Messico: Veracruz ed il Golfo

Da Mexico City a Teotihuacan, poi Tuxpan e El Tajin, uno dei più spettacolari siti pre-colombiani nell’area del Golfo. Un tuffo nella natura con l’Isola los Monos e in Canyon Sumidero per poi perdersi nelle strade e tra i mercati di San Cristobal. Infine Palenque il centro maya del mitico signore di Pakal.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1º GIORNO
MEXICO CITY
Arrivo a Mexico City e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2º GIORNO
MEXICO CITY
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e del museo antropologico. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico. Si proseguirà con la visita di Teotihuacan o “luogo ove nascono gli Dei” in lingua azteca. Pernottamento.
3º GIORNO
TUXPAN / TAJIN / VERACRUZ
Prima colazione. In mattinata partenza per Tajin e visita del centro archeologico. El Tajin è conosciuto come uno dei più spettacolari siti pre-colombiani nell’area del Golfo. Immerso in una splendida foresta tropicale conserva un centro cerimoniale con diverse piramidi sormontate da templi e palazzi. La costruzione più famosa è la piramide delle Nicchie, un vero capolavoro grazie al suo decoro e le sue 365 nicchie. Il sito ha anche un interessante museo con ritrovamenti rituali. Proseguimento per Veracruz. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
4º GIORNO
VERACRUZ / XALAPA/ PUEBLA
Prima colazione. Visita del centro storico di Veracuz, citta’ fondata da Hernan Cortes, il discusso conquistatore dell’Impero Azteca,che qui sbarco’ nel Marzo del 1519 per cominciare la sua avanzata verso Tenochtitlan. Proseguimento per Xalapa. Arrivo e tempo libero. Subito dopo, visita del Museo Antropologico di Xalapa secondo, come importanza, solo a quello di Città del Messico. Al termine proseguimento a Puebla seguendo l’antica Rotta di Cortes (circa 2 ore di cammino). Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
5° GIORNO
PUEBLA / CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione. Visita della cittá ricca di storia coloniale. Famosa la chiesa di San Domenico che ospita la capella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Rientro a Citta’ del Messico. Arrivo all’hotel Casablanca o similare. Pernottamento.
6º GIORNO
CITTÀ DEL MESSICO / TUXLA GUTIERREZ / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento per il canyon del Sumidero. Escursione in barca sul fiume, la cui durata è subordinata all’orario di arrivo e alle condizioni atmosferiche. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas, dove si arriverà dopo circa un’ora e mezza. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
7º GIORNO
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione. Escursione a San Juan Chamula, una delle cittadine abitate dalla etnia Chamula, dove si visiterà la chiesa di San Juan. Proseguimento per la comunità di Zinacantan, Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla“ e degustare un bicchierino di “Pos”, la tequila dei Maya. Pernottamento in hotel.
8º GIORNO
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / AGUA AZUL/ PALENQUE
Prima colazione. Partenza per Palenque attraverso la bellissima e verdissima sierra, con breve sosta alle cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco o in ristorante turistico. Pernottamento in hotel.
9º GIORNO
PALENQUE / CAMPECHE
Prima colazione in hotel. Visita del centro archeologico di Palenque. Proseguimento per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
10º GIORNO
CAMPECHE / UXMAL / MERIDA
Prima colazione e partenza per Uxmal. Visita del centro archeologico, i cui principali edifici sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Nel pomeriggio arrivo a Merida e sistemazione in hotel.
11º GIORNO
MERIDA / CHICHEN-ITZA / RIVIERA MAYA
Prima colazione. Partenza per la città maya di Chichen-Itza. Visita del sito archeologico. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal.

Scheda tecnica

Dove
Messico
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group