RAM / Be Travel

Madagascar: Da Tulear a Taolognaro

Tour dedicato a chi vuole scoprire la ricchezza e la diversità del Sud del Madagascar, una miriade di paesaggi molto differenti tra loro caratterizzati da natura incontaminata e bellezza mozzafiato.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
TOLIARY/ANAKAO
Trasferimento al porto e dopo circa un’ora e mezza di navigazione si raggiunge la penisola di Anakao. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per un bagnonell’oceano protetto da reef e per delle visite libere.
2° GIORNO
ANAKAO/BEHELOKA/ITAMPOLO – 160 KM
Partenza in fuoristrada lungo le piste costiere attraverso bush, incontrando rarivillaggi delle popolazioni locali Vezo e Mahafaly. Sosta per la visita del parco del lago salatoTsimanampesotse, abitato da fenicotteri rosa e caraterizzato da una flora endemica di grande belezza. Proseguimento dell’itinerario fino a raggiungere la bellisssima spiaggia corallina di Itampolo in fine giornata. Sistemazione in hotel.
3° GIORNO
ITAMPOLO/LAVANONO – 60 KM
Mattinata a disposizione per godere della più bella spiaggia del sud del Madagascar,caratterizzata da chilometri di spiagge deserte bianchissime e un mare trasparente dai colori turchesi. Proseguimento sulla pista che corre lungo la costa attraverso il bush spinoso formato da piante endemiche, didieracee, agavi e cactus osservabili solo in queste regioni; si avvisteranno inoltre le bellissime tartarughe radiate e le tipiche costruzioni funerarie quadrangolari delle tribú Mahafaly, decorate con motivi colorati. Proseguimento per Androka, limite meridionale della grande barriera corallina del Madagascar. Si oltrepassa poi il letto sabbioso dei fiumi in secca Linta e Menarandra; quindi la pista a tratti costeggia il mare oppure piega nell’interno inerpicandosi sull’altopiano pietroso per finire con una spettacolare discesa verso la costa che si raggiungerà presso il villaggio costiero di Lavanono. Sistemazione presso un semplice lodge.
4° GIORNO
LAVANONO/RISERVA BERENTY – 140 KM
Proseguimento del viaggio a bordo di fuoristrada lungo le piste che corrono parallelealla costa fino a giungere al Capo Vohimena (Cap Sainte Marie), il punto più meridionale del Madagascar,sede di un Parco Nazionale di grande fascino, dove le alte scogliere sono battute dai venti oceanici che costringono la vegetazione a dimensioni ridottissime, tanto da creare l’impressione di trovarsi in un autenticogiardino bonsai. Proseguimento verso la costa lungo le piste che attraversano paesaggi aridi. Si attraverseranno quindi sterminate piantagioni di agavi prima di giungere alla riserva di Berenty. Sistemazione al lodge. Al calar del sole se il tempo lo consente, escursioni nella riserva per osservare lemuri ed altri animali notturni.
5° GIORNO
RISERVA BERENTY/TAOLAGNARO – 140 KM
Intera mattinata dedicata alle escursioni nella riserva dove s’incontrano tantissimi lemuri delle specie Catta, Sifaka e Fulvus Rufus. Proseguimento lungo la strada che conduce attraverso i paesaggi aridi dell’Androy, la Terra delle Spine, dove si potrà ammirare la fantastica Foresta Spinosa, prodigio vegetale unico al mondo; piú avanti si osserveranno le foreste tropicali dove spicca la tipica Palma Triedra che vive solo in questa porzione del sud malgascio, infine si attraversa una regione lussureggiante di vegetazione tropicale, abitata dall’etnia Antanosy, che usa erigere menhir votivi in commemorazione dei defunti, prima di giungere a Taolagnaro, cittadina posta all’estremo sud-est del Madagascar, ultimo insediamento prima delle vastità dell’oceano Indiano; sistemazione in hotel.
6° GIORNO
TAOLAGNARO
Partenza per l’escursione alla penisola di Lokaro. In barca dal porticciolo di Fararano si percorre una zona lacustre di palme, banani, “orecchie di elefante”, in un dedalo di canali. Attraversamento di un braccio del canale dominato da densa foresta lussureggiante dove si aprono vasti orizzonti con mangrovie fino alla confluenza con l’oceano Indiano presso il villaggio di Evatraha. Proseguimento a piedi lungo la costa, a tratti su un massiccio di granito, a tratti lungo verdi praterie. Dall’alto delle colline la vista è mozzafiato. Durante il percorso sono previste delle soste per bagni rinfrescanti in baie incontaminate. Rientro nel tardo pomeriggio.
7° GIORNO
TAOLAGNARO
Trasferimento in aeroporto.

Scheda tecnica

Dove
Madagascar
Come
Tour, Safari
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group