QR / Be Travel

Madagascar: Sapori e profumi

Sapori e Profumi del Madagascar: una combinazione unica che vi permetterà di abbinare il classico Tour del Nord con la meravigliosa Via delle Spezie, area inesplorata e culla dei sapori più tradizionali del Paese.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
ANTSIRANANA
Arrivo all’aeroporto di Antsiranana o “Diego Suarez”, incontro con la guida locale italiana e trasferimento in hotel . Dopo il pranzo partenza per la visita della città con vista sulla grande baia di Antsiranana affacciata sull’Oceano Indiano. Rientro in hotel, pernottamento.
2° GIORNO
ANTSIRANANA – 70 KM
Partenza in auto per la visita del parco della Montagna d’Ambra, un massiccio di origine vulcanica, ricoperto di vegetazione lussureggiante, dove scorrono fiumi che originano spettacolari cascate. Al termine sarà servito il pranzo. Proseguimento verso la pista che penetra nell’interno per la visita ai Tsingy Rossi (Tsingy Mena), sorprendenti formazioni calcaree effimere, prodotte dall’erosione, che assumono suggestivi colori con la luce del sole calante; rientro ad Antsiranana in fine giornata.
3° GIORNO
ANTSIRANANA
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto , circa 3 ore lungo i bei paesaggi dell’isola fino al Parco Nazionale di Ankarana. Inizio dell’esplorazione del sito, un habitat selvaggio di grotte, fiumi sotterranei, canyon maestosi e foreste abitate da vari tipi di lemuri; durante l’escursione nel parco si possono ammirare i fantastici Tsingy, spettacolari pinnacoli rocciosi databili del periodo Giurassico, datato a circa 100 milioni di anni fa. Pranzo al sacco e rientro a Diego in tarda serata.
4° GIORNO
ANTSIRANANA/SAMBAVA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto ed imbarco in volo per Sambava (non incluso). All’arrivo trasferimento in hotel. Tempo permettendo partenza per una breve visita della città commerciale e delle piantagioni di spezie, soprattutto cannella, chiodi di garofano, caffè, cacao, pepe verde e nero. Visita di una piccola piantagione di vaniglia e al termine, rientro in albergo.
5° GIORNO
SAMBAVA/ANTALAHA – 80 KM
Dopo la prima colazione escursione sul fiume Bemarivo che permette di scoprire in profondità queste regioni di grande fascino naturalistico. Partenza in auto fino a giungere Nosiarina sulle rive del fiume; imbarco e inizio della navigazione sulle limpide acque del fiume, tra due ali di foresta lussureggiante. Durante il viaggio di circa 3 ore si potrà osservare le attività della popolazione locale la cui vita è in simbiosi con il fiume. Arrivo nei pressi della piantagione di palma da cocco Soavoanio, una delle più grandi del mondo, che sarà attraversata in auto fino alla baia sull’oceano Indiano; si compie l’ultimo breve tratto in piroga tradizionale e si arriva di nuovo alla cittadina di Sambava; da qui proseguimento in auto lungo una bella strada panoramica verso Antalaha per un viaggio di circa ore 1,30; sosta per il pranzo durante il viaggio nei pressi di una grande piantagione di vaniglia. All’arrivo visita della cittadina residenziale di Antalaha affacciata sull’Oceano Indiano e protetta dalla barriera corallina, con il vecchio distretto amministrativo coloniale molto ben conservato, il molo con barche tradizionali in legno e sulla collina da cui si potrà ammirare il panorama della regione. Sistemazione in guest house.
6° GIORNO
ANTALAHA/ANDAPA – 190 KM
Partenza in auto per Andapa. Dopo Sambava la strada penetra nell’entroterra ed il percorso diventa tortuoso, i paesaggi sono spettacolari, caratterizzati da valli coltivate, attraversate da fiumi che si originano nelle montagne circostanti. Andapa si trova a 721 metri sul livello del mare. Questo grande borgo agricolo gode di un clima più fresco e costituisce una delle principali zone di produzione di riso del Madagascar. Visita alcuni luoghi tra valli di montagna, coltivazioni e foreste di bambù, piante profumate, essenze tropicali e, in particolare, della piantagione biologica Beradaka posta tra le montagne e alimentata da vari fiumi e della riserva di Antanetiambo dove nel tardo pomeriggio si possono ammirare i fenicotteri. Rientro in hotel.
7° GIORNO
ANDAPA/SAMBAVA – 107 KM
Prima colazione in hotel e rientro a Sambava. Pranzo in ristorante locale, resto della giornata a disposizione.
8° GIORNO
SAMBAVA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Scheda tecnica

Dove
Madagascar
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group