquisto di almeno un safari guidato al mattino o pomeriggio.

4º GIORNO 

PARCO ETOSHA / DAMARALAND – 300 KM

Partenza in auto verso Palmwag. Il Damaraland è un paesaggio eccezionalmente scenografico di pianure aperte e formazioni rocciose spettacolari. Le principali attrazioni sono Spitzkoppe, Brandberg, Twyfelfontein, Vingerklip e Pietrified Forest. Sistemazione presso il Palmwag Lodge, un vero paradiso, situato lungo il fiume Uniab, a nord ovest della Namibia, nel Damaraland. In un paesaggio spettacolare con foglie di palme che si agitano al vento, Palmwag Lodge è una delle destinazioni più antiche e popolari del Paese. Qui il numero dei predatori è il più alto al di fuori del Parco Etosha, con 100 leoni, ghepardi, leopardi, iene.

5º GIORNO 

DAMARALAND

Il Palmwag Lodge, insieme alla Conservancy di Torra, Conservancy Anabeb e Conservancy di Sesfontein, offre il monitoraggio dei rinoceronti nella concessione di Palmwag e nella Conservancy di Torra. Le comunità  beneficiano direttamente da queste escursioni poiché una parte del reddito generato attraverso il monitoraggio dei rinoceronti viene pagato alle aree di conservazione di questa specie. Le escursioni di monitoraggio dei rinoceronti sono guidate da una guida qualificata di Palmwag Lodge e da un tracker qualificato di rinoceronti. Sono disponibili a pagamento escursioni di tracking giornaliere e di mezza giornata e sono disponibili in entrambe le opzioni, la colazione. Il pranzo è incluso nel pacchetto di tracking completo.

6º GIORNO 

DAMARALAND / SWAKOPMUND – 440 KM

Partenza in direzione sud verso Swakopmund, la seconda più grande città della Namibia. E’ uno dei più surreali luoghi in questa terra di contrasti. Si giunge in città dopo il passaggio senza fine del Namib Desert, una delle aree naturali più vaste al mondo. E’ conosciuta come “Gioiello della Namibia”, risplendendo sotto il sole, tra il deserto ed il mare. Attività facoltative includono surfare sulle dune, quad, giro in cammello, escursioni in barca per avvistare delfini e foche (tutte queste attività non sono incluse, a meno che non specificato diversamente). Sistemazine presso il Beach Hotel Swakopmund.

7º GIORNO 

SWAKOMUND/SOSSUSVLEI – 350 KM

Partenza verso sud, il deserto del Namib Naukluft e Sossusvlei è un enorme bacino di creta circondato da altissime dune rosse. Queste possono raggiungere un’altezza di 250 metri e creare un gigantesco mare di sabbia. Il bacino argilloso chiamato anche “vlei” è colpito da frequenti inondazioni del fiume Tsauchab, che si assorbono lentamente nella creta. Con pochissime precipitazioni all’anno, la vegetazione è scarsa. Sistemazione presso il Sossusvlei Desert Camp.

8º GIORNO 

SOSSUSVLEI

Giornata a disposizione per scoprire individualmente le bellezze naturalistiche di quest’area ancora remota e inesplorata.

9º GIORNO 

SOSSUSVLEI / KAHALARI – 320 KM

Partenza per il deserto del Kahalari, un deserto di eccezionale bellezza, una grande savana sabbiosa semi-arida, ricoperta da un mare di sabbia che copre gran parte della Botswana e gran parte della Namibia e del Sudafrica.  Sistemazione presso il Kalahari Anib Lodge, che si trova come un’oasi verde rigogliosa in mezzo alle dune rosse del Kalahari. Il lodge propone safari al tramonto in veicoli scoperti (non incluso).

10º GIORNO 

KALAHARI/ WHINDOEK – 330 KM

Partenza per Windhoek, rilascio dell’auto in aeroporto.

Scheda tecnica

Dove
Namibia
Come
Tour, Fly & Drive, Safari
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Single, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Trattamento come da programma, Voli dall'Italia, Noleggio mezzo
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group