Peru: Voyager Inca

Tra i paesi più affascinanti e ricchi di storia al mondo, il Perù è tra le località più incredibili da visitare.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° Giorno:
Italia - Lima 
Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno:
Lima 
All’arrivo, incontro con lo staff dell’agenzia corrispondente in aeroporto e trasferimento in hotel. Early check in incluso. Dopo la prima colazione, incontro con la guida nella lobby e partenza per le visite della mattina che iniziano con il Museo Larco. Considerato il museo con la più grande collezione privata di arte precolombiana peruviana, esibisce manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo. Inoltre espone una collezione di pezzi di ceramica, oro ed argento con pietre semipreziose appartenenti alle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin ed inizio della visita attraverso la sua zona coloniale. Passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union che presenta una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor. Tra i luoghi di culto che verranno visitati di particolare interesse la Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Al pomeriggio prosegue la visita con il Monastero di San Francesco prima di giungere al Mirador di Miraflores da cui si può godere di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Rientro in hotel verso le 17.00, sistemazione in camera e tempo a disposizione.
Trattamento: prima colazione

3° Giorno:
Lima - Arequipa 
Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Arequipa (2.335 metri sul livello del mare). All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita anche al museo Santuarios de Altura dell’Università Cattolica di Arequipa, che custodisce la Momia Juanita, uno dei reperti senza dubbio, più importanti per l’archeologia peruviana. La mummia, risalente a circa 500 anni fa è stata scoperta sulla cima del vulcano Ampato. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Il resto del pomeriggio è a disposizione per relax o per lo shopping.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Importante: La Momia Juanita non sarà in esposizione durante i mesi di Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile. In questo periodo sarà visibile una copia o una delle altre mummie conservate presso il Museo.

4° Giorno:
Arequipa - Valle del Colca 
Partenza al mattino presto per la Valle del Colca. Il tragitto, prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m sul livello del mare di Colca, con un punto massimo di 4.910 m s.l.m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con paesaggi che mutano a seconda dell’altitudine, ma sempre corollati da vari vulcani e vette. Il viaggio è inoltre caratterizzato dal poter ammirare alcuni degli animali tipici della zona come l’alpaca, la vigogna ed il lama. Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle. Sistemazione in hotel nel pomeriggio e tempo a disposizione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° Giorno:
Valle del Colca - Cruz del Condor - Puno 
Al mattino presto partenza per addentrarsi sempre più attraverso la valle sino al punto panoramico della Cruz del Condor. Lungo il percorso vi saranno varie soste fotografiche in punti panoramici ed in alcuni pueblos. Arrivati alla Cruz del Condor, con un po' di fortuna, sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 mt di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno (3.827 metri) che si raggiunge nel tardo pomeriggio, dopo un frugale pranzo a picnic.
Trattamento: prima colazione e box lunch

6° Giorno:
Puno - Lago Titicaca - Puno 
La giornata inizia al mattino presto con l’incontro con la guida di Puno in hotel e con la partenza per l’imbarcadero. Proseguimento in barca veloce per le isole galleggianti della popolazione Uros, sul lago Titicaca. L’esperienza è unica e da modo di conoscere un popolo dolce ed ospitale che esprime, in aymara la loro lingua originale, uno stile di vita arcaico. L’incontro prevede anche un giro sulla Totora, la barca di giunca tipica degli Uros. La giornata prosegue con la visita all’isola Taquile, quasi nel centro dell’immenso lago. Una lunga passeggiata permetterà di osservare il modo di vivere degli abitanti di lingua quechua dai vestiti colorati e noti per l’abilità di tessitori. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° Giorno:
Puno - Juliaca - Cuzco - Valle Sacra 
Al mattino partenza da Puno per l’aeroporto di Juliaca. Volo di circa 50 minuti per Cuzco. All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e proseguimento con trasferimento privato via terra per la Valle Sacra. Durante il trasferimento verrà consegnato un box lunch. Lungo il tragitto sosta alla straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista sull’antica capitale Inca. A seguire, sosta al mercato di Pisaq prima di giungere in hotel. Trattamento: prima colazione, pranzo picnic e cena.

8° Giorno:
Valle Sacra - Ollantaytambo - Aguas Calientes 
Al mattino trasferimento ad Ollantaytambo e visita della fortezza. Possente e magica, ricca di storia e suggestioni. Verso le 12.00 trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m.s.l.m), porta d’accesso a Machu Picchu. Il viaggio in treno, di circa 1 ora e 30 minuti, si snoda su una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. All’arrivo incontro con la guida locale di Aguas Calientes e sistemazione in hotel, che si raggiunge in pochi minuti, a piedi. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.

Importante:
- A bordo del treno ad Aguas Calientes è possibile portare solo bagagli di piccola taglia e non superiori ai 5 chili di peso. Sarà possibile lasciare il bagaglio principale nel mezzo di trasferimento e verrà recuperato il giorno di rientro a Cuzco.
- Non è previsto il servizio di guida a bordo del treno.

9° Giorno:
Agua Calientes - Machu Picchu - Cuzco 
Al mattino presto partenza in bus per Machu Picchu che si raggiunge dopo soli 20 minuti. La visita della più famosa città perduta del mondo, situata a 2.400 m s.l.m., si svolge con un’affascinante passeggiata di circa 3 ore. Visita guidata della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione per lo shopping nell’originale paesino. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cuzco (3.399 metri) con mezzo privato. Arrivo in serata. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Non è previsto il servizio di guida a bordo del treno.

10° Giorno:
Cuzco - Lima - Italia 
Al mattino presto visita di Cuzco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale ed il leggendario Tempio Korikancha sono tra i siti più interessanti che verranno visitati. A seguire si prosegue per l’aeroporto ed imbarco sul volo per Lima. All’arrivo connessione per il volo intercontinentale di ritorno.Pasti e pernottamento a bordo. Trattamento: prima colazione.

11° Giorno:
Italia 
Arrivo in giornata.

Scheda tecnica

Dove
Perù
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Pernottamento e prima colazione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group