RAM / Be Travel

Cile: Voyager

Sette giorni all’interno del più inaspettato paese del Sud America.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
SANTIAGO DEL CILE
Arrivo a Santiago del Cile con il vettore prescelto, trasferimento in hotel e incontro con la guida. Camera di cortesia a disposizione – non garantita - in base alla disponibilità del momento. Lasciati i bagagli, si parte per la visita della città che prevede varie situazioni particolari. La prima tappa è il Cerro San Cristobal, che si raggiunge transitando per il colorato quartiere di Bellavista. Il belvedere di San Cristobal è il luogo ideale per iniziare a capire le dimensioni e lo sviluppo urbanistico della capitale cilena. A seguire si raggiunge il centro storico. La prima tappa è presso il quartiere di Mapocho dove si trova il Mercato centrale. Percorrendo il paseo Ahumada, strada pedonale tra le più commerciali del centro città, si giunge alla Plaza de Armas dove si visiterà l’affascinante Cattedrale. Proseguendo, sempre a piedi, si giunge alla piazza dove si trova il Palazzo della Moneda, nato come zecca in epoca spagnola e trasformato successivamente nella sede del Governo. Dopo un ristoratore “caffe con piernas”, locale tipico cileno dove il caffè è servito in un contesto molto particolare, si passeggia attraverso la zona finanziaria dove si trova il palazzo della Borsa che risale alla fine del XX secolo prima di arrivare al quartiere di londra-parigi; caratterizzato da edifici in stile belle époque, alcuni dei quali con un terribile passato recente da raccontare. Il rientro in hotel viene effettuato utilizzando la metropolitana. Le stazioni della metro di Santiago sono decorate con enormi e variopinti murales che raccontano porzioni della storia del paese. Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
SANTIAGO DEL CILE, ISLA NEGRA, VALPRAISO, SANRIAGO DEL CILE
Dopo la prima colazione in hotel la giornata prevede la partenza per Isla Negra, dove si trova la casa museo del celeberrimo poeta Pablo Neruda. Nel pomeriggio partenza verso Valparaiso dove si visiterà a piedi il centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La città non ha un piano regolatore e la fantasia degli abitanti l’ha resa un’anarchica creazione pop art, con case dall’architettura improbabile quanto i colori che ne dipingono l’esterno, spesso associati a murales decorativi dai temi e dalle dimensioni più variabili. Rientro a Santiago nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione.
3° GIORNO
SANTIAGO DEL CILE, VIGNETO SANTA RITA, SANTIAGO DEL CILE
Al mattino escursione nella Valle del Maipo dove si visiterà il vigneto Santa Rita prima di una degustazione del vino che qui viene prodotto. Al pomeriggio visita al Museo della Memoria, inaugurato nel 2010, che racconta il periodo della dittatura attraverso filmati e documenti che permettono di scoprire uno dei periodi più bui di questo splendido paese. Trattamento: prima colazione.
4° GIORNO
SANTIAGO DEL CILE, CALAMA, SAN PEDRO DE ATACAMA, VALLE DELLA LUNA, VALLE DI MARTE, SAN PEDRO DE ATACAMA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Calama. All’arrivo trasferimento in hotel a San Pedro de Atacama. Lungo il tragitto, il paesaggio diverrà sempre più incredibile ed affascinante attraversando la cordigliera Domeyko e quella del Sal. L’altitudine arriverà sino ad oltre 3000 m slm prima di ridiscendere ai 2400 m slm di San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio visita alla Valle della Luna. Difficilmente si riesce ad immaginare gli scenari desertici che ci si troverà di fronte; tra dune di sabbia imponenti e formazioni rocciose frastagliate da cristalli di sale con sullo sfondo i picchi montagnosi e vulcanici delle Ande. Prima di rientrare in hotel è d’obbligo una sosta per la vista del tramonto dai colori cangianti con cocktail pic nic. Trattamento: prima colazione.
5° GIORNO
SAN PEDRO DE ATACAMA, TALABRE, LAGUNE MISCANTI E MINIQUE, SALAR DE ATACAMA, TOCONAO, SAN PEDRO DE ATACAMA
La giornata inizia con la sosta al villaggio di Toconao prima di giungere al Salar de Atacama, grande depressione salina dagl’incredibili colori popolata da vari uccelli tra cui spiccano i fenicotteri. L’escursione procede verso le lagune Miscanti e Miniques poste oltre i 4000 m slm dove si specchiano i picchi delle cime andine circostanti creando immagini mozzafiato. Dopo la sosta per il pranzo in un ristorante locale estremamente semplice inizia il rientro verso San Pedro de Atacama con un ultima sosta in un luogo molto particolare: Talabre e per la precisione alla Quebrada Kezala dove si trovano degli incredibili petroglifi dall’età misteriosa. Rientro a San Pedro de Atacama nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.
6° GIORNO
SAN PEDRO DE ATACAMA, GEYSER DELA TATIO, MACHUCA, SAN PEDRO DE ATACAMA 
Partenza verso le 05.30/06.00 (l’orario varia in base alla stagione) del mattino per il catino del Tatio situato ad oltre 4200 m slm. Raccomandiamo di vestirsi con abbigliamento d’alta montagna perché la temperatura è molto rigida. Non appena la luce comincia a palesarsi, i geyser che caratterizzano l’area si manifestano nella loro magnificenza con getti d’acqua bollente alti sino ad 8 metri. I più coraggiosi e impavidi, avranno la possibilità di fare il bagno nella pozza d’acqua termale dove però non sono previste strutture di supporto quali cabine per cambiarsi o asciugamani. Dopo aver consumato una colazione a pic nic con vista sulle Ande e sui geyser, si riparte per San Pedro con tappa nel piccolo pueblo di Machuca. Al pomeriggio tempo a disposizione per la visita della città e per lo shopping nel mercato artigianale o per escursioni facoltative. Trattamento: prima colazione.
7° GIORNO
SAN PEDRO DE ATACAMA, CALAMA, SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento in aeroporto a Calama ed imbarco sul volo (non incluso) per Santiago. Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Cile
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group