QR / Be Travel

Colombia Completa

L'itinerario più adatto a coloro che vogliono scoprire davvero tutti i lati di questo incredibile paese...
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO 
BOGOTA'
Arrivo e incontro con staff parlante italiano dell’agenzia corrispondente. Trasferimento in hotel. Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
BOGOTA'
Al mattino incontro in hotel con la guida e partenza per la vista del centro storico della capitale Colombiana. La visita inizia dal quartiere de La Candelaria, il più antico di Bogotà, composto da costruzioni di tipo coloniale spagnolo. Le case sono state edificate facendo largo uso di legno e si caratterizzano per le finestre in ferro, i balconi ed i giardini interni. L’escursione procede fino al cuore della città, Plaza Bolivar, al cui centro si trova la statua di Simon Bolivar, il Libertador, e su cui si affaccia la Cattedrale costruita nel 1539. Tra le altre visite previste segnaliamo: il Capitol, sede del Senato; il Palazzo di Giustizia e l’Edificio Lievano dove risiede il sindaco della città. A seguire è prevista la visita al Museo Botero dedicato al celebre pittore colombiano. Oltre alle opere dello stesso, presso questo Museo si trova una collezione che include quadri di Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti. Altra visita imperdibile è quella al Museo dell’Oro dove si trovano numerosi oggetti delle principali culture pre colombiane quali quelle dei Quimbaya dei Calima e dei Tumaco. Oltre 32.000 pezzi d’oro e 20.000 di pietra guidano alla scoperta di queste culture affascinanti. Le visite si concludono all’ora di pranzo. Pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.
ATTENZIONE: Il Museo dell’Oro è chiuso il Lunedì, il Museo di Botero è chiuso il Martedì.
3° GIORNO
BOGOTA', VILLA DE LEYVA
Dopo la prima colazione partenza con la guida/autista verso Villa de Leyva. Lungo la strada sosta a Zipaquira per visitare la Cattedrale. Arrivo a Villa de Leyva nella tarda mattinata e sistemazione in hotel. Al pomeriggio visita del villaggio, fondato nel 1572, noto per la splendida piazza ed il convento. Trattamento: prima colazione.
4° GIORNO
VILLA DE LEYVA, BOGOTA'
Mattinata a disposizione per curiosare nella cittadina di Villa de Leyva. Partenza per Bogotà con sosta per visitare il Convento Domenicano di Santo Ecce Homo. All’arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
5° GIORNO
BOGOTA', NEIVA, DESERTO TATACOA, SAN AUGUSTIN
Al mattino trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Neiva. All'arrivo partenza verso nord e sosta per la visita alla cittadina di Villavieja e del suo Museo Paleontologico. A seguire visita al deserto di Tatacoa e proseguimento lungo una strada, in parte non asfaltata, sino a San Agustin. Lo scenario è caratterizzato dalle piantagioni del Fiume Magdalena e da un dislivello che porta da 700 mslm sino ai 1730 mslm di San Agustin. Sistemazione in hotel e pernottamento. Trattamento: prima colazione.
6° GIORNO
SAN AUGUSTIN
In mattinata, visita al Parco Archeologico di San Agustin, in particolare la Mesita A, B, C e D, della Fuente Ceremonial del Lavaplatos e del Museo Archeologico. Nell pomeriggio, visita dei parchi Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Dichiarati, insieme al Parco San Agustin, Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dell’Unesco. Successivamente visita del maestoso paesaggio del Massicio Colombiano. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.
7° GIORNO
SAN AUGUSTIN, POPAYAN
In mattinata partenza via terra per Popayan (circa 5 ore di strada) all'arrivo sistemazione in hotel. Al pomeriggio A seguire visita del centro storico della citta. In particolare si visiteranno Il Parque Caldas, nato nel 1537 (insieme alla citta`) attorno al quale furono erette le principali costruzioni religiose e civili. Interessante la Torre del Reloj, considerata il símbolo della città, costruita tra il 1673 e il 1682. Proseguimento per il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l’acceso tra il centro della città e El Callejón (oggi barrio Bolivar). In seguito visita del Morro di Tulcán, piramide pre colombiana e principale sito archeologico di Popayan. Successivamente visita della Chiesa di Santo Domingo, in stile barocco, della Chiesa di San Francisco e del Panteon de los Próceres. Infine visita del Museo di Arte Religiosa prima di rientrare in hotel. Trattamento: prima colazione.
8° GIORNO
POPAYAN, SILVIA, PEREIRA
In mattinata visita del piccolo paesino di Silvia, situato in una zona montuosa e circondata da vaste piantagioni di canna di zucchero. Qui abita una comunità indigena di circa 12.000 persone. Ogni martedi, il villaggio si trasforma in un vivace e pittoresco mercatino dove i Guambiano scendono dalla montagna vestiti con il loro tradizionale “anacos” (gonna azzura al ginocchio) per vendere frutta, verdura ed articoli di artigianato. A seguire partenza via terra per Pereira (circa 6 ore di strada) e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
9° GIORNO
PEREIRA, VALLE DEL COCORA, PEREIRA
Al mattino partenza per la Valle di Cocora, all'interno del Parco Nazionale de los Nevados. Il luogo è caratterizzato dall'albero simbolo del paese, ila palma di cera, che può raggiungere anche i 60 metri d'altezza. Numerosi animali, in particolare uccelli, trovano qui il loro habitat ideale frutto di una importante biodiversità. Lungo la via del ritorno, sosta al fiume Quindio per una passeggiata che permetterà di incontrare anche alcuni rappresentati della popolazione locale e di assaporare uno dei piatti tipici, la trota affumicata. Al pomeriggio proseguimento per la cittadina tradizionale di Salento e quindi per il villaggio di Filandia prima di proseguire per Pereira. Trattamento: prima colazione e pranzo.
10° GIORNO
PEREIRA, MEDELLIN
Mattinata dedicata alla visita di una piantagione di caffè di quest'area. Attraverso una passeggiata tra le piantagioni, si scoprirà le modalità di coltivazione e di lavorazione di questo tipico prodotto colombiano conosciuto nel Mondo per la sua eccellente qualità. Dopo pranzo trasferimento via terra (5 ore circa) fino a Medellin. All'arrivo sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
11° GIORNO
MEDELLIN
Mezza giornata dedicata alla visita della città e del modo un cui, dagli anni 80 del secolo scorso, la stessa di è trasformata. Trent'anni fa questa città era tra le più pericolose al Mondo ed era il regno di personaggi tristemente noti come Pablo Escobar. Con la morte di El Patron, inizio lentamente un periodo, in particolare dai primi anni di questo secolo, di grande ripresa e di investimenti in città. Oggi, Medellin è tra le città più innovative del Sudamerica e gode peraltro di un clima splendido tanto da essere soprannominata la "Città dell'Eterna Primavera". Trattamento: prima colazione.
12° GIORNO
MEDELLIN, GUATAPE, MEDELLIN
Al mattino escursione a Guatapè. La cittadina, all'interno di un'area protetta, è il punto di riferimento per ammirare la Peñol Rock - probabilmente un meterorite per le sue dimensioni. L'escursione prevede anche la visita del paesino tipico di Guatapé ed un tour di circa un'ora, in barca, sul lago, prima di rientrare a Medellin. Trattamento: prima colazione e pranzo.
13° GIORNO
MEDELLIN, CARTAGENA
In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Cartagena.
All’arrivo in Cartagena trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione.
14° GIORNO
CARTAGENA
Al mattino visita panoramica della città con sosta al Monastero ed alla Chiesa della Popa. Costruito nel 1606, si eleva in cima dell’unico promontorio della zona anticamente chiamato “La popa del Galeon”. In seguito, visita del Castello di San Felipe di Barajas. Proseguimento per la città murata e visita del centro artigianale di “Las Bovedas”. Pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.
15° GIORNO
CARTAGENA
Giornata a disposizione per relax o escursioni facoltative. Trattamento: prima colazione.
16° GIORNO
CARTAGENA
In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco per la destinazione successiva. Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Colombia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 11 a 16 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group