Guatemala Cultura Maya

Quattro paesi, un filo conduttore, la cultura dei maya che ancora oggi, in alcune delle località visitate, è viva e si manifesta con i suoi colori e le sue emozioni. Da vivere al meglio con un tour di gruppo.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1° GIORNO
CITTA' DEL GUATEMALA
All’arrivo all'aeroporto di Città del Guatemala trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
CITTA' DEL GUATEMALA, ANTIGUA
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. All’arrivo visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della
Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Trattamento: prima colazione.
3° GIORNO
ANTIGUA, ATITLAN
Partenza per Atitlán. All’arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Al pomeriggio giro del lago in lancia con sosta per visita di una comunità locale. Trattamento: prima colazione.
4° GIORNO
ATITLAN, CHICHICASTENANGO, CITTA' DEL GUATEMALA
Al mattino partenza per Chichicastenango per scoprire il mercato indigeno più colorato del paese e la chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei. Dopo pranzo proseguimento per Città del Guatemala.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
5° GIORNO
CITTA' DEL GUATEMALA, COPAN
Partenza via terra per Copan in Honduras, per la visita del centro archeologico considerato uno dei più grandiosi di tutta la Cultura Maya. Trattamento: prima colazione.
6º GIORNO
COPAN, QUIRIGUA, LIVINGSTON
Partenza via terra per Puerto Barrios. Durante il percorso, visita del centro archeologico di Quirigua dove si potrà ammirare la più grande pietra scolpita dai Maya il cui peso è di circa 65 tonnellate. Proseguimento in motolancia per Livingston. All’arrivo sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.
7º GIORNO
LIVINGSTON, FLORES
Escursione in barca lungo il Rio Dulce, dove sarà possibile ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale di questo angolo del Guatemala. Nel pomeriggio trasferimento di 3 ore via terra per giungere a Flores. Trattamento: prima colazione e pranzo.
8º GIORNO
FLORES, BELIEZE CITY
Escursione a Tikal. Le rovine, in parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Al termine della visita proseguimento per il Belize. Trattamento: prima colazione e pranzo.
9º GIORNO
BELIEZE CITY, KOHUNLICH
Al mattino partenza per Tower Hill da dove si navigherà lungo il fiume per circa due ore per raggiungere il centro religioso di Lamanai. Durante questa escursione in motolancia si potranno osservare alcune rare specie di pipistrelli ed uccelli e, con un poco di fortuna, si potranno incrociare anche coccodrilli e tartarughe. Al termine della visita rientro a Tower Hill in motolancia per proseguire via terra verso
la frontiera tra Belize e Messico. Dopo le operazioni doganali si prosegue per raggiungere l’hotel situato nel mezzo della giungla. Trattamento: pensione completa.
10º GIORNO
KOHUNLICH, RIVIERA MAYA
Mattinata libera per rilassarsi a contatto con la natura ed ammirare il grandioso “mare” di verde che si estende davanti all’hotel. Partenza per la Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di “Laguna dei Sette Colori”, questo peri diversi toni di turchese, giada ed acquamarina
delle sue acque che si snodano per 50 chilometri di lunghezza. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel in Riviera Maya. Termine del tour di gruppo. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Scheda tecnica

Dove
Guatemala
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group