Ecuador: Vamos Ecuador

Le tre località più rappresentative della parte continentale di questo piccolo ed incantevole paese. Sarà facile aggiungere un'estensione alle Galapagos per goderlo completamente...
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
QUITO
Arrivo all’aeroporto di Quito e trasferimento dall'aeroporto all'hotel con guida in lingua spagnola.
Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
QUITO, OTAVOLO, QUITO
Partenza da Quito con bus collettivo lungo la Panamericana Nord fino a raggiungere Cayambe, dove si potranno gustare i deliziosi "Bizcochos di Cayambe" un tipo di pane-biscotto, preparato in forno di argilla accompagnato da formaggio locale o caramello. Si procede quindi fino a "Miralago" per godere di una splendida vista del lago di San Pablo. Tappa successiva, Otavalo, dove gli indigeni nativi della zona, "Otavalos", organizzano un mercato per mettere in vendita i loro prodotti artiginali. A scelta, si potrà decidere di restare ad Otavalo per fare shopping o di procedere per Cotacahi noto per abbigliamento e pelletteria artigianale. Tempo a disposizione per visitare il villaggio e per il pranzo. Sulla via del rientro sosta ad un laboratorio di strumenti andini "Ñanda Mañachi" situato in Peguche prima di transitare nuovamente da Otavalo e proseguire per Quito.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° GIORNO
QUITO
La scoperta della capitale dell’Ecuador inizia dalla parte nord della città caratterizzata dalla presenza delle importanti attività commerciali ed alberghiere. A seguire si procede verso il centro storico per visitare la Chiesa della Basilica del Voto Nacional. In seguito, giunti alla Plaza de l'Independencia, si inizia un percorso pedonale che si snoda tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile e la Chiesa della Compagnia, rinomato per i suoi ornamenti mozzafiato e altari dorati. Tappa successiva la Chiesa di San Francisco costruito nel XVII secolo. Si prosegue quindi per il Mirador del Panecillo un luogo rinomato per la sua bellezza, dove si può ammirare un bellissimo panorama di Quito coloniale e moderna. Dopo una sosta per il pranzo nella “Zona Rosa” della città, si prosegue sino al “Middle of the World City” dove si trova il monumento che segna il passaggio dell’equatore e che divide l’emisfero nord da quello sud del pianeta. Costruito nel XVII secolo da una spedizione scientifica francese ha definito la posizione esatta della linea dell'Ecuador che divide il mondo sino a che le moderne tecnologie hanno permesso di collocare a poche centinaia di metri la reale linea di demarcazione. Sarà quindi possibile percorrere il Parco annesso ed effettuare esperimenti sorprendenti quanto divertenti, che dimostrano come realmente ci si trovi all metà del Mondo.
Trattamento: prima colazione e pranzo. 
4° GIORNO
QUITO, RIOBAMBA
Partenza da Quito al mattino attraverso la cosidetta Via dei Vulcani. Il panorama è l’attore protagonista della giornata con soste ideali per la fotografia. Breve sosta al Parco Nazionale del Cotopaxi prima di proseguire per la cittadina di Riobamba dov’è prevista la sistemazione in una tipica hacienda locale.
Trattamento: pensione completa.
Nota bene: Nel caso in cui il Parco Nazionale del Cotopaxi sia chiuso a causa di attività vulcanica, la visita sostitutiva prevista è al vulcano Quilotoa che ospita una pregevole laguna turchese all’interno del cratere.
5° GIORNO
RIOBAMBA, CUENCA
Al mattino partenza via terra per la località di Alausi. Una volta giunti, ci si imbarca a bordo di un trenino verso “La Narice del Diavolo”. Il percorso è magnifico per i panorami che offre ed è una vera opera d’arte ingegneristica. Dopo circa due ore si ritorna ad Alausi si prosegue verso Cuenca dopo la visita delle rovine Inca di Ingapirca. Il complesso archeologico più grande dell’Ecuador. Durante la giornata sarà inoltre possibile scoprire l’abilità degli artigiani locali specializzati nella produzione di uno dei prodotti di punta dell’Ecuador: I cappelli Panama.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
6° GIORNO
CUENCA, GUAYAQUIL
Al mattino visita della città di Cuenca. Tra le tappe fondamentali: il Parco Calderon, la Cattedrale Vecchia e quella Nuova, il Mercato dei Fiori ed il Museo d’Arte Moderna. A seguire, visita alla fabbrica Homero Ortega Panama, produttrice degli omonimi cappelli. Dopo una sosta al “Ponte Rotto” sosta al punto panoramico “Turi” da dove si può ammirare al meglio la città nel suo complesso. Partenza quindi per Guayaquil attraversando il Parco Nazionale Cajas, caratterizzato da laghi glaciali e vegetazione alta montagna.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
7° GIORNO
GUAYAQUIL
In giornata trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Ecuador
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Perchè
Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Pernottamento e prima colazione, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group