BA / Be Travel

Argentina:La Ruta Sud

Un viaggio per coloro che cercano angoli remoti per perdersi e ritrovarsi
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
BUENOS AIRES
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Early check in incluso. A seguire visita della città percorrendo i luoghi più interessanti di Buenos Aires.
Trattamento: pernottamento.
2° GIORNO
BUENOS AIRES
Giornata a disposizione per escursioni facoltative al Tigre, o ad una Fiesta Gaucha o per conoscere Buenos Aires con un corso di cucina, musei o lezioni di tango.
In serata trasferimento a El Querandi per assistere ad una Cena con Spettacolo dove ammirerete il magnetismo del tango.
Trattamento: cena.
3° GIORNO
BUENOS AIRES, COMODOR RIVADAVIA, LOS ANTIGUOS
Partenza al mattino presto e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo (non incluso in quota) per Comodoro Rivadavia. All'arrivo trasferimento a Los Antiguos. Lungo la strada sosta presso i Boschi Pietrificati di Josè Ormachea. Arrivo a Los Antiguos, sulle rive del Lago Buenos Aires, il lago più grande del Sudamerica dopo il Titicaca e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo pic nic.
4° GIORNO
LOS ANTIGUOS, CAPILLAS DE MARMOL, LOS ANTIGUOS
Partenza da Los Antiguos verso la frontiera con il Cile per arrivare a Chile Chico. Una volta entrati in Cile e concluse le pratiche doganali, si costeggia il Lago General Carreras percorrendo qualche percorso di montagna. Avanzando verso ovest ci addentra nella regione di maggiori precipitazioni caratterizzata da una vegetazione boschiva. Arrivo al molo ed imbarco con successiva navigazione verso le formazioni di marmo. Questo monumento naturale è composto da tre formazioni minerali alte 4 metri: la Cattedrale di Marmo, la Cappella di Marmo e la Grotta di Marmo. Questi monumenti naturali, che si sono formati durante milioni di anni per l’erosione dell’acqua del lago, possono essere visitati ed esplorati generalmente quando le acque sono basse. Infine rientro a Los Antiguos.
Trattamento: prima colazione e pranzo pic nic.
Attenzione: La navigazione alle Cappelle di Marmo e altre navigazioni sono soggette alle condizioni climatiche. Nel caso che per questa ragione si debba fare da Puerto Tranquilo, è possibile che si debba sostituire la notte a Los Antiguos con Chile Chico.
5° GIORNO
LOS ANTIGUOS, CUEVA DE LAS MANO, El CHALTEN
Al mattino presto partenza da Los Antiguos verso il Perito Moreno da dove si inizia a percorrere la Ruta 40 che ci porta fino alla Grotta delle Mani Dipinte. Questa grotta è il principale sito archeologico della Patagonia, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999. Si potrà apprezzare l’arte rupestre della cultura pre-tehuelche. Una volta arrivati è previsto un trekking lungo il Cañadón del Rio Pinturas ed una sosta al Visitor Centre. Dopo la visita si rientra al villaggio di Los Antiguos percorrendo la mitica Ruta 40, conoscendo le sue strane formazioni geologiche e la storia delle sue Estancias. Arrivo al Los Antiguos e tempo libero a disposizione fino all’ora della partenza del Bus di linea regolare per El Chalten. Notte a bordo. Trattamento: prima colazione e pranzo pic nic.
6° GIORNO
EL CHALTEN
All'arrivo sistemazione in hotel e giornata a disposizione. Consigliamo di riposare durante la mattinata ed a mezzogiorno fare qualche escursione opzionale presso il Lago Viedma. Per gli amanti della fotografia consigliamo la navigazione sul Lago Viedma per ammirare l’omonimo Ghiacciaio, il più grande del Parco Nazionale Los Glaciares, mentre per i più avventurosi consigliamo di fare un trekking sul ghiacciaio stesso.
Trattamento: prima colazione.
7° GIORNO
EL CHALTEN, LAGUNA TORRE, EL CALAFATE
Partenza dall’hotel per effettuare una camminata fino alla Laguna Torre, percorrendo la valle del Río Fitz Roy. Si camminerà lungo un sentiero circondato da faggi godendosi le bellissime viste panoramiche da vari punti. Il percorso si conclude alla Laguna Torre alla base del Monte Torre, considerata da molti la montagna da scalare più difficile del mondo. Da questo luogo si può ammirare il Ghiacciaio Torre, il Ghiacciaio Grande, Monte Mocho e le cime Standhardt, Bífida e Cuatro Dedos. Rientro a El Chalten e partenza con bus di linea per El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo pic nic.
8° GIORNO
EL CALAFATE
Visita del Ghiacciaio Perito Moreno, dentro il Parco Nazionale Los Glaciares. Grazie alla sua bellezza è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante la visita si potrà fare l’escursione del Safari Nautico (opzionale non incluso) per ottenere una vista differente del ghiacciaio. Rientro a El Calafate.
Trattamento: prima colazione.
9° GIORNO
EL CALAFATE
Giornata a disposizione per effettuare una delle numerose escursioni disponibili in zona.
Trattamento: prima colazione.
10° GIORNO
EL CALAFATE, BUENOS AIRES
In giornata trasferimento in aeroporto e volo (non incluso in quota) per Buenos Aires. All'arrivo trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.
11° GIORNO
BUENOS AIRES
In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l'Italia.

Scheda tecnica

Dove
Argentina
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group