Botswana: Tswana Experience

Alla scoperta delle natura incontanimata del Botswana. Si visitano il Parco Nazionale Chobe, la terza area protetta del paese ed uno dei più noti dell’intera Africa e il Delta dell’Okavango, considerato il secondo più grande delta interno del mondo.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1º GIORNO 

KASANE / AREA PARCO NAZIONALE CHOBE

Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento al lodge. Safari pomeridiano. Il parco nazionale del Chobe del Botswana si trova nel nordovest del paese, nei pressi della città di Kasane. Ha un’area di oltre 10mila chilometri quadrati. In ordine di superficie è la terza area protetta del Botswana (dopo il Central Kalahari Game Reserve e il Gemsbok National Park). Il Chobe è però di gran lunga il parco più rinomato del Botswana ed uno dei più noti dell’intera Africa per la varietà e l’abbondanza della vegetazione e della fauna.

2º GIORNO 

AREA PARCO NAZIONALE CHOBE

Intera giornata dedicata alla scoperta della ricca flora e fauna locale. Sono previsti un safari al mattino ed uno al pomeriggio. Famoso per ospitare enormi mandrie di elefanti, il Parco Nazionale Chobe è un’oasi selvaggia che offre tra i migliori safari e avvistamenti di tutta l’Africa. Scoperto da Livingstone a metà del 1800, fu in passato, una meta ambita dai cacciatori ; oggi conta una popolazione di 60.000 elefanti, grandi mandrie di bufali e alcuni dei più grandi branchi di leoni di tutta l’Africa (fino a 30 esemplari in alcuni casi), ippopotami e antilopi nere.

3º GIORNO 

AREA PARCO NAZIONALE CHOBE / DELTA DELL’OKAVANGO (PRIMA COLAZIONE, PRANZO, CENA E PERNOTTAMENTO) – 1,20 H

Safari e trasferimento in aeroporto per la partenza con piccolo aeromobile per il Delta dell’Okavango. Trasferimento al lodge. Nel pomeriggio safari alla scoperta della flora e fauna africana.

4º GIORNO  

DELTA DELL’OKAVANGO

Giornata dedicata all’esplorazione del delta. Possibilità di partecipare a due attività di safari. Uno all’alba e uno al pomeriggio. Il Delta dell’Okavango è il secondo più grande delta interno del mondoe rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. In questo ambiente straordinario dà vita, ai bordi del deserto, a una fauna e una flora esuberanti, e ha attirato numerosi insediamenti umani (vivono nei pressi del delta ben cinque diverse etnie).

5º GIORNO 

DELTA DELL’OKAVANGO / MAUN – 1 H DI VOLO CIRCA

Trasferimento all’aeroporto di Maun

Scheda tecnica

Dove
Botswana
Come
Tour, Tour in Volo, Safari
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli interni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group