BA / Be Travel

Voyager Japan

Il Giappone è un paese interessante e curioso. Un paese che affascina nella sua diversità e che riserva infinite sorprese.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
KYOTO 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai e trasferimento collettivo senza guida per la città di Kyoto.
Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
KYOTO
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento in direzione Sagano per la visita della suggestiva foresta di bambù. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° GIORNO
KYOTO, NARA, KYOTO (KM 85)
In mattinata proseguimento delle visite con il famoso Santuario shintoista Fushimi Inari, bellissimo succedersi di infiniti torii rossi. Al termine si prosegue alla volta di Nara per la visita del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. Al termine delle visite rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.
4° GIORNO
KYOTO, HIROSHIMA, MIYAJIMA, KYOTO (KM 750)
Colazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Al termine delle visite rientro a Kyoto in treno veloce.
Trattamento: prima colazione.
5° GIORNO
KYOTO, TAKAYAMA, SHIRAKAWAGO, KANAZAWA (KM 385)
Prima colazione in hotel. Partenza in treno alla volta di Takayama All’arrivo passeggiata guidata alla scoperta degli angoli più caratteristici di questo piccolo viaggio montano ubicato nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Tempo libero per il pranzo anche con caratteristico “street-food”. Al termine proseguimento in pullman per Shirakawa-go, villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico tetto spiovente di paglia. Partenza in bus alla volta di Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo. E ‘necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento a Kanazawa.
6° GIORNO
KANAZAWA, TOKYO (KM 410)
Al mattino visita guidata della città di Kanazawa inclusiva del giardino Kenroku-en, considerato tra i più belli del Giappone e dell’antica residenza guerriera dei samurai appartenenti alla famiglia dei Nomura, risalente al periodo Edo. Pranzo in ristornate locale e partenza in treno veloce per Tokyo utilizzando la nuovissima linea di treni proiettile Shinkansen di recente inaugurazione che collega le due città. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
7° GIORNO
TOKYO
Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale. Si inizia con la famosa “Torre di Tokyo” da cui cima si può ammirare lo skyline della città. Si prosegue poi per i giardini cittadini di Hamarikyu, una piccola oasi di tranquillità a ridosso della baia di Tokyo, paradossalmente incastonata tra i futuristici grattacieli del quartiere di Shimbashi-Shiodome. Passando accanto all’imponente Palazzo Imperiale attorniato da curati giardini si raggiunge l’area più antica di Tokyo, ove risiede l’antico tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più antichi ed importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Si raggiunge infine la rinomata Ginza, per una passeggiata guidata in una delle aree più eleganti della città, dove la “Tokyo bene” va a fare shopping nei numerosi negozi di lusso e “dove si va anche a teatro”. A Ginza sorge infatti uno splendido esempio di Teatro Kabuki, al cui interno si avrà la possibilità di accedere alla “Kabukiza Gallery” per un momento di approfondimento di questa antica forma di teatro tradizionale. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
8° GIORNO
TOKYO
Mattinata dedicata all’approfondimento della visita guidata di Tokyo. Si inizia con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. A seguire l’OTA Memorial Museum of Art of Tokyo, un’esposizione di estrema bellezza di Ukiyo-e, antiche stampe dei più grandi maestri giapponesi. Ci si inoltra poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine il più “giovanile” quartiere di Harajuku, luogo di tendenza “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.
9° GIORNO
TOKYO

Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Giappone
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Divertimento, Avventura, Shopping
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia, Pernottamento e prima colazione
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group