Messico: Tutto il Megglio

Un itinerario creato per assaporare il meglio del Messico. Un viaggio tra natura e storia, passeggiando tra importanti siti archeologici (Palenque, Uxmal Mèrida e Chichen-Itza) per arrivare fino all’oceano della Riviera Maya
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1º GIORNO  
MEXICO CITY
Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2º GIORNO
MEXICO CITY
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Si visiterà la Piazza della Costituzione detta “Zocalo”, la Cattedrale (il più grande edificio religioso del Paese) ed il Palazzo Nazionale (sede della presidenza della Repubblica). Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe e proseguimento per Teotihuacan, “luogo ove nascono gli Dei”. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
3º GIORNO
MEXICO CITY / PUEBLA / OAXACA
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Oaxaca. Sosta per la visita della cittadina di Puebla, famosa per la chiesa di Santo Domingo. Pranzo in ristorante. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.
4º GIORNO
OAXACA
Prima colazione. Al mattino visita di Monte Alban, ricca di piramidi, tombe e bassorilievi. Nel pomeriggio visita della città conosciuta come “Cuna dei Pariotte”. Si visiteranno lo Zocalo dove si trova la Cattedrale, la Chiesa di Santo Domingo. Visita all’antico convento di Sana Caterina da Siena e poi al mercato. Rientro in hotel e pernottamento.
5º GIORNO
OAXACA /MITLA/ TUXTLA GUTIERREZ
Prima colazione. Al mattino visita di Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec (4 ore). Pranzo e al termine proseguimento per Tuxtla Gutier-rez (5 ore), capitale dello stato del Chiapas. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
6º GIORNO
TUXTLA GUTIERREZ /SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Prima colazione. Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una colossale diga. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione e proseguimento per San Cristobal de Las Casas dove si arriverà dopo circa un’ora e mezza. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7º GIORNO
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione. Escursione a San Juan Chamula, una delle cittadine abitate dalla etnia Chamula. Proseguimento per la comunità di Zinacantan, Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla“ e degustare un bicchierino di “Pos”, la tequila dei Maya. Pernottamento in hotel.
8º GIORNO
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / AGUA AZUL/PALENQUE
Prima colazione. Partenza per Palenque attraverso la bellissima e verdissima sierra, con breve sosta alle cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco o in ristorante turistico. Pernottamento.
9º GIORNO
PALENQUE / CAMPECHE
Prima colazione. Visita del centro archeologico di Palenque. Proseguimento per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
10º GIORNO
CAMPECHE / UXMAL / MÈRIDA
Prima colazione e partenza per Uxmal. Visita del centro archeologico, i cui principali edifici sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Nel pomeriggio arrivo a Merida e sistemazione in hotel. Pernottamento.
11º GIORNO
MÈRIDA / CHICHEN-ITZA /RIVIERA MAYA
Prima colazione. Partenza per la città maya di Chichen-Itza. Visita del sito archeologico. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. Proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione presso l’hotel prescelto per l’eventuale soggiorno balneare (costo non incluso nella quota di partecipazione).

Scheda tecnica

Dove
Messico
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group