BA / Be Travel

Bhutan Nepal Classsico

Il regno del drago ai piedi dell’Himalaya
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° giorno:
PARTENZA DAL'ITALIA
Partenza dall’Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno:
ARRIVO A KATHMANDU
Arrivo nella capitale del Nepal, trasferimento e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita dello Stupa di Bodnath, il piccolo Tibet nepalese ricco di botteghe di artigiani e templi buddisti, e dello Stupa di Swayambunath da cui si
gode di una splendida vista su tutta la valle di Kathmandu.
Pernottamento.
3° giorno:
KATHMANDU – PARO – THIUMPHU
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Paro. Arrivo e trasferimento via strada a Thimphu (circa 1 ora e 30 minuti) situata in una fertile valle a 2400 metri di quota. Arrivo nella capitale del regno e sistemazione in Hotel.
Prima visita di Thimpu con il Memorial Chorten e passeggiata nel centro della città.
Pensione completa.
4° giorno:
THIUMPHU
Prima colazione in Hotel.
Visita del Simtokha Dzong, con le sue 284 ruote di preghiera in ardesia ricoperte in lamina d'oro, e lungo il percorso sosta al Buddha Point, dove si erge una statua di Buddha alta 52 metri. Nel pomeriggio visita del Tashichho Dzong, uno dei più
antichi monasteri di Thimphu e sede del Governo bhutanese.  
Pensione completa.
5° giorno:
THIUMPHU – PUNAKHA
Prima colazione in Hotel.
Proseguimento per Punakha (circa 2 ore e mezza) oltrepassando il Dochu La (3120 metri), da cui si può ammirare il versante sud della catena himalayana. Lungo il percorso visita del Chimi Lakhang, che si raggiunge con una piacevole passeggiata di circa 40 minuti tra campi di riso, colza e case di contadini.
Arrivo a Punakha e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del
Punakha Dzong (XVII sec.) che conserva i massimi esempi della storia dell’arte bhutanese.
Pensione completa.
6° giorno:
PUNAKHA . PARO
Prima colazione in Hotel.
Rientro via strada a Paro (circa 5 ore) superando il Dochu La (3120 metri). Arrivo a Paro e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio escursione allo Zuri Dzong (1 ora e 30 totale, escursione semplice).
Pensione completa.
7° giorno:
PARO
Prima colazione in Hotel.
Mattinata dedicata a un’escursione al famoso Taktshang Lhakang (letteralmente “la tana della Tigre”). Edificato a partire dall’VIII secolo a 3100 metri di altitudine in una posizione suggestiva, aggrappato alla montagna a sfidare le leggi della gravità, il monastero comprende sette templi ed è caro alla storia di Guru Rimpochè, il monaco buddista artefice della prima grande diffusione del buddismo sull’Himalaya nel VII secolo d.C. L’escursione comporta una passeggiata impegnativa di circa 2 ore.
Nel pomeriggio visita del Dumtse Lhakhang, del Rinpung Dzong e del Kyichu Lhakhang, tra i monumenti più importanti di Paro.
Pensione completa.
8° giorno:
PARO - KATHMANDU
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto a Kathmandu. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita di Durbar Square, con le pagode e i palazzi reali, e del Tempio di Pashupatinath, tra i più importanti luoghi sacri induisti di tutto il Subcontinente.
Pernottamento.
9° giorno:
KATHAMNDU
Prima colazione in Hotel.
Giornata dedicata alla visita della Valle di Kathmandu con la città-stato di Bakhtapur, museo medievale a cielo aperto, e la città di Patan, ricca di pagode e palazzi. Rientro a Kathmandu e tempo a disposizione per acquisti in città.
Pernottamento.
10° giorno:
RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.

Scheda tecnica

Dove
Nepal, Bhutan
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Single, Gruppi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli interni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group