BA / Be Travel

Tanzania: Safari Dream

Tour classico alla scoperta del parco Tarangire, dove animali assetati si recano percorrendo centinaia di aridi chilometri sapendo che qui c’è sempre l’acqua. Il viaggio prosegue nel Ngorongoro con la sua affasciante varietà di microclimi.

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.

1° GIORNO 

ARUSHA / TARANGIRE – 116 KM

Incontro con la guida autista parlante italiano e partenza in fuoristrada per il Parco Nazionale del Tarangire. Arrivo al lodge e sistemazione in camera. Nel pomeriggio partenza per il safari fotografico. Pittoresco e disordinato il Tarangire è il regno di elefanti e giganteschi baobab. L’area a nord del parco si sviluppa attorno all’ampia ansa del fiume Tarangire. Il paesaggio all’inizio tende ad essere piatto, come nella parte più meridionale, ma dopo pochi kilometri diventa un susseguirsi di dolci colline belle a vedersi in stagione secca e stupende in stagione verde. Enormi e secolari baobab fanno da costante sfondo al selvaggio panorama naturale. I baobab impressionano per le grandi dimensioni e l’aspetto grottesco ma sono anche elementi importanti nell’ecosistema del parco. Le aree centrali, attorno alle paludi di Silale, sono anch’esse molto panoramiche ed indicate per gli avvistamenti, in particolare durante la stagione secca quando le paludi in parte si prosciugano e rimangono solo piccole pozze d’acqua attorno alle quali si raccolgono gli animali. L’area sud del parco, selvaggia ed incontaminata, è piuttosto difficile da raggiungere e raramente visitata. Rientro al lodge.

2° GIORNO 

PARCO TARANGIRE / NGORONGORO – 165 KM

Safari mattutino nel Tarangire. Pranzo presso il Bashay Rift Lodge e a seguire trasferimento al lodge. Nel pomeriggio, al tramonto camminata con i Masai fino alla vetta di un Kopje. Pernottamento.

3° GIORNO 

CRATERE NGORONGORO

Prima colazione e safari all’interno del cratere di Ngorongoro che si trova a 2.200 metri sul livello del mare, misura oltre 16 chilometri di diametro e occupa in totale un’area di circa 265 chilometri quadrati. Si tratta della più grande caldera intatta del mondo. Sulla corona del cratere corre un’unica strada, sul versante meridionale. Ci sono quattro strade che collegano la corona con l’interno del cratere; il percorso di discesa richiede circa 30 minuti in fuoristrada. Pranzo a pic nic.

4° GIORNO 

NGORONGORO / ARUSHA – 170 KM

Partenza per Arusha. Pranzo e trasferimento in aeroporto.

Scheda tecnica

Dove
Tanzania
Come
Tour, Safari
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group