Messico: Archeologia e Tradizioni

  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1º GIORNO  
MEXICO CITY
Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2º GIORNO
MEXICO CITY
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città ed al centro archeologico di Teotihuacan. Pranzo in ristorante. A Mexico city si visiterà la Piazza della Costituzione detta Zocalo” con il Palazzo
3º GIORNO
MEXICO CITY / GUATEMALA CITY
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Guatemala City. Trasferimento in hotel e pernottamento.
4º GIORNO
GUATEMALA CITY / ANTIGUA
Prima colazione e partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: fra i suoi tesori coloniali segnaliamo il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalità, nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Pernottamento.
5º GIORNO
ANTIGUA / ATITLAN
Prima colazione. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita in battello del villaggio di Santiago Atitlán, uno dei piú tipici e coloriti insediamenti della zona. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
6º GIORNO
ATITLAN/CHICHICASTENANGO / GUATEMALA CITY
Prima colazione. Partenza per Chichicastenango, famoso mercato indigeno dove antiche usanze maya si mescolano a quelle spagnole. Il giovedì e la domenica, giorni di mercato, il piccolo centro abitato si trasforma in un vero e proprio bazar di artigianato dove si possono acquistare tessuti, statue in legno e ceramiche. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Guatemala City. Arrivo e sistemazione in hotel e pernottamento.
7º GIORNO
GUATEMALA CITY / FLORES
Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per volo a Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa cittá fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Kms. Si puó scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite gia´da 200 anni prima della venuta di Cristo. Pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
8º GIORNO
FLORES / YAXCHILAN / PALENQUE
Prima colazione e di primo mattino partenza per Betel, alla frontiera fra Guatemala e Messico, che si raggiunge dopo circa 4 ore. All’arrivo navigazione sul fiume Usumacinta per raggiungere Corozal (frontiera messicana). Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento in lancia, per visitare l’antica città maya di Yaxchilàn. Rientro a Corozal per il pranzo e proseguimento per Palenque (circa 3 ore). Sistemazione in hotel. Pernottamento.
9º GIORNO
PALENQUE / CAMPECHE
Prima colazione. Visita del sito archeologico di Palenque. Proseguimento per Campeche e lungo il percorso pranzo in ristornate. Arrivo e breve visita della città e sistemazione in hotel. Pernottamento.
10º GIORNO
CAMPECHE / UXMAL / MÉRIDA
Prima colazione e partenza per Uxmal e visita del sito archeologico. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Nel pomeriggio proseguimento per Mérida e sistemazione in hotel. Pernottamento.
11º GIORNO
MÉRIDA / CHICHEN-ITZA /RIVIERA MAYA
Prima colazione. Partenza per la città maya di Chichen-Itza. Visita del sito archeologico. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. Proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione presso l’hotel prescelto per l’eventuale soggiorno balneare (costo non incluso nella quota di partecipazione).

Scheda tecnica

Dove
Messico, Guatemala
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Relax
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli interni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group