

Partendo dal Parco Nazionale Chobe e dal Delta dell’Okavango, si prosegue per Cape Town, con i suoi quartieri colorati e alla moda e le lunghe spiagge frequentate da surfisti e pinguini.
1º GIORNO
KASANE/AREA PARCO NAZIONALE CHOBE
Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento al lodge. Safari pomeridiano.
2º GIORNO
AREA PARCO NAZIONALE CHOBE
Intera giornata dedicata alla scoperta degli animali africani. Pur essendo la terza area naturale protetta del Botswana in ordine di grandezza, il Chobe è di gran lunga il parco più rinomato del paese per la varietà e l’abbondanza della vegetazione e della fauna.
3º GIORNO
AREA PARCO NAZIONALE CHOBE / DELTA DELL’OKAVANGO – 1,20 H DI VOLO CIRCA
Safari e trasferimento in aeroporto per la partenza con piccolo aeromobile per il Delta dell’Okavango. Trasferimento al lodge. Nel pomeriggio safari alla scoperta della flora e fauna africana.
4º GIORNO
DELTA DELL’OKAVANGO
Giornata dedicata all’esplorazione del delta. Possibilità di partecipare a due attività di safari. Uno all’alba e uno al pomeriggio. Il Delta dell’Okavango è il secondo più grande delta interno del mondo e rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. In questo ambiente straordinario dà vita, ai bordi del deserto, a una fauna e una flora esuberanti, e ha attirato numerosi insediamenti umani (vivono nei pressi del delta ben cinque diverse etnie).
5º GIORNO
DELTA DELL’OKAVANGO/MAUN / CAPE TOWN – 4,5 H DI VOLO CIRCA
Trasferimento all’aeroporto di Maun. Partenza per Cape Town via Johannesburg. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita orientativa a piedi della città. Aperitivo in hotel.
6º GIORNO
CAPE TOWN
Escursione d’intera giornata alla Penisola del Capo. Si visitano la Riserva del Capo di Buona Speranza, l’isola delle foche, la colonia di Pinguini di Simonstown, e i giardini botanici di Kirstenbosch.
7º GIORNO
CAPE TOWN
Giornata a disposizione per attività individuali e per lo shopping. Da giugno a settembre è inclusa la visita ad Hermanus, città che si affaccia sulla Walker Bay, una baia rinomata per la possibilità di osservare le balene australi e altri cetaceidurante l’inverno e la primavera australi. Questa caratteristica ha fatto di Hermanus una delle tappe obbligate degli itinerari turistici che costeggiano la costa meridionale del Paese lungo la Garden Route.
8º GIORNO
CAPE TOWN
Trasferimento in aeroporto.
Scheda tecnica
© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved
|
Be Travel è parte di
Blueteam Travel Group