Japan: Voyager Kimono

Un distillato di Giappone “vero”. Un viaggio innovativo, non turistico, dedicato a viaggiatori più curiosi e desiderosi di “vedere oltre”.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO
TOKYO 
Arrivo all’aeroporto di Tokyo e trasferimento collettivo in hotel. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante italiano e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.
2° GIORNO
TOKYO
Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale. Si inizia con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. Ci si inoltra poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine il più “giovanile” quartiere di Harajuku, luogo di tendenza “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”.
Al termine della mattinata si raggiunge la rinomata Ginza, per una pausa pranzo in una delle aree più eleganti della città, dove la “Tokyo bene” va a fare shopping nei numerosi negozi di lusso. Dopo il pranzo libero la visita guidata prosegue incentrandosi sull’area più antica di Tokyo, ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Al fine delle visite rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.
3° GIORNO
TOKYO
Giornata a disposizione per attività individuali. Trattamento: prima colazione.
4° GIORNO
TOKYO, OSAKA (KM 410)
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione oppure possibilità di partecipare a varie escursioni opzionali a scelta. Al pomeriggio partenza in treno proiettile per Osaka. All’arrivo, incontro con l’assistente locale parlante italiano o inglese e sistemazione in hotel. Sebbene priva di visite turistiche di particolare rilievo, Osaka è una città goliardica e frizzante, nota per la sua ricca vita serale e per la prelibatezza della sue cucina. Molto consigliata una passeggiata oppure una cena nell’antica zona di Dotombori (ubicata a poche fermate metro dall’hotel): un affascinante groviglio di luci e suoni nonché un imperdibile spaccato di vita giapponese. Cena libera oppure possibilità di prenotare una delle esperienze “Speciale Vip”. Trattamento: prima colazione.
N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Tokyo all’hotel di Matsue. E ‘necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento ad Osaka.
TOKYO ESCURSIONE OPZIONALE: CERIMONIA DEL TE’
Possibilità di partecipare ad un’autentica ed esclusiva cerimonia del tè per immergersi profondamente nella cultura giapponese, assistendo ad uno dei riti più caratteristici della tradizione nipponica. L’ escursione è collettiva e si effettua in lingua inglese in condivisione con altri ospiti esterni al gruppo; include trasporto pubblico da/per l’hotel e assistente parlante italiano in accompagnamento che effettua la traduzione in italiano durante la lezione.
N.B. Escursione opzionale con supplemento pre-acquistabile solo dall’Italia. Vedi sezione “Speciale VIP”.
TOKYO ESCURSIONE OPZIONALE: ORIGAMI
Attività opzionale dedicata all’arte degli origami, antica tecnica giapponese del piegare la carta (“Oru” =piegare e “Kami” = carta) dando vita ai più svariati oggetti reali o di fantasia anche di dimensioni millimetriche. Un momento divertente ed interessante per arricchire ulteriormente la conoscenza di questo Paese. L’ escursione è collettiva e si effettua in lingua inglese in condivisione con altri ospiti esterni al gruppo; include trasporto pubblico da/per l’hotel e assistente parlante italiano in accompagnamento che effettua la traduzione in italiano durante la lezione.
N.B. Escursione opzionale con supplemento pre-acquistabile solo dall’Italia. Vedi sezione “Speciale VIP”.
TOKYO ESCURSIONE OPZIONALE: “FOOD SAMPLE MAKING”
In questa escursione facoltativa si sveleranno le curiose tecniche di realizzazione dei famigerati “menu in 3D”, simpatica modo di chiamare le pietanze sintetiche esposte nelle vetrine dei più svariati ristoranti per aiutare gli ospiti stranieri nella scelta del menu e realizzati con un livello di perfezione tale da ingannare anche il turista più attento. L’” opera realizzata” diverrà un singolare souvenir da portare con sé. L’ escursione è collettiva e si effettua in lingua inglese in condivisione con altri ospiti esterni al gruppo; include trasporto pubblico da/per l’hotel e assistente parlante italiano in accompagnamento che effettua la traduzione in italiano durante la lezione.
N.B. Escursione opzionale con supplemento pre-acquistabile solo dall’Italia. Vedi sezione “Speciale VIP”.
OSAKA ATTIVITA’ OPZIONALE: CENA DI SPECIALITA’
Durante la serata ad Osaka prevista dall’itinerario è possibile prenotare una cena di specialità scegliendo tra due differenti ristoranti. N.B. Attività opzionale con supplemento pre-acquistabile solo dall’Italia. Vedi sezione “Speciale VIP”.
5° GIORNO
OSAKA, YASUGI, MATSUE (KM 430)
Colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza in treno alla volta di Yasugi. Visita dell’Adachi Museum of Art & Garden che oltre a racchiudere meravigliose collezioni di pittura giapponese tradizionale e moderna, è particolarmente noto per la “collezione” di giardini che attornia il museo stesso, che comprende ben 6 tipi di giardini differenti ove la naturale bellezza di ogni stagione viene profondamente esaltata. Il Museo-giardino artistico Adachi fu fondato dall’imprenditore Adachi Zenko, che credeva fermamente che i giardini giapponesi fossero come dei “quadri viventi”. L’itinerario di visita consente infatti di passeggiare tra i giardini all’interno di una “passerella” al cui interno sono incastonate delle finestre-cornici da cui è possibile ammirare i quadri-giardino che cambiano a seconda delle stagioni. Al termine proseguimento in treno per Matsue. All’arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
6° GIORNO
MATSUE, IZUMO, MATSUE (KM 60)
Giornata interamente dedicata all’esplorazione della regione di Shimane con la cittadina di Matsue ed i suoi dintorni. Una giornata “diversa” alla scoperta di un “altro Giappone”, lontano dal futurismo di Tokyo e dai grandi flussi turistici della rinomata Kyoto, per “infilarsi” nella reale e comune vita di una rigogliosa provincia dove i ritmi scorrono molto più lenti dedicandosi all’agricoltura ed alla pesca. Un momento ideale per chi è alla ricerca dello spirito più antico e autentico del Giappone.
La visita mattutina si incentra sul famoso “Castello nero” di Matsue, uno dei rari castelli originali rimasti in Giappone. Risalente agli inizi del 1600 apparteneva alla famiglia di samurai preposta al controllo della regione e conserva tutt’ora al suo interno un’interessante collezione di armature, katane e memorie del passato dei samurai. Al pomeriggio si visita il gran Santuario di Izumo Taisha, complesso immerso nei boschi e considerato il più antico luogo di culto scintoista al mondo. Al termine delle visite rientro in hotel a Matsue.
Trattamento: prima colazione.
7° GIORNO
MATSUE, HIROSHIMA, MIYAJIMA, HIROSHIMA (KM 200)
Colazione in hotel e trasferimento bus per Hiroshima. All’arrivo proseguimento in traghetto per l’antistante isola di Miyajima. Visita del Santuario di Itsukushima caratterizzato dal gigantesco Torii posto nella acque della baia antistante, divenuto ormai uno dei simboli del Giappone. Al termine delle visite rientro ad Hiroshima. Trattamento: prima colazione.
N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Matsue all’hotel di Kyoto. E ‘necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento ad Hiroshima.
8° GIORNO
HIROSHIMA, KYOTO (KM 375)
Mattinata dedicata alla visita della città di Hiroshima e dei suoi luoghi storici di maggior interesse come il “Dome”, lo scheletro della cupola dell’unico edificio rimasto in piedi dopo lo scoppio della bomba atomica divenuto ormai triste icona della città. Si prosegue con il Parco Commemorativo della Pace, un monito alle generazioni future sulla triste esperienza del passato ed infine il Memoriale della bomba atomica, un museo dedicato al ricordo di questo triste accadimento. Al termine delle visite trasferimento in treno veloce per Kyoto. All’arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per iniziare a familiarizzare con la città vero e proprio scrigno di antichi tesori architettonici. Trattamento: prima colazione.
9° GIORNO
KYOTO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. La giornata si conclude con una gradevole passeggiata nella zona vecchia della città tra le famose viuzze di Ninenzaka e Sannenzaka. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione.
10° GIORNO
KYOTO
Colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

Scheda tecnica

Dove
Giappone
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento, Natura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Accompagnatore/Guida, Pernottamento e prima colazione, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Voli dall'Italia
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group