Brasile: Amazzonia

La potenza della natura qui si trova alcune delle sue massime espressioni. Dalle cascate di Iguacu al selvaggia amazzonia un viaggio ricco di sorprese.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
FOZ DO IGUACU 
Arrivo a Foz do Iguaçu e trasferimento in hotel con guida locale parlante italiano. Al pomeriggio escursione al Parco degli Uccelli dove sono presenti oltre 140 specie differenti, dai tucani ai pappagalli dai colori più incredibili. Rientro in hotel. Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
FOZ DO IGUACU
Mattinata dedicata alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di godere di una vista assolutamente spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Al pomeriggio, dopo aver attraversato la frontiera, visita delle cascate dal lato argentino. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passarelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; punto da dove è possibile percepire l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in hotel in Brasile nel pomeriggio. Trattamento: prima colazione.
3° GIORNO
FOZ FO IGUACU, RIO DE JANEIRO
In giornata trasferimento in aeroporto accompagnati dalla guida, per imbarcarsi sul volo diretto a Rio de Janeiro. All’arrivo trasferimento in hotel con guida locale parlante italiano. Resto della giornata a disposizione per relax o escursioni facoltative. Trattamento: prima colazione.
4° GIORNO
RIO DE JANEIRO
Al mattino incontro con la guida alle 08.30 e partenza per la scoperta della parte antica della città. L’escursione si svolge per buona parte a piedi prevede la visita di diversi punti d’interesse tra cui: il Monastero di São Bento, la Candelaria, Praça XV, il Palazzo Imperiale e il palazzo del Banco do Brasil. Dopo una sosta al Colombo Coffee, si prosegue per la via Uruguaiana e Piazza Carioca, fino ad arrivare alla Cattedrale. Da qui si rientra in hotel per l’ora di pranzo. Pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.
5° GIORNO
RIO DE JANEIRO
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore, una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, che da qui domina tutta la baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Al pomeriggio trasferimento alla base del Pan di Zucchero che si raggiungerà grazie ad una serie di teleferiche e tempo a disposizione per ammirare il panorama da una prospettiva unica.
Trattamento: prima colazione.
6° GIORNO
RIO DE JANEIRO, MANAUS
In giornata trasferimento in aeroporto a Rio, con solo autista parlante portoghese, per imbarcarsi sul volo per Manaus. All’arrivo trasferimento con la guida parlante italiano in hotel e sistemazione. Trattamento: prima colazione.
7° GIORNO
MANAUS, AMAZZONIA JUMA LODGE
Al mattino presto, verso le 06.30, partenza dall’hotel in direzione del Juma Lodge immerso nella giungla amazzonica. Il trasferimento dura circa 3 ore, in parte a bordo di una barca veloce ed in parte con mezzo privato. Lungo il tragitto sarà possibile con un po’ di fortuna avvistare i tipici delfini rosa e si rimarrà stupiti dal fenomeno della confluenza delle acque tra il Rio Negro ed il Rio delle Amazzoni. Arrivo al lodge verso le 11.00 del mattino e, dopo un rinfrescante cocktail di benvenuto, sistemazione in camera prima del pranzo. Al pomeriggio è prevista un’escursione in canoa attraverso I canali dell’area e la foresta. Rientro al lodge per cena a cui segue una nuova escursione in canoa alla ricerca degli alligatori. Trattamento: pensione completa.
8° GIORNO
AMAZZONIA JUMA LODGE
Al mattino presto, verso le 05.15, partenza per l’escursione all’alba per vivere l’emozione del momento in cui le scure acque del fiume Juma si trasformano in uno specchio mentre tutto intorno la foresta si sveglia con i suoi tipici suoni. Rientro al lodge per la colazione e successiva passeggiata nella giungla. Dopo il pranzo escursione in canoa per andare a pesca di piranha ed altri pesci tipici locali. La cena sarà a base del pescato pomeridiano. Trattamento: pensione completa.
9° GIORNO
AMAZZONIA JUMA LODGE, SALVADOR
Dopo la prima colazione partenza per Manaus che si raggiunge verso le 12.00. Proseguimento per l’aeroporto ed imbarco sul volo per Salvador. All’arrivo trasferimento con guida locale parlante italiano, in hotel. Trattamento: prima colazione.
10° GIORNO
SALVADOR
Prima colazione e mattinata a disposizione. Al pomeriggio visita della parte storica di Salvador. L’escursione inizia dalla baia per arrivare al quartiere del Pelourinho la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si
parte a piedi per passeggiare nelle stradine che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. A seguire; si potrà assistere, presso il teatro Miguel Santana, ad uno spettacolo di danze tradizionali tipiche della cultura bahiadera tra cui spiccano il Candomblè e la Capoeira.
Cena in ristorante locale. Trattamento: prima colazione e cena
11° GIORNO
SALVADOR
In giornata trasferimento in aeroporto con solo autista parlante portoghese ed imbarco sul volo per la destinazione successiva.
Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Brasile
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli interni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group