BA / Be Travel

Messico: Ek Balam

La grande archeologia Maya, ma non solo: ai siti di Chichen Itza, Uxmal, Palenque, Xpujil e Becan con i loro incredibili complessi monumentali nascosti nella giungla si aggiungono la misteriosa e mistica San Cristobal de Las Casas.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1º GIORNO  
CANCUN
Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2º GIORNO
CANCUN / CHICHEN ITZA / MERIDA
Prima colazione. In mattinata partenza per Chichen-Itza e visita della zona archeologica. Capitale Maya dello Yucatan, risale al tardo periodo neoclassico con splendidi monumenti quali il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Merida. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
3º GIORNO
MERIDA / UXMAL / CAMPECHE
Prima colazione. Partenza per Uxmal e visita alla zona archeologica
dove si potranno ammirare i resti dell’antica cittá maya. All’ingresso si puo notare la Piramide dell’indovino alta 39 metri il quadrangolo delle Monache e il Palazzo del governatore. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, breve visita dell’antica città fortificata. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
4º GIORNO
CAMPECHE / PARAISO
Prima colazione. In mattinata partenza verso la zona lagunare di Tabasco, chiamata Paraiso. Arrivo sulle rive della laguna de Mecoacan dove è previsto il pranzo in ristorante. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
5º GIORNO
PARAISO / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Prima colazione. Partenza di prima mattinata per raggiungere “Hacienda de la Luz”, un museo vivente del cacao. Si potrà assistere ai differenti passi della preparazione del cioccolato utilizzando gli ingredienti base prodotti nell’hacienda stessa. Seguirà degustazione. Proseguimento per San Cristobal de las Casas con pranzo in ristorante lungo il tragitto. Sistemazione in hotel e pernottamento.
6º GIORNO
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
In mattinata partenza per il molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa in barca del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Visita di alcune comunità indigene, quali San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella sua chiesa si potrà scoprire la convivenza di riti pagani e cristianesimo. Rientro in hotel e pernottamento.
7º GIORNO
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / PALENQUE
Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando la verdissima sierra. Arrivo, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento.
8º GIORNO
PALENQUE / CHICANNÀ
Prima colazione. In mattinata partenza per Chicanna. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente, dell’architettura “maya bec”, presente in tutta la zona ai confini con il Guatemala. Pernottamento
9º GIORNO
CHICANNÀ / RIVIERA MAYA O CANCUN
Prima colazione. In mattinata visita della zona archeologica di Chicannà e delle lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya o Cancun.

Scheda tecnica

Dove
Messico
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group